Discussione:Segnale (fisica): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 1:
== Proposta di unione ==
Allora fermo restando che non credo che uno debba uniformarsi a quello che fanno gli altri, ma cercare di migliorare il servizio, creai prima segnale (fisica) in disambigua, poi ho scritto la voce segnale nella forma più generalizzata possibile perchè la voce [[segnale elettrico]] includeva a mio avviso molte cose che potevano riferirsi anche ad altri tipi di segnale (vedi la classificazione dei segnali e le operazioni tra segnali, il rumore ecc..). Non ci vedo nulla di strano e la cosa è fatta abitualmente in tante altre voci di sdoppiamento o generalizzazione. Probabilmente a questo punto sarebbe da sfoltire la voce segnale elettrico. --[[Speciale:Contributi/151.29.30.115|151.29.30.115]] ([[User talk:151.29.30.115|msg]]) 23:31, 1 giu 2012 (CEST)LF
:Questa è una ricerca originale. --[[Utente:Rotpunkt|Rotpunkt]] ([[Discussioni utente:Rotpunkt|msg]]) 23:32, 1 giu 2012 (CEST)
Riga 21 ⟶ 22:
 
::Resta il fatto che voce italiana [[segnale elettrico]] non è minimamente paragonabile a quella inglese che è altresì più generalista e puntuale. LF
::: Contrario all'unione. Come già detto un'onda acustica o un segnale ottico non sono correnti in un cavo ma sono grandezze portatrici di informazione. --[[Utente:No2|No2]] ([[Discussioni utente:No2|msg]]) 10:40, 4 ago 2012 (CEST)
 
== Voci corrispondenti in altre lingue ==
 
Ho notato che questa voce non ha alcun link alle analoghe voci nelle altre lingue. Provate a guardare se é il caso di inserire:
http://en.wikipedia.org/wiki/Signal_(electrical_engineering)
http://en.wikipedia.org/wiki/Signaling_(telecommunications)
Ritorna alla pagina "Segnale (fisica)".