2013: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 17:
* [[4 febbraio]]: dopo che il test del DNA ha dato esito positivo, viene annunciato che i resti rinvenuti il [[12 settembre]] [[2012]] sono effettivamente quelli di [[Riccardo III d'Inghilterra]].
* [[6 febbraio]]: un violento terremoto di magnitudo 8 colpisce le [[isole Salomone]] provocando uno [[Maremoto|tsunami]].
*[[11 febbraio]]: [[Papa Benedetto XVI]] annuncia le sue dimissioni da sommo pontefice. È l'ottavo pontefice a [[Rinuncia all'ufficio di romano pontefice|rinunciare al ministero petrino]] a distanza di 598 anni, da quando [[papa Gregorio XII]] siabbandonò dimiseil soglio nel [[1415]].
* [[15 febbraio]]: una [[Meteora di Čeljabinsk|meteora esplode]] sopra la [[Russia]], causando {{formatnum:1491}} feriti.
* [[24 febbraio|24]] – [[25 febbraio]]: [[Elezioni politiche in Italia del 2013|elezioni politiche]] in [[Italia]] ed [[Elezioni regionali italiane del 2013|elezioni regionali]] in [[Lombardia]], [[Molise]] e [[Lazio]].
Riga 71:
=== Agosto ===
* [[1º agosto]]: [[Silvio Berlusconi]], ex Presidente del Consiglio italiano, viene condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione per [[frode fiscale]].
* 3 agosto - Iran: alle elezioni presidenziali viene eletto Hassan Rouhani.
* [[10 agosto]]: serie di attacchi terroristici in diverse città dell'[[Iraq]], tra cui [[Baghdad]], [[Karbala]], [[Nassiriya]] e [[Kirkuk]], causano più di 70 morti nel giorno di festa dopo il [[Ramadan]].
* [[14 agosto]]: in [[Egitto]] la giunta militare di [[ʿAbd al-Fattāḥ al-Sīsī]] sgombera con la forza i sit-in pro [[Morsi]] dei [[Fratelli Musulmani]] nei pressi della moschea di Rābiʿa al-ʿAdawiya e di Naṣr City, vicino all'università della capitale: almeno 638 i morti. Il vicepresidente ad interim [[Muhammad al-Barādeʿī]] si dimette; viene proclamato il coprifuoco e lo stato di emergenza per almeno un mese.