Discussione:Urto anelastico: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
 
Messbot (discussione | contributi)
 
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
Modifico la voce perchè riporta (erroneamente) il fatto che in un urto anelastico i due corpi debbano necessariamente unirsi. Mentre ciò avviene solo nel caso di urto anelastico totale. -- [[Utente:Sunrise|<b><fontspan colorstyle="color:#ff0000">Sun</fontspan><fontspan colorstyle="color:#ffcc00">Rise]]</fontspan></b>]] [[Discussioni_Utente:Sunrise|<fontspan sizestyle="font-2size:10px">[[Discussioni_Utente:Sunrise|per scrivermi premi qui, ma non con il dito! ;-)]]</fontspan>]] 23:22, 19 set 2006 (CEST)
 
== formule vettoriali ==
 
Ulteriori miglioramenti si potrebbero ottenere utilizzando formule vettoriali. Ciò estenderebbe il discorso agli urti bi- e tri-dimensionali (mentre la trattazione attuale si riferisce al caso mono-dimensionale), ma comporterebbe chiaramente un certo "appesantimento" della voce... -- [[Utente:Sunrise|<b><span style="color:#ff0000">Sun</span><span style="color:#ffcc00">Rise</span></b>]] [[Discussioni_Utente:Sunrise|<span style="font-size:10px">per scrivermi premi qui, ma non con il dito! ;-)</span>]] 00:12, 20 set 2006 (CEST)
 
Nell'urto anelastico si conserva anche l'energia cinetica, che è data dall'energia di un corpo in movimento
 
Non è nell'urto anelastico che si conserva l'energia cinetica, che si annulla nel caso dell'urto anelastico, ma è nell'urto elastico che si conserva
Ritorna alla pagina "Urto anelastico".