Senti chi parla adesso!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
 
(9 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{S|film commedia}}
{{Film
|titolo italiano = Senti chi parla adesso!
|immagine = Senti_chi_pparla_adesso_film.png
|didascalia = La famiglia Ubriacco
|titolo originale = Look Who's Talking Now!
|lingua originale = [[Lingua inglese|Inglese]]
Riga 13 ⟶ 14:
|soggetto = [[Amy Heckerling]]
|sceneggiatore = [[Tom Ropelewsky]]
|produttore = [[Jonathan D. Krane]], [[Fitch Cady]] (co-produttore), [[Amy Heckerling]] (co-produttrice)
|produttore esecutivo = [[Leslie Dixon]]
|musicista = [[William Ross (compositore)|William Ross]]
|casa produzione = [[TriStar Pictures]]
|attori =
Riga 25 ⟶ 29:
* [[Elizabeth Leslie]]: Ruthie
* [[Charles Barkley]]: sé stesso
|doppiatori originali =
*[[Danny DeVito]]: Scag (Rocks)
* [[Diane Keaton]]: Dalila (Daphne)
|doppiatori italiani =
* [[Roberto Chevalier]]: James Ubriacco
* [[Anna Rita Pasanisi]]: Mollie Jensen Ubriacco
Riga 37 ⟶ 42:
* [[Monica Vitti]]: Dalila
* [[Sandro Sardone]]: Lupo
|fotografo = [[Oliver Stapleton]]
}}
 
'''''Senti chi parla adesso!''''' (''Look Who's Talking Now!'') è un [[film statunitense del 1993 con]] [[JohnStati TravoltaUniti d'America|statunitense]] edel [[Kirstie Alley1993]], diretto da [[Tom Ropelewsky]]. È il seguito di ''[[Senti chi parla 2]]''.
 
== Trama ==
Nel prologo del film due cani hanno una storia d'amore clandestina, dalla quale nasce una cucciolata che il padrone della cagnolina è costretto a dar via. Un giorno uno dei cuccioli vede per caso un bambino, e viene subito attratto dal suo odore di biscotti e sporcizia; tenta di seguirlo, ma viene catturato da una coppia di teppisti; riuscito a scappare, diventa un cane randagio. Il bambino che il cane ha visto è Mickey, protagonista dei due film precedenti, nel frattempo divenuto un bambino di 8 anni; anche sua sorella Julie è ormai cresciuta, e i due bambini vivono una vita serena coi genitori Mollie e James.
Un cucciolo di cane è in vendita, quando Mikey implora la madre di portarlo a casa. Mikey, tuttavia, deve correre al seguito di sua madre e altre persone comprano il cucciolo. Riesce a scappare e inizia la sua vita da randagio. James è un pilota che lavora per Samantha, che prolunga i viaggi per trascorrere più tempo con lui. Mollie sta cercando un lavoro dopo essere stata licenziata. Mikey dice a Babbo Natale che vuole un cane per Natale, James sente che è giunto il momento di dargliene uno e lo dice a Samantha. Un giorno, il cane viene catturato dai soccorsi animali e portato in un canile. Sta per essere abbattuto quando James porta Mikey lì per selezionarne uno. Felicissimo, incontra il cane che ha visto da cucciolo e decide di portarlo a casa. Chiama il cane Rocks.
 
Nonostante il grande amore reciproco, la famiglia sta vivendo un periodo di alti e bassi: James ha ottenuto un lavoro come pilota del jet privato della conturbante Samantha, la quale, attratta da lui, lo tiene costantemente lontano da casa nella speranza che lasci Mollie; quest'ultima viene licenziata dal suo lavoro di contabile, ed è costretta a lavorare part-time come [[elfo]] di [[Babbo Natale]] in un centro commerciale. A causa di una sua svista, Mickey scopre che Babbo Natale non esiste, cosa che lo sciocca profondamente.
 
Nella speranza di rasserenare Mickey, James lo porta a un canile per scegliere un cane; qui i due si imbattono nel cucciolo del prologo, nel frattempo cresciuto e catturato da un accalappiacani, il quale sta per essere soppresso. Mickey decide di adottarlo e lo chiama ''Scag''. Tuttavia Samantha, dopo aver sentito da James che Mikey voleva un cane, regala loro un [[barboncino]] di razza pura di nome Dalila. Nonostante il gravoso impegno richiesto, James e Mollie sono costretti a tenere entrambi i cani per non offendere Samantha o far sopprimere Scag.
Quando tornano a casa, vedono Samantha è lì con il suo cane, Daphne, che è altamente addestrato e vuole che James la riceva come regalo. Rocks e Daphne non vanno d'accordo. Rocks è disordinato e non addestrato mentre Daphne è ben allenata e viziata. Tuttavia, Daphne si lega a Julie mentre Rocks lo fa con Mikey. Rocks indossa la pazienza di Mollie a causa del suo comportamento, lasciandola a pulire dopo i suoi pasticci. Samantha inizia a far volare James per lunghi viaggi. Mollie deve cercare lavoro e prendersi cura dei bambini e dei cani. James e Mollie sviluppano tensioni su Samantha. Mollie sospetta che James la tradisca.
 
La convivenza tra i due cani è subito difficoltosa: Dalila, altamente addestrata e snob, non sopporta Scag, più rozzo e volgare; anche Mollie e Julie non riescono ad affezionarsi a lui, che distrugge le loro scarpe e fa pipì ovunque, mentre Mickey e James gli si affezionano subito e trovano invece Dalila troppo scostante. Questo fa crescere le tensioni in famiglia fino a che, non riuscendo più a sopportare Scag, Dalila organizza un piano per farlo cacciare: mastica un paio di scarpe nuove di Mollie, e fa ricadere la colpa su di lui. Esasperata, Mollie dice che dopo Natale Scag dovrà andarsene, lasciando Mickey sconvolto.
James afferma di avere fiducia in sua moglie e vuole che lei abbia fiducia in lui. È d'accordo ma continua a diffidare delle intenzioni di Samantha. Dopo un altro viaggio, entrambi sognano che l'altro sia infedele. James e Mollie sono ancora innamorati l'uno dell'altro e si sentono mancati mentre sono separati. Man mano che Mollie diventa più stanca, Daphne si rende conto che ha bisogno di diventare più indipendente.
 
Alla [[vigilia di Natale]], James deve portare Samantha nella sua tenuta sulle montagne a nord di [[New York]]. Sospettando che la donna voglia sedurlo, Mollie ottiene il suo indirizzo e corre da lui con bambini e cani al seguito; durante il tragitto, tuttavia, si imbatte in una tormenta ed esce fuori strada. La donna e i bambini si trovano quindi in estrema difficoltà; Scag e Dalila decidono quindi di mettere da parte le ostilità e collaborare: contando sul suo fiuto, Scag si mette sulle tracce di James, mentre Dalila, imparata da lui l'abilità di fiutare le persone, cerca un ranger per chiedere aiuto.
Rocks la aiuta a imparare ad uscire da sola ea usare il suo olfatto per rintracciare persone o cose. I due cani iniziano a diventare amici. La vigilia di Natale, Samantha inganna James facendogli venire in una baita di lusso nel bosco dicendo che vuole presentarlo a un potenziale cliente. Si ferma per il tempo finché James non può andarsene a causa di una tempesta di neve. James chiama Mollie per dirle che non può tornare a casa per Natale. Mollie scopre di essere solo con Samantha e si preoccupa che la tradirà. Tuttavia, la madre di Mollie la convince a fidarsi del suo istinto che James la ama e non lo farebbe mai.
 
Alla tenuta di Samantha, James vede arrivare a sorpresa Scag: quando il cane fa pipì sulla gamba della donna, comprende finalmente quali siano le sue vere intenzioni e che Mollie e i bambini sono in pericolo. I due corrono quindi in loro aiuto, ignari che nel frattempo Dalila è riuscita a far arrivare i soccorsi e metterli in salvo. Durante il percorso, James e Scag si imbattono in un branco di lupi: il cane, eroicamente, si lancia in difesa del padrone e attira le belve lontano da lui.
Mollie guida attraverso la tempesta con i bambini e i cani per "portare il Natale a papà". La loro auto rimane bloccata nel bosco a causa della tempesta. Vengono attaccati dai lupi e Rocks li spaventa mentre Mollie ei bambini entrano nell'auto. Daphne si propone di trovare aiuto usando le abilità di localizzazione che Rocks le ha insegnato.
 
James riesce a raggiungere la stazione dei ranger; dopo un'iniziale preoccupazione per le sorti di Scag, anche il cane riesce a tornare illeso. Mickey crede che a orchestrare il lieto fine sia stato Babbo Natale, tornando a credere in lui; Scag viene quindi riammesso in famiglia, e anche Dalila sarà più gentile con lui. Gli Ubriacco, finalmente riuniti e felici, festeggiano insieme il Natale.
Rocks corre per rintracciare James da solo. Trova la capanna di Samantha e James si rende conto che Mollie ha deciso di cercarlo. Si confronta con Samantha sulle sue bugie e lascia il lavoro, quindi va con Rocks per rintracciare la sua famiglia. Vengono attaccati dai lupi e Rocks li respinge mentre James scappa. Nel frattempo, Daphne trova delle guardie forestali che portano Mollie, i bambini e Daphne al sicuro nella loro capanna. James li trova e Rocks corre dentro.
 
==Produzione==