World Vision International: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
Immagine e didascalia aggiunti
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App image add top
 
(11 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{StubF|associazioni|aprile 2021}}
{{S|associazioni}}
'''World Vision''' è una'organizzazione cristiana nata negli [[Stati Uniti]] nel 1950 ad opera di Robert Pierce.
[[File:Wvi_relief.jpg|miniatura|Volontari della World Vision International al lavoro in [[Indonesia]]]]
'''World Vision International''' è unaun'organizzazione cristiana nata negli [[Stati Uniti d'America]] nel 1950 ad opera di Robert Pierce.
 
== Storia ==
Il suo primo scopo di questa [[ONLUS]] fu quello di assistere i bambini rimasti orfani in seguito agli avvenimenti della [[guerra di Corea]].
Il primo scopo di questa [[Organizzazione non lucrativa di utilità sociale|ONLUS]] fu quello di assistere i bambini rimasti orfani in seguito agli avvenimenti della [[guerra di Corea]]. A questo periodo seguì una fase di espansione in seguito alla quale World Vision sviluppò uffici nazionali in 48 stati, che sono articolati secondo un sistema centralista e il cui raggio di azione comprende 97 Paesi. È osservatore presso organizzazioni come l'[[Organizzazione mondiale della sanità|WHO]] e [[Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia|UNICEF]].
 
È finanziata da donazioni e da sussidi pubblici. Conta 40'000 lavoratori dipendenti e si avvale dell'aiuto di oltre 220'000 volontari. È piuttosto nota la sua pratica di proporre ai potenziali donatori di trasformarsi in sostenitori regolari di singoli bambini in Paesi poveri; questa forma di sostegno viene talvolta chiamata [[adozione a distanza]].
A questo periodo seguì una fase di espansione in seguito alla quale World Vision sviluppò uffici nazionali in 48 stati, che sono articolati secondo un sistema centralista e il cui raggio di azione comprende 97 Paesi. È osservatore presso organizzazioni come [[Organizzazione mondiale della sanità|WHO]] e [[UNICEF]].
 
== Altri progetti ==
È finanziata da donazioni e da sussidi pubblici. Conta 40'000 lavoratori dipendenti e si avvale dell'aiuto di oltre 220'000 volontari.
{{interprogetto}}
 
È piuttosto nota la sua pratica di proporre ai potenziali donatori di trasformarsi in sostenitori regolari di singoli bambini in Paesi poveri; questa forma di sostegno viene talvolta chiamata [[adozione a distanza]].
 
== Collegamenti esterni ==
* {{Collegamenti esterni}}
* [http://www.worldvision.org/ World Vision International]
* [http://www.worldvision.it/ World Vision Italia]
 
{{Controllo di autorità}}
{{Portale|cristianesimo}}
 
[[Categoria:ONLUS]]
[[Categoria:Associazioni cristiane]]