Salton Sea - Incubi e menzogne: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fix minore
Amir Mokri
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 13:
|sceneggiatore = [[Tony Gayton]]
|produttore = [[Ken Aguado]], [[Jim Behnke]], [[Frank Darabont]], [[Eriq La Salle]]
|attori = *[[Val Kilmer]]: Danny Parker/Tom Van Allen
|attori =
*[[Val Kilmer]]: Danny Parker/Tom Van Allen
*[[Vincent D'Onofrio]]: Pooh-Bear
*[[Peter Sarsgaard]]: Jimmy
Riga 24 ⟶ 23:
*[[Adam Goldberg]]: Kujo
*[[Danny Trejo]]: Little Bill
|doppiatori italiani = *[[Loris Loddi]]: Danny Parker/Tom Van Allen
*[[Loris Loddi]]: Danny Parker/Tom Van Allen
*[[Pasquale Anselmo]]: Pooh-Bear
*[[Francesco Bulckaen]]: Jimmy
Riga 32 ⟶ 30:
*[[Nanni Baldini]]: Kujo
*[[Bruno Conti (attore)|Bruno Conti]]: Little Bill
|fotografo = [[Amir Mokri|Amir M. Mokri]]
|montatore = [[Jim Page]]
|effetti speciali =
Riga 41 ⟶ 39:
 
== Trama ==
Danny Parker è un [[tossicomane]] con un solo vero amico, Jimmy, ma del tutto immerso nel mondo dei [[droga]] party e della piccola [[criminalità]]. Danny in realtà è Tom Van Allen, un uomo ossessionato dal cercare gli assassini di sua moglie, morta mentre si trovavano casualmente entrambi dentro una fabbrica di droga apresso il [[Saltonlago SeaSalton]], e che sospetta essere due poliziotti. Per questo motivo crea l'identità di Danny Parker e sotto tale identità comincia a collaborare proprio con loro due come informatore al fine di esser certo della loro colpevolezza. Nonostante la sua pazienza però, Danny non trova mai l'occasione giusta per verificare la sua teoria in quanto serve un grosso affare per adescare i due poliziotti. Stanco di aspettare l'occasione giusta Danny si rivolge all'[[FBI]] che dopo una serie di accertamenti su i due poliziotti dà credito alle parole di Danny e con il suo aiuto tendono una trappola agli assassini. Jimmy mette Danny in contatto con un cuoco di nome Pooh Bear, uno psicopatico a cui hanno amputato il naso in seguito ad un abuso di droga, a cui propone un grosso affare. Un agente dell'FBI si finge il compratore, così Morgan e Al si spera cadranno nel tranello.
 
Tutto sembra filare liscio ma Danny depista l'FBI grazie all'aiuto di Jimmy e si reca da solo all'appuntamento con Pooh Bear con il chiaro intento di vendicare la morte di sua moglie. Pooh Bear cerca di far fuori Danny per tenersi i soldi ma lui, per via del suo piano da molto tempo programmato, aveva fissato una pistola sotto al tavolo in casa di Pooh Bear e quando si accorge che stanno per sparargli reagisce. Dopo una violenta sparatoria l'unico a sembrare ancora in vita sembra essere, seppur ferito, Pooh bear mentre Danny giace al suolo in una pozza di sangue. Il cuoco a questo punto si trascina in un'altra stanza e si prepara una dose di qualche droga, ma proprio mentre si accinge ad iniettarsela fanno irruzione i due poliziotti con il volto coperto da passamontagna e lo giustiziano. A questo punto rinviene Danny che coperto da [[giubbotto antiproiettile]] era solo stordito.
Riga 48 ⟶ 46:
 
== Curiosità ==
Il mini market dove Danny si ferma a comprare le sigarette intorno al 72º minuto, è lo stesso edificio usato come ___location per l'officina di [[Dominic Toretto]] suin "''[[Fast and Furious (film 2001)|Fast and Furious]]"''.
 
== Collegamenti esterni ==