Megatron: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m Annullata la modifica di 2A02:B125:10:149F:BCC2:F3BE:1AD8:4CB (discussione), riportata alla versione precedente di 80.181.54.187
Etichetta: Rollback
 
(5 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 108:
|doppiatore italiano 21 nota = (''Transformers One'')
}}
'''Megatron''' è un personaggio immaginario e il principale l'[[antagonista]] delprincipale della franchiseserie ''[[Transformers]]''. È il tirannico fondatore e leader supremo della fazione dei [[Decepticon]], e arcinemico di [[Optimus Prime]]. In numerosi film, serie animate e fumetti, Megatron viene distrutto per essere riformato con il nome di '''Galvatron''', versione potenziata di sé stesso con parte dei poteri di [[Unicron]].
 
'''Megatron''' è un personaggio immaginario e il principale [[antagonista]] del franchise ''[[Transformers]]''. È il tirannico fondatore e leader supremo della fazione dei [[Decepticon]], e arcinemico di [[Optimus Prime]]. In numerosi film, serie animate e fumetti, Megatron viene distrutto per essere riformato con il nome di '''Galvatron''', versione potenziata di sé stesso con parte dei poteri di [[Unicron]].
 
== Animazione ==
Riga 191 ⟶ 190:
 
=== ''Transformers: EarthSpark'' (2022-2023) ===
{{vedi anche|Transformers: EarthSpark (serie animata)}}
 
== Cinema ==
{{vedi anche|Transformers (serie di film)}}
=== Live-action ===
Nel [[Transformers (film)|capitolo iniziale]] della [[Transformers (serie di film)|saga cinematografica]] diretto da [[Michael Bay]] nel 2007 Megatron è l'antagonista principale del primo film. La pace di Cybertron venne turbata dalla guerra per l'Allspark istigata da Megatron, ma gli Autobot scagliarono il cubo nello spazio facendolo arrivare sulla [[Terra]], e per recuperarlo Megatron si schiantò sul [[Polo Nordnord]] dove rimase ibernato per centinaia di anni. Viene successivamente scoperto dalla squadra di esplorazione artica capitanata da Arcibald Witwicky, e poi trasferito in America da un corpo speciale della CIA, chiamato S7, per poi essere immesso in un laboratorio segreto all'interno della [[diga di Hoover]], insieme all'Allspark e reso inoffensivo grazie alla criogenia. Il suo scopo era di ottenere il cubo per trasformare tutta la tecnologia del mondo in un esercito di Decepticon. Successivamente gli Autobot arrivano sulla Terra per distruggere il cubo, in modo che non cada in mani sbagliate. Quando [[Starscream]] attacca la base segreta lo scongela. Quando si trasforma diventa un jet da combattimento alieno. Nella battaglia finale a Mission City uccide [[Jazz (Transformers)|Jazz]] e duella con Optimus Prime; infine [[Sam Witwicky]] fonde l'Allspark col suo petto, uccidendolo. I suoi resti vengono poi gettati nell'[[Abisso Laurenziano]], insieme ai resti di altri Decepticon morti.
 
Nel sequel del 2009 ''[[Transformers - La vendetta del caduto]]'', è l'antagonista secondario del secondo film, e viene riportato in vita grazie a un frammento dell'Allspark. Megatron, dopo la sua resurrezione, si trasforma sia in un carro armato alieno sia in un'astronave aliena. Da notare come nel film viene proposto il design di Megatron come appare nella serie animata ''[[Transformers Armada]]'', che in seguito a un combattimento con [[Nemesis Prime]] si farà chiamare Galvatron. Durante il film serve fedelmente il suo malvagio maestro The Fallen, e riesce, aiutato da Grindor e Starscream, ad uccidere [[Optimus Prime]], in modo da resuscitare il suo maestro. Nella battaglia finale in [[Egitto]] combatte assieme a [[Starscream]] e The Fallen contro gli Autobot, ma alla fine Optimus Prime viene resuscitato da Sam con la Matrice del Comando e si fonde con [[Jetfire]]. L'Autobot mutila e sfigura Megatron e poi uccide The Fallen (che voleva attivare una macchina che producesse Energon, spegnendo il [[Sole]]). Visto l'esito dello scontro, Starscream invita Megatron a fuggire.