Detective Extralarge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 48:
== Distribuzione ==
La prima stagione è stata co-prodotta dalla [[Rai]] ed è andata in onda su [[Rai 2]], ottenendo ottimi risultati d'ascolto, spesso vicini ai 7 milioni di media, mentre la seconda stagione, in cui [[Philip Michael Thomas]] fu sostituito con [[Michael Winslow]], è stata co-prodotta da [[Fininvest]] e trasmessa da [[Canale 5]], ottenendo un altro successo di ascolti con 5 milioni di telespettatori. Nel corso degli anni sono state trasmesse repliche anche da [[Rete 4]], [[LA7]] e dai canali satellitari [[RaiSat Premium]] e [[Sky Cinema]].
 
==Sulle orme di ''Miami Vice''==
La serie Tv pesca a piene mani dal ben più famoso [[Miami Vice]], telefilm poliziesco diretto e prodotto da [[Michael Mann]] negli anni '80, non solo per l'identica ___location, ma anche per la ''storyline'', che risulta essere molto simile. Due detective (in questo caso privati) si tuffano nella Miami del vizio e dei giochi di potere. La presenza nella prima stagione di [[Philip Michael Thomas]] poi, già protagonista della serie prodotta da Mann al fianco di [[Don Johnson]], rende il parallelismo fra le due serie ancora più marcato.
 
== Personaggi ==
Riga 81 ⟶ 78:
|1993
|}
 
==Curiosità==
* A seguito di alcuni equivoci nati tra il doppiatore originale [[Glauco Onorato]] e [[Giuseppe Pedersoli]], figlio di [[Bud Spencer]] e produttore della serie, Onorato fu sostituito con [[Sergio Fiorentini]].
* [[Bud Spencer]] è sostituito da [[controfigura|controfigure]] nella maggior parte delle scene d'azione, spesso in maniera molto evidente.
* La canzone ''Extralarge'' dei titoli di testa è cantata da [[Amii Stewart]].
* L'edificio sulla passeggiata al mare di Miami (civico 1116 [[Ocean Drive]]) in cui era ubicato l'appartamento / ufficio di Jack Costello tra il 1992 e il 1997 fu la residenza di [[Gianni Versace]]. Lo stilista italiano fu ucciso sugli scalini di questa villa il 15 luglio del 1997.
 
==Note==