Discussione:Punto G: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Notifica di fonti modificate che necessitano di revisione #IABot (v1.6.5) |
|||
(13 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate) | |||
Riga 1:
se l'articolo fosse stato scritto da una sola persona, avrebbe dovuto essere schizofrenica.
Contraddizioni...
Evidenze scientifiche e Altre ipotesi sono in contraddizione.
Riga 67 ⟶ 68:
Secondo me si deve dire che il punto G da un punto di vista scientifico-anatomico-fisiologico non esiste, ma esiste da un punto di vista mediatico (come il mostro di Lockness, i fantasmi o gli UFO).--[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 15:28, 26 dic 2012 (CET)
:Provo ridirtelo, casomai non fosse chiaro: guarda che non devi convincere ''me'' dell'esistenza o inesistenza di alcunché (e gli studi a cui "faccio" riferimento sono solo quelli che ho trovato nell'abstract dello studio da te indicato). L'unico punto di discussione qui è l'assolutezza e la definitività o meno degli studi in materia; a me sembra che la voce al momento sia piuttosto chiara nel merito. O c'è altro che vorresti chiarire? --[[Utente:Pap3rinik|Pap3rinik]] ([[Discussioni utente:Pap3rinik|msg]]) 17:13, 26 dic 2012 (CET)
::Tra l'altro, proprio a voler essere zelanti zelanti, chi ha "inventato" il Punto G era un medico, lo ha detto ad esito di suoi studi scientifici, la cui confutazione viene da suoi colleghi ad esito di altri studi scientifici. Dunque ridurrei di molto i toni assolutistici, soprattutto in voce, perché si tratta di un esponente di una disciplina scientifica che altri esponenti della medesima disciplina scientifica indicano aver preso una (fragorosa) cantonata. <br/>Nel frattempo ci sono donne che fanno [http://forum.alfemminile.com/forum/couple2/__f331617_couple2-Ho-trovato-il-mio-punto-g.html scoperte non scientifiche ma non meno interessanti], [http://www.alfemminile.com/scheda/coppia/f7759-il-punto-g.html guide per l'individuazione fai-da-te], [http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/punto-g-cos-e-dove-si-trova-stimolazione.php guide per indagini in profondità], [https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!topic/it.discussioni.sessualita/MuPsV9D-hwI cronache di rinvenimenti casuali], [http://www.i-bambini.com/2009/09/domanda-aperta-ho-trovato-il-mio-punto-g-ma-non-sento-piacere/ rinvenimenti improduttivi], [http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120912060839AAvee2o rinvenimenti colpevoli] e per gradire pure esercizi commerciali che forniscono a pagamento [http://www.flickr.com/photos/ol3loceanoilnulla/4270062972/ strumenti per tutti i gusti per la stimolazione dei sensi]... :-)<br/>La voce dice attualmente come stanno le cose in modo corretto. Quando un bel giorno non ci saranno più memorie pubbliche di "esperienze dirette" allora forse potremo usare toni più sintetici, ma sino ad allora riportiamo senza tifoserie, senza calvinismi clinici e soprattutto senza [[WP:EW|guerre di edizione]]. -- [[Utente:Gianfranco|g]] · ℵ ([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 19:39, 26 dic 2012 (CET)
Caro G (sta per punto G?), non credo che il tedesco pubblicò in delle peer reviews, quindi scientificamente altre pubblicazioni non sono da prendere in considerazione). E anche se avesse pubblicato non si potrebbe supportare le sue ipotesi perchè per fare questo ci dovrebbero essere altri che confermano scientificamente le sue ipotesi.
Un'altra cosa G, le fonti che hai messo in discussione sono dei blog che ovviamente non possono essere presi in considerazione in una voce scientifica. Ti ripeto che esistono fonti della stessa validità delle tue che parlano dell'esistenza di fantasmi o del mostro di Lockness.
Io ci sto a dire che l'esistenza del punto G è controversa, ma solo se si mettono degli articoli pubblicati su peer reviews. Altrimenti no, si scrive che non esiste.
Aggiungo una nota personale: non mi piace che ci sia gente che guadagnano dei quattrini (con libri, articolietc.) su una cosa che non esiste come il punto G.--[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 12:38, 27 dic 2012 (CET)
:i blog sono solo per chiarire che, scienza o non scienza, c'è chi dice di esserselo trovato; lo dicono in blog e non in riviste scientifiche, ti linko i blog. Dove c'è chi dice di averlo trovato. Ma lo cito solo per dire che la questione non può liquidarsi con procedure di reviewing, avendo ormai un suo peso "sociale" tanto concreto che... ci intitolano le gelaterie :-) <br/>Se devo registrare che, giusto o sbagliato che sia, c'è gente che dice di esserselo trovato a bordo del proprio corpo, non posso far finta di non averlo letto (se già non lo sapessi), e questo fenomenologicamente rileva, al di là della medicina, e devo tenerne conto perché la vita che descriviamo non di sola scienza è fatta. Mi costringi a un paragone irriverente, altro che fantasmi, ma se la scienza medica non spiega le guarigioni miracolistiche e le esclude, i miracolati però camminano ([http://www.lettera43.it/cronaca/va-a-lourdes-e-finge-miracolo-torna-invalido_4367568945.htm con delle eccezioni, certo]), e qui dobbiamo tener conto sia dei medici che di chi adesso passeggia. Le miracolate che il punto G ce l'hanno lo stesso disobbedendo alle prescrizioni dei medici, perciò, rendono la materia non limitabile a solo confronto di tesi scientifiche. In sostanza: non dubito che non esista, dico solo che non possiamo fare una voce stile [[CICAP]] perché non sposiamo nessun oltranzismo, nelle fonti ci sono anche i libri che sulla questione ci fan soldi, come correttamente noti, e quindi bisogna con equilibrio dare un quadro onesto che dice che la scienza ufficiale non ci crede, ma che - sia come sia - ci sono descrizioni di avvistamenti. Il tutto possibilmente senza scatenare complottismi del tipo "non ce lo vogliono far sapere perché cadrebbero i poteri forti" :-) -- [[Utente:Gianfranco|g]] · ℵ ([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 13:05, 27 dic 2012 (CET)
Te lo ripeto ci sono tanti che credono che esistano gli Babbo Natale, i fantasmi o il mostro di Lockness; allora cosa facciamo? Scriviamo che esistono solo perchè alcuni ne sono convinti??? Dai facciamo i seri...--[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 20:12, 15 mag 2013 (CEST)
==Grafenberg non ha "scoperto" il punto G==
Faccio presente che non è assolutamente vero che Grafenberg abbia scoperto o descritto il punto G http://www.wellvit.it/blog/il-fantomatico-punto-g-bufala-a-danno-delle-donne/ --[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 20:15, 15 mag 2013 (CEST)
==Ubicazione==
Dal momento che secondo la stragrande maggioranza dei medici e degli scienziati il punto G, la sezione "ubicazione" dovrebbe essere rimossa perchè non ha nessun senso una mappa di una cosa che non esiste,voi cosa ne pensate? --[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 20:18, 15 mag 2013 (CEST)
Dal momento che nessuno risponde, credo che valga la regola del silenzio-assenzio. Vado a rimuovere la parte senza senso.--[[Utente:Agnello inferocito|Agnello inferocito]] ([[Discussioni utente:Agnello inferocito|msg]]) 17:57, 30 mag 2013 (CEST)
== http://giuseppealfredosucci.com/686-orgasmo-femminile-tutta-la-verita-sul-piacere-femminile-esercizio-pratico/ ==
http://giuseppealfredosucci.com/686-orgasmo-femminile-tutta-la-verita-sul-piacere-femminile-esercizio-pratico/
Dopo aver letto tale articolo, comunque utile ed istruttivo a livello anatomico e non avendo trovato conferma biologica dell'esistenza di questo famigerato punto G, mi sembrava utile pubblicarlo; non da conferma dell'esistenza, anzi chiarisce in modo anatomico il perché dell'inesistenza. In realtà è un piacere che partendo dal clitoride, con le sue diverse migliaia di terminazioni nervose, si espande poi anche all'interno.
CON BUONA PACE DI UOMINI E DONNE: rassegnamoci, anzi , accettiamoci, siamo diversi già dalle pulsioni e di questo invece, ne ho conferma biologicamente.
== Collegamenti esterni modificati ==
Gentili utenti,
ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina [[Punto G]]. Per cortesia controllate la [https://it.wikipedia.org/w/index.php?diff=prev&oldid=95932744 mia modifica]. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a [[:m:InternetArchiveBot/FAQ|queste FAQ]]. Ho effettuato le seguenti modifiche:
*Aggiunta del link all'archivio https://web.archive.org/web/20150402121509/http://www.milanosanita.it/public/protagonisti/interviste/626-la-bufala-del-punto-g.asp per http://www.milanosanita.it/public/protagonisti/interviste/626-la-bufala-del-punto-g.asp
Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot
Saluti.—[[:en:User:InternetArchiveBot|'''<span style="color:darkgrey;font-family:monospace">InternetArchiveBot</span>''']] <span style="color:green;font-family:Rockwell">([[:en:User talk:InternetArchiveBot|Segnala un errore]])</span> 20:19, 3 apr 2018 (CEST)
|