Metal Slug 3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luigi1090 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 52:
Sono trascorsi diversi anni da allora e Morden risulta disperso dai suoi seguaci sopravvissuti. Determinati a spazzare via ogni residuo della base di potere di Morden, l'esercito invia Rossi e Roving a distruggere una a una tutte le roccaforti ribelli rimaste. Durante i combattimenti, tuttavia, Rossi e Roving giungono alla conclusione che il nemico è troppo ben organizzato e che forse Morden non è morto come inizialmente pensato. Nel frattempo, gli S.P.A.R.R.O.W.S. si imbattono in una serie di strani eventi che portano l'esercito a concludere che gli alieni con cui Morden un tempo si era alleato siano tornati.
 
La Peregrine Falcon Strike Force e gli S.P.A.R.R.O.W.S. sono di nuovo uniti e inviati a sconfiggere questa nuova minaccia. Dopo varie battaglie contro le forze di Morden, gli eroi affrontano Morden. Dopo averlo sconfitto, si scopre che si trattava di un alieno travestito e che il vero Morden è stato fatto prigioniero dagli alieni. Gli alieni rapiscono il personaggio del giocatore e lasciano la Terra. A questo punto, un altro personaggio prende il suo posto. Un'alleanza ad hoc viene formata tra la Strike Force e le truppe di Morden per salvare i compagni catturati. I ribelli lanciano un'armata di razzi per attaccare la nave madre aliena, Rugname. Dopo una lunga battaglia all'interno della nave, la Rugname inizia a collassare a causa dei danni subiti. Dopo aver distrutto il nucleo della nave, la Strike Force deve farsi strada tra eserciti di cloni del compagno di squadra catturato, alcuni dei quali si sono trasformati in zombi. Sia il membro della Strike Force catturato che Morden vengono liberati. Durante la fuga, vengono affrontati dal capo degli alieni, Rootmars. Segue una battaglia nell'atmosfera terrestre, vinta dalla Strike Force, chementre abbandonaRootmars, ilgravemente corpoferito, di Rootmarsprecipita nell'oceano (nel sequel ''[[Metal Slug 6]]'' si scoprirà che non è morto). Vedendo Morden e i suoi uomini festeggiare, il personaggio del giocatore getta la propria arma in acqua con disgusto.
 
== Modalità di gioco ==
Riga 58:
''Metal Slug 3'' presenta fin dal primo [[Livello (videogiochi)|livello]] le sue novità e cioè, come disse Groupie Guy (il programmatore di ''[[Metal Slug]]'') in un'intervista, i "Warp Gates", ovvero vie alternative da esplorare nei livelli, e che cambiano completamente la scenografia con lo scopo di rendere più vario o, comunque, non eccessivamente lineare, il gioco. Per ogni livello esistono, almeno, tre-quattro warp gates, alcuni dei quali ben nascosti, per non dire mimetizzati, dimodoché, anche rigiocando più volte, si possano provare nuove esperienze. Questa novità ha rappresentato una delle caratteristiche che attribuiscono maggiore longevità al videogioco e maggiore interesse anche per coloro che non sono molto attratti dagli [[sparatutto]].
 
Oltre alle trasformazioni in [[mummia]] e in obeso, si può ora (ma solo nella missione 2) subire una nuova trasformazione:, che è quella in [[Zombi|zombie]]. Quando il personaggio verrà colpito dal fluido giallastro secreto dagli zombie oppure da certi zombie che si buttano addosso ad esso, perderà temporaneamente i sensi, per poi alzarsi subito dopo trasformato in uno zombie. Lo zombie ha, al contrario della mummia che può saltare ancora più in alto della forma normale, i movimenti molto ridotti (sia nel camminare che nel salto) e alnon contrario dei personaggi obesi nonpuò usufruisceusufruire dell'arma speciale, ma in compenso diventeràè praticamente invulnerabile a qualsiasi colpo inferto dai soldati nemici e dai loro veicoli (siano essi [[Proiettile|proiettili]], coltellacci, [[Missile|missili]] o [[Bomba|bombe]]). Se però il personaggio zombie verrà colpito nuovamente da uno zombie o dal suo fluido, oppure dall'alito ghiacciato degli [[yeti]] nella grotta (sempre presente nella missione 2), o ancora dagli attacchi del secondo [[Boss (videogiochi)|boss]], perderà una [[Vita (videogiochi)|vita]]. Un altro punto di forza sono le bombe: al posto di esse, lo zombie vomiteràespellerà ladalla lungabocca fontanaun dilungo sanguee condevastante un'angolazionefiotto di 90°sangue dalin bassogrado verso l'alto e così devastante da riuscire adi uccidere tutti i nemici presenti nel suo raggio d'azione e distruggere più facilmente il boss. L'unico inconveniente di questa tecnica è che il personaggio rimarrà immobile durante l'esecuzione e sarà quindi esposto agli attacchi degli altri zombie. Il trattamento dello zombie è una cassetta del pronto soccorso che di solito rilasciano gli zombie scienziati dopo essere stati uccisi.
 
Sono presenti anche nuovi slug (scavatrice; sottomarino; astronave; ecc.) alcuni dei quali si troveranno in zone nascoste del gioco.