Discussioni modulo:Font to span: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
re
m Daimona Eaytoy ha spostato la pagina Discussioni modulo:Sandbox/Daimona Eaytoy/Test4 a Discussioni modulo:Font to span senza lasciare redirect: Modulo sufficientemente rodato da non essere più sandbox, così è più "libero" e la casella di mo...
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 13:
:::Quindi se il primo operando dell<nowiki>'</nowiki>''or'' è vero non procede oltre e ritorna il valore dell'operando (in questo caso <code>stab[size]</code>), se è falso prosegue con l<nowiki>'</nowiki>''or'' e ritorna la seconda parte dell<nowiki>'</nowiki>''or'' (in questo caso il valore originale di <code>size</code>). Si deve comunque fare il controllo <code>if size~=nil</code> perchè se <code>size</code> fosse ''nil'' allora tentare <code>stab[size]</code> genererebbe un errore.
:::C'è anche una libreria ([https://www.mediawiki.org/wiki/Extension:Scribunto/Lua_reference_manual#HTML_library mw.html]) per semplificare la generazione di codice html, ma dovrei vedere come applicarla a questo caso.--[[Utente:Moroboshi|<span style="color:#800000;font-weight: bold;">Moroboshi</span>]]<sup> [[Discussioni utente:Moroboshi|scrivimi]]</sup> 14:46, 4 set 2017 (CEST)
::::Ottimo, grazie mille, vado subito di semplificazione. Purtroppo in lua non sono ferrato e questo costrutto non lo conoscevo. Non sapevo neanche dell'esistenza della libreria, che così a occhio mi sembra si possa usare in fase di ricostruzione dello span per evitare di gestire a mano virgolette, punti e virgola e compagnia. Grazie ancora, --[[Utente:Daimona Eaytoy|<span style="color:#696969;font-weight:bold;font-family:Segoe Print">Daimona Eaytoy</span>]] [[Discussioni Utente:Daimona Eaytoy|<span style="color:#000000;font-size:small;font-family:cursive, serif;">(Scrivimi!)</span>]] 14:54, 4 set 2017 (CEST) P.S. {{ping|Moroboshi}} Andando ad implementare la tua correzione mi restituisce un errore, che ho corretto sostituendo <code>and</code> con <code>then</code>, supponendo che l'intenzione fosse quella. Se così non fosse correggi pure da solo senza problemi.--[[Utente:Daimona Eaytoy|<span style="color:#696969;font-weight:bold;font-family:Segoe Print">Daimona Eaytoy</span>]] [[Discussioni Utente:Daimona Eaytoy|<span style="color:#000000;font-size:small;font-family:cursive, serif;">(Scrivimi!)</span>]] 14:56, 4 set 2017 (CEST)
Ritorna alla pagina "Font to span".