Max.crivello
Iscritto il 5 mag 2008
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Mafia Architettura_di_un_dolore_.jpg: mi firmo |
|||
(7 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 16:
</div>
<br>
Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. <span style="color:
<!-- fine template di benvenuto -->
Riga 37:
{{Avvisocopyviol2|Mafia-_Architettura_di_un_dolore_.jpg|il detentore del copyright dell'immagine è l'I.E.F., come indicato nel margine, e quindi il ticket OTRS non è valido}}
--<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 15:14, 29 feb 2016 (CET)
== Ringraziaziamo i volontari esperti di wikipedia ==
Salve, il prof. Crivello sta molto male e scriviamo noi isuoi ex allievi che ci occupiamo della sua immagine, comprendiamo bene le problematiche, e contatteremo wikipedia per il tiket inerente i poster delle manifestazioni realizzate dal prof. Crivello. Sono stati inviati da tempo per l' autorizzazione. Grazie per la vostra precisione e correttezza. a presto. per Max Crivello, Gli allievi, Maria Concetta,Giacomo, Francesco, controfima per autenticità Max Crivello.--Max.Crivello 11:16, 2 mar 2016 (CET)
:Buongiorno, i problemi sono due, indipendentemente dai ticket ottenuti. 1) il poster in questione mostra a chiare lettere (sul margine inferiore destro) che, sebbene Max Crivello ne sia l'autore, il detentore del copyright è un altro e quindi per esso il ticket non è valido. 2) i file inseriti nella voce [[Max Crivello]] sono rilasciati con licenza non libera, questo significa che vi sono strette regole per la pubblicazione. Il ticket ottenuto permette di caricarli e di usarli, a patto di rispettare le linee guida. Vi invito a leggere [[Aiuto:File non liberi]] ed in particolare il Requisito 3. La voce ha un alto numero di immagini non libere, creando praticamente una galleria, e ciò non è permesso dalle nostre linee guida: ''L'uso delle immagini non libere deve essere finalizzato a illustrare il testo delle voci dell'enciclopedia e che deve essere il più limitato possibile, tenendo sempre a mente il principio che deve essere usato solo se non se ne può proprio fare a meno se non togliendo contenuto informativo''. Vi invito quindi a fare una cernita e a rimuovere quelle superflue dalla voce (personalmente consiglierei la prima, con l'autore affianco al quadro, un'altra che potrebbe essere una tavola a fumetti e una cover). Basti pensare che per i film permettiamo un'unica immagine non libera a voce, senza eccezioni. Grazie per l'attenzione. --<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 14:16, 2 mar 2016 (CET)
grazie,dei consigli che abbiamo già cercato di mettere in pratica, abbiamo tolto la foto, e abbiamo messo un autoritratto del prof. e abbiamo tolto la cover segnata in rosso.e non aggiugiamo piu immagini. abbiamo chiesto al presidente IEF, di darci il permesso di citarla. e poi possiamo mettere un poster senza logo. esiste. èimportante storicamente la mostra sulla mafia.speriamo ci dite come inserirlo, stiamo leggendole regole cosi da essere piu precisi . grazie. Rodolfo.
:Si, ma il discorso è: il poster non porta nulla in più di quanto scritto già, quindi non va inserito. Fossero immagini libere, allora il problema non si porrebbe nemmeno! La questione è anche che Wikipedia è molto copiata (perché il testo è sotto licenza libera) e per preservare il diritto d'autore (quindi per difendere il prof. Crivello), queste immagini vanno limitate moltissimo in numero. --<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 22:42, 2 mar 2016 (CET)
Grazie Ruthven, per tutte le sue attenzioni e riguardi, sono davvero felice di questo e concordo cone le sue osservazioni, ha fatto bene a cancellare l'immagine del poster, anche se la IEF mi ha dato ogni autorizzazione, ma come dice lei stesso è già citato ampiamente. Ho inviato richiesta di autorizzazione ART LIBRE, per le immagini che hanno inserito miei allievi e che vedo solo ora (mi sono ripreso da poco da uno crisi anafilattica per i farmaci che prendo), Li ringrazio sempre per l'onore che mi attribuiscono e di cui spero essere sempre meritevole, hannolamia fiducia e tutte le password che mi riguardano. Sono il mio orgoglio professionale di quando potevo ancora lavorare. Lo scopo dell'insegnamento è il trasferimento delle conoscenze e l'apprendimento delle medesime, con cognizione di fatti concreti senza fazioni o particolarismi, lasciarsi prendere dell' enfasi è facile. ma esorto, quando mi è possibile, sempre alle analisi e allo spersonalizzare le ricerche. Grazie sempre per il buon consiglio e le indicazioni. con vera stima--Max.Crivello 10:41, 3 mar 2016 (CET)
|