Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m rinomina
m rinomina (t)
 
Riga 24:
:::Ho visto il messaggio da te inserito nella pagina di discussione dell'utente Guido Magnano ed ho visto i link inseriti. Si tratta di link che confermano il fatto che Piatino è un rivenditore di pianoforti a Torino ma non vi è alcuna menzione di una fabbrica di pianoforti che forse è esistita in passato ma ora non è più esistente fino a prova contraria. Quanto poi al marchio il fatto che sia scritto in un sito non autorevole non da alcuna conferma. Come ho detto sopra occorrono fonti autorevoli che dicano che Piatino costuische pianoforti di marca Steinbach.--* '''''[[Utente:Burgundo|<span style="color:#0000CC;">Burgundo</span>]]'''''<sup>([[Discussioni_utente:Burgundo|posta]])</sup> 14:52, 18 mar 2010 (CET)
 
::::Non avrei nulla da aggiungere a quanto scritto da TriquetraBurgundo, ma proverò ad essere ancora più puntuale. Quello che deve essere ben chiaro - se no discutiamo a vuoto - è il concetto di "enciclopedicità". Anche se Wikipedia è un'enciclopedia in un senso molto "allargato", tuttavia ci sono dei requisiti da rispettare: Wikipedia non può contenere una voce per ogni azienda, grande o piccola, nuova o antica, ma solo per quelle che hanno caratteristiche del tutto eccezionali rispetto alle altre dello stesso settore. Veniamo quindi ai punti che sono stati indicati:
::::*''L'azienda in questione è la più famosa nel territorio Torinese. E' stato recentemente fatto un intervista su rai tre .. ed e' stata negli anni '80 oggetto di documentario da parte di raiuno che ha illustrato la fabbrica e come nasceva un pianoforte negli stabilimenti di Torino nella ditta Piatino.''
::::Questo denota una rilevanza locale (che nessuno ha messo in dubbio) ma non è sufficiente.