Splatoon: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
0 Noctis 0 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Nota disambigua}}
{{Nota disambigua|la serie da cui origina il videogioco o il manga ispirato|Splatoon (serie)|titolo2=Splatoon (manga)}}
{{Videogioco
|nome gioco = Splatoon
Riga 55:
== Luoghi ==
* La '''Piazza centrale''' è il fulcro delle battaglie degli Inkling e il cuore di Inkopolis (o Coloropoli). Da qui, gli Inkling possono accedere a diverse zone e negozi, oltre a interagire con altri giocatori Inkling che partecipano alle battaglie. La "Piazza centrale" è una riproduzione in miniatura dell'incrocio di Shibuya, fonte d'ispirazione per gli autori, utilizzata frequentemente dai produttori di videogiochi per creare ambienti immaginari (un esempio è [[The World Ends with You]]).Torre di Coloropoli
* La '''Torre di Coloropoli''' è una grande torre verde utilizzata dagli Inkling per accedere all'anticamera delle battaglie e dove il Gran Pescescossa genera elettricità. Essa rappresenta una versione in miniatura della [[Tokyo Tower]], da cui gli autori si sono ispirati. In [[Splatoon 2]], la torre può essere intravista in lontananza.Centro Commerciale Calamarama
* Il '''Centro Commerciale Calamarama''' è un centro commerciale situato nella "Piazza centrale". Esso offre una varietà di negozi dove gli Inkling possono acquistare armi, scarpe, vestiti e accessori. Questa struttura è una riproduzione in miniatura della zona commerciale di Shibuya, da cui gli autori hanno tratto ispirazione.
* L{{'}}'''Antica armeria''' è un negozio di armi gestito da Armand, accessibile dalla "Piazza centrale". Gli Inkling possono acquistare armi utilizzando i soldi guadagnati nelle battaglie e nelle sfide. Il negozio offre armi di tutte le classi: pistole, fucili, [[mitragliatori]], [[Arma a canne rotanti moderna|gatling]], fucili di precisione, rulli, pennelli e secchi, con armi secondarie e speciali incorporate. Dispone anche di una zona di prova per testare le armi con i potenziali clienti.
* '''Testa a posto''' è un negozio di copricapi gestito da Anemonica e Remo, accessibile dalla "Piazza centrale". Qui gli Inkling possono acquistare vari copricapi, tra cui berrettini, [[Chullo]], [[berretti da baseball]], [[Boonie hat]], cappelli di paglia, cuffie e altro ancora, utilizzando i soldi guadagnati nelle battaglie.
* '''Meduchic''' è un negozio di abbigliamento gestito da Meduso, accessibile dalla "Piazza centrale". Gli Inkling possono acquistare abiti come [[T-shirt]], [[maglie]], camicie e [[polo]] con i soldi guadagnati nelle battaglie.