ReBoot: The Guardian Code: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix sinottico +F +Portale
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(11 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{F|televisionefiction televisive canadesi|novembre 2023|}}
{{FictionTV
|lingua originale = inglese
Riga 19:
*[[Gabriel Darku]]: Trey Davies/D-Frag
*[[Hannah Vandenbygaart]]: VERA
*[[Bob Frazer]]: Sourcerer/Adam Carter/Sourcerer
*[[Kirsten Robek]]: Judy, Cartermadre di Austin
*[[Luvia Petersen]]: Nance
*[[Nicholas Lea]]: Mark Rowan
Riga 26:
*[[Shirley Millner]]: Hexadecimal
*[[Alex Zahara]]: Sentinelle Alpha
|doppiatori italiani = *[[Jacopo Calatroni]]: Austin Carter/Vector
*[[Ilaria Silvestri]]: Tamra/Enigma
*[[Dario Sansalone]]: Parker/Googz
*[[Andrea La Greca]]: Trey Davies/D-Frag
*[[Tiziana Martello]]: VERA
*[[Alessandro D'Errico (doppiatore)|Alessandro D'Errico]]: Sourcerer/Adam Carter
*[[Debora Magnaghi]]: Judy, madre di Austin
*[[Luca Bottale]]: Mark Rowan
*[[Mario Zucca]]: Megabyte
*[[Marina Thovez]]: Hexadecimal
*[[Luca Bottale]]: Sentinelle Alpha
|inizio prima visione = 30 marzo 2018
|fine prima visione = 28 settembre 2018
Riga 39 ⟶ 50:
== Personaggi ==
=== Guardiani ===
*Austin Carter/Vector,; interpretato da [[Ty Wood]].<br /> Il leader della squadra il cui colore è il rosso ed è il figlio di Adam Carter/Sourcerer.
*Tamra/Enigma,; interpretata da [[Sydney Scotia]].<br /> L'agilità da ninja della squadra il cui colore è il giallo.
*Parker/Googz,; interpretato da [[Ajay Friese]].<br /> Il cervello della squadra e un hacker in Internet, il suo colore è il verde.
*Trey Davies/D-Frag,; interpretato da [[Gabriel Darku]].<br /> Il muscolo della squadra che è un atleta nel mondo reale e un uomo massiccio e forte nel cyberspazio, il suo colore è il blu.
 
=== Personaggi secondari ===
*VERA (Virtual Evolutionary Recombinary Avatar),; interpretata da [[Hannah Vandenbygaart]].<br /> Un'intelligenza artificiale a cui è stato dato un corpo umano da Parker (involontariamente) nel primo episodio e leaderla saggia consigliera dei Guardiani. Vera fa dei giovani una squadra di combattenti dotati di armi
* Sourcerer/Adam Carter/Sourcerer,; interpretato da [[Bob Frazer]].<br /> Il padre di Austin, che fu infettato dal ''Codice Oscuro'' e si trasformò in Sourcerer, un hacker malvagio che cercava di rimandare il mondo al [[Medioevo]] o all'inizio del 900, prima che tutto funzionasse con i computer. È il padrone di Megabyte.
*Judy, madre di Austin; Cartere, interpretata da [[Kirsten Robek]].<br /> La madre di Austin, che non è a conoscenza della doppia vita deldi tutoreVera die del fidanzato suoMark figlioRowan.
*Nance,; interpretata da [[Luvia Petersen]].<br /> Un agente del Dipartimento di sicurezza Internet (DIS), una volta minacciò Adam Carter affinché fornisse le sue informazioni nel mainframe. Desidera utilizzare come arma la tecnologia Guardiani in modo che DIS possa distruggere i computer dei nemici dell'America.
*Mark Rowan,; iterpretatointerpretato da [[Nicholas Lea]].<br /> Un agente del Dipartimento di sicurezza Internet e, amico di Adam Carter e nuovo fidanzato della madre di Austin.
*Megabyte,; doppiato da [[Timothy E. Brummund]].<br /> Un virus della serie originale, è il servitore di Sourcerer. Poiché è obsoleto di oltre 20 anni, Megabyte è stato aggiornato dal Sourcerer dopo la riattivazione.
*Hexadecimal,; doppiata da [[Shirley Millner]].<br /> Un virus della serie originale e sorella di Megabyte, che fu successivamente imprigionata dai guardiani di Viruslym. Fu successivamente liberata da Megabyte. A differenza di suo fratello, Hex è l'incarnazione del caos e desidera capovolgere il cyberspazio.
*Sentinelle Alpha.; doppiato da [[Alex Zahara]].<br /> Il servitore principale di Megabyte in ogni momento. Megabyte ne distrugge uno per episodio anche se eseguono i suoi ordini in modo impeccabile.
 
== Episodi ==
Riga 81 ⟶ 93:
Il 28 marzo 2017, Corus ha confermato le informazioni rivelate nei casting e ha annunciato lo staff esecutivo e il cast principale dello spettacolo. I diritti di distribuzione, licenza e merchandising a livello mondiale sono stati trasferiti a [[Nelvana Enterprises]] di Corus con YTV destinata a debuttare con la serie nel 2018. È stato confermato che un'esperienza di [[realtà virtuale]] mobile e un gioco di carte collezionabili digitali sono in fase di sviluppo. La società madre di Rainmaker, [[Wow Unlimited Media]], ha riferito che i primi 8 episodi della serie erano stati consegnati ai partner di trasmissione nel terzo trimestre del 2017, con i restanti 12 programmati per il quarto trimestre di quell'anno.
 
''ReBoot: The Guardian Code'' è modellato , truccato e animato in [[Autodesk Maya]], e renderizzato con risoluzione 4K utilizzando Unreal Engine 4 . Hefferon ha affermato che l'utilizzo di Unreal ha dato loro un vantaggio in termini di velocità: "Alcuni di questi scatti avrebbero potuto richiedere dalle 3 alle 13 ore in una pipeline tradizionale, per fotogramma", mentre Unreal ha reso ogni fotogramma in secondi o minuti. Ha inoltre consentito facilmente alla troupe di riutilizzare le risorse di animazione per il collegamento alla realtà virtuale.
 
=== Cast ===
[[Ty Wood]], [[Sydney Scotia]], [[Ajay Parikh-Friese]] e [[Gabriel Darku]] sono stati scelti per interpretare un gruppo di adolescenti che entrano nel Mainframe per proteggere il mondo virtuale e reale da virus come Megabyte.
 
Tre doppiatori della serie originale riprendono i loro ruoli vocali in questa serie: [[Michael Benyaer]] ritorna nei panni di Bob, Kathleen Barr nei panni di Dot e Shirley Millner nei panni di Hexadecimal. [[Timothy E. Brummund]] sostituisce Tony Jay come Megabyte a causa della morte dell'attore originale nel 2006.
Riga 90 ⟶ 102:
== Distribuzione ==
Un trailer della serie e dell'esperienza di realtà virtuale ha debuttato il 21 febbraio 2018. I primi dieci episodi hanno debuttato su Netflix a livello globale, escluso il Canada, il 30 marzo, seguiti da altri dieci episodi il 28 settembre come " seconda stagione. Tutti i venti episodi sono andati in onda su YTV in Canada tra il 4 giugno e il 5 luglio.
 
== Collegamenti esterni ==
* {{Dopp|telefilm|reboot-theguardiancode}}{{Collegamenti esterni}}
 
{{Portale|televisione}}