Remote Access Service: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: {{Link AdQ|de}} {{IPstack}} '''Remote Access Service''' ('''RAS''') è un protocollo remoto, il quale permette il collegamento fra due computer senza l'ausilio di un collegamento inte...
 
+S
 
(19 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{S|telecomunicazioni}}
{{Link AdQ|de}}
In [[telecomunicazioni]] '''Remote Access Service''' ('''RAS''') è un [[protocollo di rete|protocollo]] remoto, il quale permette il collegamento fra due [[computer]] senza l'ausilio di un collegamento internet[[Internet]], infatti è sufficentesufficiente disporre di una semplice [[connessione (informatica)|connessione]] telefonica tra i due computer che vogliamo connettere fra di loro.
{{IPstack}}
 
'''Remote Access Service''' ('''RAS''') è un protocollo remoto, il quale permette il collegamento fra due computer senza l'ausilio di un collegamento internet, infatti è sufficente disporre di una semplice connessione telefonica tra i due computer che vogliamo connettere fra di loro.
 
 
 
==Caratteristiche principali==
* Il servizio offerto dal RAS è un trasporto di un '''flusso di [[byte]]''' bidirezionale tra due applicazioni in esecuzione su host differenti. Il flusso viene frazionato in blocchi per la trasmissione dall'applicazione a TCP (che normalmente è implementato nel [[sistema operativohost]]), per la trasmissione all'interno di segmenti TCP, per la consegna all'applicazione che lo riceve, ma questa divisione in blocchi non è per forza la stessa nei diversi passaggidifferenti.
* Solitamente il servizio RAS utilizza il protocollo [[Point-to-Point Protocol|PPP]] per la connessione e il [[TCP/IP]] per la comunicazione.
 
 
==Voci correlate==
* [[Internet Protocol]]
 
{{IPstack}}
== Collegamenti esterni ==
{{Portale|Telematica}}
 
{{portale|informatica}}
 
[[Categoria:Protocolli di Internet]]
[[Categoria:Protocolli livello trasporto]]
 
[[Categoria:Protocolli di Internetrete]]
[[en:Remote Access Service]]