Anspaeg: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0.9.5
 
(6 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1:
La '''ANSPAEG''', ''Associazione Nazionale Stampa Periodici Annunci Economici Gratuiti'' è una Associazione di categoria costituita nel [[1982]] dagli editori dei giornali del settore.
 
Il giornale di annunci economici gratuiti costituisce di per sé una idea editoriale rivoluzionaria, perché nuova e semplice, che si basa sulla gratuita'gratuità del servizio offerto.
 
Le principali testate italiane di annunci si associano all'ANSPAEG e creano un [[codice deontologico]], con norme rigide e selettive di comportamento degli editori nei confronti degli utenti, degli inserzionisti e dei lettori.
 
La '''ANSPAEG''' raggiunge anche lo scopo pratico di permettere a ciascun privato inserzionista di poter pubblicare il proprio annuncio gratuito anche su tutti i giornali che aderiscono all'associazione in tutte le regioni d'Italia, facendone richiesta unicamente al giornale che ha sede nella propria zona.
Riga 11:
==Storia dell'Associazione==
 
Nel 1977 compaiono in Italia i primi giornali di annunci economici gratuiti, tra cui: ''[[Secondamano]]'' a [[Milano]], Business a Torino, il Rigattiere a Firenze, ''[[Porta Portese]]'' a [[Roma]] e "Il [[Giornale delle Pulci]] a Palermo.
 
In particolare escono altre nuove testate del settore a nord (Perugia, Bergamo, Trieste e Padova), nel centro (Ancona e Firenze), al sud (Napoli) e nelle isole (Catania e Palermo). Tra le prime iniziative sorte in Italia, a [[Pescara]] nasce ''[[Business]]'' nel [[1980]] ed apre redazioni a [[Foggia]] e [[Bari]].
Riga 19:
==Collegamenti esterni==
 
* {{cita web | 1 = http://www.anspaeg.it/ | 2 = - Sito ufficiale | accesso = 6 giugno 2009 | dataarchivio = 3 marzo 2005 | urlarchivio = https://web.archive.org/web/20050303171040/http://www.anspaeg.it/ | urlmorto = sì }}
* [http://www.anspaeg.it/ - Sito ufficiale]
 
{{portale|Editoria}}
 
[[Categoria:Giornalismo]]