Victoria Principal: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 21:
}}
 
Ha affiancato grandi starstelle di [[Hollywood]] come [[Paul Newman]] in ''[[L'uomo dai 7 capestri]]'' (1972), [[Charlton Heston]] in ''[[Terremoto (film)|Terremoto]]'' (1974) e [[Kris Kristofferson]] in ''[[Squadra d'assalto antirapina]]'' (1976). Ha poi interpretato numerosi film da protagonista come ''[[Il prezzo della passione]]'' (1990), ''[[Passi di follia]]'' (1995) e ''[[The Abduction]]'' (1996). Più recentemente è stata protagonista del telefilm ''[[Titans (serie televisiva 2000)|Titans]]'' tra il 2000 e 2001 con [[Perry King]] e [[Jack Wagner]].
 
Nel 2007 si è posizionata al 34º posto nella classifica delle ''50 donne più sexy della televisione''.<ref>[http://www.televisionando.it/articolo/pamela-il-personaggio-seriale-piu-bello-della-tv/3464/ È Pamela il personaggio seriale più bello della tv | Televisionando<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>
Riga 46:
La passione per l'attività fisica e la cura del corpo la portano nel 1984 a pubblicare il primo di una serie di libri, ''La mia ginnastica - Per un corpo sempre giovane e bello'', che diventa presto [[Best Seller]]. Negli anni a seguire ne pubblicherà altri tre, l'ultimo dei quali uscito nel 2001 e come i precedenti un successo. Il suo interesse per i prodotti di bellezza e il corpo si fa sempre più importante, così nel 1989 decide di creare una linea di prodotti per la pelle, che porta il suo nome, ''Principal Secret''. I prodotti fino ad oggi hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari.
 
Nel 1987 crea una casa di produzione che porta il suo nome, ''Victoria Principal Productions'', produce sei film interpretati da lei. Nel 1992 ha prodotto ''[[Midnight's Child]]'', senza parteciparvi. Nel 1995 viene eletta ''Donna dell'anno'' dall'Associazione Nazionale delle Donne Titolari di Aziende, ed ha ricevuto una [[Laurea ad Honoremhonorem]] dalla [[Drexel University]]. Nel 2011 ha creato una linea di gioielli che porta sempre il suo nome.
 
=== Beneficenza ===