Generale Grievous e Discussione:Medhi Benatia: differenze tra le pagine

(Differenze fra le pagine)
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Bot/richieste/errori comuni, replaced: poichè → poiché using AWB
 
Notifica di fonti modificate che necessitano di revisione #IABot (v1.6.5)
 
Riga 1:
Rimuovo dubbio E dopo l'aggiornamento della carriera in nazionale --[[Utente:France$om|France$om]] ([[Discussioni utente:France$om|msg]]) 16:20, 22 gen 2010 (CET)
{{Personaggio StarWars
|immagine=[[Immagine:Grievous.JPG|400px]]
|bgcolor=#000
|fgcolor=#FFF
|nome=Grievous
|pianeta=[[Kalee]]
|razza=[[Kaleesh]] (Cyborg)
|sesso=Maschio
|altezza=2,16 metri
|capelli=Nessuno
|occhi=Gialli
|legami=[[Kaleesh]], [[Confederazione dei Sistemi Indipendenti]]
}}
{{quote|Più macchina che vivo, Grievous è - quindi più pericoloso.|[[Yoda]]}}
 
== ROMA ==
'''Grievous''' è un personaggio appartenente all'universo di [[Guerre Stellari]], apparso nella ''nuova trilogia'' dei film.
 
Ho ricambiato la pagina, per favore bloccatela fino a ufficializzazione, è stato già acquistato dalla Roma.
==Biografia==
 
Grazie {{unsigned|Pivotto}}
Il generale '''Grievous''' (? - 19 [[BBY]]), nato con il nome '''Qymaen jai Sheelal''', era il capo dell'armata dei [[droide|droidi]] della [[Confederazione dei Sistemi Indipendenti]] o meglio conosciuta come confederazione separatista durante le [[guerre dei cloni]].
Il suo corpo era una fusione di potenti strutture robotiche e di un cervello organico, un sistema nervoso e organi sensori.
Aveva occhi gialli, con la pupilla nera, ed era l'unico tratto che ricordava il suo passato come signore della guerra dei [[Kaleesh]].
Grievous era un freddo generale e un brillante stratega. Era conosciuto come cacciatore di [[Jedi]], di cui collezionava le [[spada laser|spade laser]] per usarle in battaglia.
[[Immagine:Grevious.jpg|thumb|200px|left|Il generale Grievous]]
===Vita iniziale===
Grievous era originalmente un Kaleesh, un signore della guerra, con diverse mogli e bambini. Quando la sua specie venne coinvolta in un conflitto armato contro gli ''Huk'' questi ultimi inizialmente vinsero; quando Grievous diventò comandante delle forze armate Kaleesh riuscì a far emergere vittoriosa la sua gente, fino a raggiungere il pianeta degli Huk e a distruggerlo. Gli Huk, in grave difficoltà, chiesero aiuto alla [[Repubblica Galattica (Guerre Stellari)|Repubblica Galattica]]. Inoltre Grievous nutriva un enorme odio e rancore verso i Jedi in quanto egli aveva sempre desiderato essere uno di loro ma, essendo poco sensibile alla forza, fu rifiutato. Inoltre i Jedi, durante il conflitto fra i Kaleesh e gli Huk, preferirono aiutare questi ultimi, poiché le sostanze degli Huk e i soldi promessi all'ordine erano molto maggiori rispetto a quelli dei Kaleesh. Colto dalla rabbia Grievous, da allora, giurò di distruggere l'ordine per sempre.
 
Finchè la Roma non lo ufficializza, per favore bloccate la pagina.
===Trasformazione in cyborg===
I Cavalieri [[Jedi]] vennero mandati per risolvere il conflitto dalla parte degli Huk, e cominciarono diverse sanzioni verso i Kaleesh.
Grievous rimase vittima di un attentato segretamente ordito da [[Dooku]], mentre era sulla sua nave, causandogli delle gravi menomazioni. Con l'arrivo di una personalità importante del ''Clan Bancario Intergalattico'', Grievous vide un modo per vendicarsi della Repubblica e degli Huk diventando un Fall.
 
grazie Pivotto
Il Kaleesh venne portato su [[Geonosis]], dove ''Poggle il Minore'' e i suoi scienziati impiantarono il cervello, gli occhi e gli organi vitali di Grievous dentro a una armatura composta da una lega di ''duranium'' e cortosis. In aggiunta gli scienziati alterarono la sua personalità e le sue memorie per renderlo molto più violento e vendicativo. Il suo sangue venne sostituito con quello del Maestro [[Jedi]] [[Sifo-Dyas]] sotto l'ordine del Conte [[Dooku]], da qui la probabile spiegazione di una tale abilità con le spade laser. Dooku era contento del lavoro fatto e diede a Grievous il titolo di ''Supremo Comandante dell'armata dei droidi'' e pianificò di usarlo per i suoi scopi di conquistare la Repubblica. Grievous mostrava ancora qualcosa del suo passato di Kaleesh, usando una maschera tipica della sua specie.
 
== Passaggio al Bayern Monaco ==
Dooku prese come apprendista Grievous nell'arte del [[combattimento con spada laser]], che Grievous assimilò con grande velocità, imparando tutti gli stili praticati dagli Jedi (diventando forte quasi quanto lui) essendo diventato sensibile alla forza grazie al sangue di Sifo-Dyas. Le sue nuove abilità vennero provate durante la [[Battaglia di Geonosis]]: in una grotta furono trovati resti dilaniati di soldati clone, inizialmente ricondotti all'effetto di armi soniche geonosiane sperimentali. In realtà era stato proprio il cyborg a ridurli in quello stato.
Il Bayern Monaco ha comunicato l'acquisto di Mehdi Benatia attraverso il suo sito ufficiale: http://www.fcbayern.de/en/news/news/2014/benatia-set-to-join-fc-bayern.php{{non firmato|93.33.29.30}}
:tolta la protezione, evitiamo di farci bisboccia, grazie--[[Utente:Shivanarayana|Shivanarayana]] ([[Discussioni utente:Shivanarayana|msg]]) 12:13, 27 ago 2014 (CEST)
 
== Collegamenti esterni modificati ==
===Le guerre dei cloni===
Sei mesi dopo il conflitto a Geonosis, Dooku mise ancora alla prova il generale. Gli fece inseguire [[Asajj Ventress]] e ''Durge'', umiliandoli in seguito e mostrando a Dooku di essere degno del posto di Comandante dei Droidi.
 
Gentili utenti,
Il Generale Grievous ebbe modo di dimostrare apertamente le sue doti di spadaccino sul pianeta Hypori, dove riuscì ad affrontare e a sconfiggere ben cinque Jedi.
 
ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina [[Medhi Benatia]]. Per cortesia controllate la [https://it.wikipedia.org/w/index.php?diff=prev&oldid=95667027 mia modifica]. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a [[:m:InternetArchiveBot/FAQ|queste FAQ]]. Ho effettuato le seguenti modifiche:
Nel 20 [[BBY]], Grievous attirò le forze della Repubblica a [[Vandos]] rapendo l'Ambasciatore [[Quiyyen]]. I cavalieri Jedi ''T'chooka D'oon'' e ''Jmmaar'' vennero uccisi nell'assalto, mentre le forze Repubblicane riuscirono a recuperare Quiyyen. In seguito il [[Padawan]] di D'oon fece radunare, sotto la disapprovazione del [[Consiglio Jedi]], alcuni compagni per vendicarsi di Grievous. Coloro che erano andati contro il Generale vennero uccisi.
*Aggiunta di {{tl|collegamento interrotto}} su http://www.corrieredellosport.it/calcio/2013/11/16-341215/Gervinho+Benatia,+duello%3A+chi+%C3%A8+il+miglior+africano%3F
Poco tempo dopo le forze di Grievous riuscirono a conquistare il pianeta [[Pianeti di Guerre Stellari#Duro|Duro]], insieme a molti altri mondi della Cintura Corelliana. Il Kaleesh divenne in breve tempo il simbolo del terrore tra i cittadini Repubblicani.
*Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20141230180150/http://www.globesoccer.com/it/winners/mehdi-benatia-special-award-2014-it/ per http://www.globesoccer.com/it/winners/mehdi-benatia-special-award-2014-it/
 
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot
In seguito, gli fu assegnato il controllo della potentissima nave da battaglia ''Malevolence''. L'arma segreta della nave era un cannone ionico capace di immettere una potente onda di energia ionizzata, che rendeva inefficienti tutti i sistemi delle navi investite, per poi attaccarle con l'enorme potenza di fuoco della nave. In questo modo Grievous riuscì a mietere molte vittime fra i repubblicani. Fra le varie navi distrutte, vi fu quella del mestro jedi [[Plo Koon]] sul sistema di [[Abregado-rae|Abregado]] , il quale tuttavia riuscì a salvarsi. Nonostante la nave fosse stata progettata per contrastare i grandi incrociatori, fu messa in diffcoltà e danneggiata da una squadriglia di piccoli bombardieri guidati da [[Anakin Skywalker]]. Successivamente la sua nave fu abbordata da [[Obi-Wan Kenobi]] e da Skywalker. Il generale, cercò di impedire a Kenobi di disattivare l'iperguida, intraprendendo un breve duello acrobatico conclusosi con la fuga del Jedi. Grievous, cercò di inseguire i jedi in fuga col suo caccia, scortato da alcuni droidi. Tuttavia, dovette assistere alla distruzione della sua nave, e fu costretto a fuggire.
 
Saluti.—[[:en:User:InternetArchiveBot|'''<span style="color:darkgrey;font-family:monospace">InternetArchiveBot</span>''']] <span style="color:green;font-family:Rockwell">([[:en:User talk:InternetArchiveBot|Segnala un errore]])</span> 06:41, 25 mar 2018 (CEST)
Durante una battaglia presso [[Coruscant]], Grievous comandò delle forze per cercare di 'rapire' il Cancelliere [[Palpatine]]. Mentre se ne stava andando, il Maestro [[Mace Windu]] riuscì a usare la [[Forza (Guerre Stellari)|Forza]] per schiacciare le parti metalliche del cyborg, schiacciandogli i polmoni e aggravando il suo problema di respirazione - un difetto degli impianti che non erano in grado di funzionare molto bene con le parti organiche.
 
[[Obi-Wan Kenobi]] e [[Anakin Skywalker]] idearono un'operazione per salvare Palpatine. I due Jedi sconfissero [[Dooku|Darth Tyranus]] e liberarono il Cancelliere. Durante la fuga i due Jedi vennero intrappolati in uno scudo anti-energia, e circondati da molti [[droide|droidi]] che li portarono da Grievous sul ponte di comando della ''[[Invisible Hand]]''. Quando i due Jedi riuscirono a liberarsi, il generale distrusse la vetrata del ponte, per sfuggire e allo stesso tempo cercare di uccidere i due Jedi. Essi riuscirono a rimanere nella nave e Grievous venne risucchiato nella spazio esterno. Essendo quasi totalmente meccanico, il Kaleesh sopravvisse e si agganciò alla nave con un rampino, per poi rientrare dentro e scappare con un guscio di salvataggio.
 
Il generale si diresse verso [[Utapau]] nell'Orlo Esterno, dove il Consiglio Separatista si era ritirato. Con la morte di Dooku, Grievous diventò la ''Testa di Stato'' dei Separatisti e sotto ordine di [[Palpatine|Lord Sidious]] fece spostare il Consiglio su [[Mustafar]]. Anche se [[Nute Gunray]] e altri non erano convinti dalle sue abilità di comando eseguirono comunque gli ordini.
 
Il Generale Kenobi riuscì in seguito a trovare Grievous su Utapau. Essendo ancora indebolito dall'attacco di Mace Windu, Grievous rivelò le sue quattro braccia - che di solito teneva nascoste - per un potente attacco utilizzando quattro spade laser, due verdi e due blu. Non riuscì a impedire a Kenobi di tagliargli due braccia.
 
Dopo un inseguimento a bordo del suo mezzo circolare, Grievous arrivò su una piattaforma di atterraggio, dove duellò ancora con Obi-Wan. Durante lo scontro il Jedi aveva rimosso la protezione al cuore di Grievous e quando il Kaleesh riuscì a spingere Kenobi verso il vuoto, Obi-Wan si aggrappò al bordo della piattaforma. Usando la Forza per attirare verso di sé il [[Blaster (Guerre Stellari)|blaster]] di Grievous, Kenobi riuscì a uccidere il Generale, che stava arrivando verso di lui, incurante di ciò che stava per succedere. La sua struttura meccanica esplose e Grievous, uno dei più pericolosi nemici dei Jedi, rimase senza vita sulla piattaforma.
 
==La collezione di spade laser==
{{quote|Le vostre spade laser andranno ad arricchire la mia collezione.|Grievous}}
Si diceva che Grievous avesse ucciso almeno 30 Jedi, ma sicuramente ne aveva uccisi molti di più durante la sua carriera di capitano dei droidi. Le spade laser dei Jedi uccisi passavano nelle sue mani e nella sua collezione.
 
Grievous possedeva le spade laser dei seguenti Jedi, che aveva ucciso o sconfitto:
 
*[[Sifo-Dyas]]
*Jmmaar
*[[K'Kruhk]]
*Puroth
*Nystammall
 
*[[Anakin Skywalker]] (per breve tempo)
*[[Obi-Wan Kenobi]] (per breve tempo)
*[[Daakman Barrek]]
*Soon Baytes
*[[Roron Corobb]]
*T'chooka D'oon (rubata in seguito da [[Ki-Adi-Mundi]])
*[[Adi Gallia]]
*[[Sha'a Gi]]
*[[Foul Moudama]]
*[[Tarr Seirr]]
*[[Ki-Adi-Mundi]]
*[[Shaak Ti]]
*B'dard Tone
*Flynn Kybo
*Ogni Jedi che morì nella [[Battaglia di Geonosis]]
 
==Collegamenti esterni==
{{databank|character|generalgrievous|Grievous}}
{{sww|Grievous}}
*{{it}} [http://it.starwars.wikia.com/wiki/Grievous Grievous] su Javapedia [http://it.starwars.wikia.com]
 
{{portale|Guerre Stellari}}
 
[[Categoria:Personaggi di Guerre Stellari]]
[[Categoria:Militari immaginari]]
[[Categoria:Cyborg immaginari]]
 
[[ca:General Grievous]]
[[cs:Generál Grievous]]
[[da:General Grievous]]
[[en:General Grievous]]
[[es:General Grievous]]
[[fa:ژنرال گریوس]]
[[fi:Kenraali Grievous]]
[[fr:Général Grievous]]
[[hr:General Grievous]]
[[hu:Grievous tábornok]]
[[ja:グリーヴァス将軍]]
[[nl:Generaal Grievous]]
[[no:General Grievous]]
[[pl:Grievous]]
[[pt:General Grievous]]
[[ru:Генерал Гривус]]
[[sl:General Grievous]]
[[sv:General Grievous]]
[[th:กรีวัส]]
[[tr:General Grievous]]
[[zh:格里弗斯将军]]