Horatio Torquemada Marley e Categoria:Tasmanian International 2000: differenze tra le pagine

(Differenze fra le pagine)
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
 
Rotbot (discussione | contributi)
 
Riga 1:
{{Argomento categoria}}
'''Horatio Torquemada Marley''' è un [[personaggio]] della saga di [[Monkey Island]]. Egli compare in tutti gli episodi, tranne [[The Curse of Monkey Island|il terzo]], sotto l'identità di '''Herman Toothrot'''. Da sua nipote [[Elaine Marley|Elaine]] e suo marito [[Guybrush]] viene chiamato '''nonno Marley'''.
 
[[Categoria:PoliticiTennis immaginari|Mnel 2000]]
==Gli inizi==
[[Categoria:Moorilla Hobart International]]
'''Horatio Torquemada Marley''' era il governatore di [[Mêlée Island]]. Marley, da giovane, aveva trovato su [[Dinky Island]], con la sua ciurma formata dal [[nostromo]] [[Rum Roger]], il [[cuoco]] [[Rapp Scallion]] ed il [[Mozzo (marina)|mozzo]] [[Young Lindy]], il leggendario tesoro di [[Big Whoop]]. Egli non lo aprì, consapevole degli oscuri poteri di esso. Fu fatta una [[mappa]] dell'isola che fu divisa in quattro pezzi, uno per ogni componente della ciurma. Successivamente tutti i componenti della ciurma furono uccisi dal pirata fantasma [[LeChuck]], il quale aveva trovato [[Big Whoop]] e non voleva che altri venissero a sapere della sua ubicazione. Marley fu l'unico a sopravvivere, nonostante fosse stato colpito da [[LeChuck]] con una pala.
 
Successivamente, partecipò ad una gara della [[America's Cup|Coppa America]] dove conobbe [[Ozzie Mandrill]], al quale rivelò il segreto dell'''Insulto supremo''. Durante la competizione, la sua nave fu speronata da quella di Mandrill, ed egli si perse. Tuttavia in seguito tornò in circolazione e partì per [[Monkey Island (isola)|Monkey Island]] col secondo ufficiale Herman Toothrot. Questi prepara una strana ricetta e i due si ritrovano su [[Monkey Island (isola)|Monkey Island]]. Toothrot muore, mentre Marley batte la testa e perde la memoria, e da qual momento in poi identificherà se stesso come '''Herman Toothrot'''.
 
==Herman Toothrot==
 
Marley rimane su Monkey island per più di vent'anni. Qui lo troviamo nel primo episodio. Egli ha una fortezza su un colle dell’isola. Spesso si sposta da lì per parlare con [[Guybrush Threepwood]] arrivato sull'isola. Ha imparato a convivere con i cannibali e con le scimmie e col tempo ha sviluppato un gran senso dell’umorismo e un'intelligenza poco acuta, dovuta alla scarsa civilizzazione dell'isola. Nel secondo episodio, si è trasferito momentaneamente su [[Dinky Island]], dove insegna la filosofia. Egli conosce il punto in cui scavare per trovare Big Whoop, ma non riesce a interpretare la domanda di Guybrush. Nel quarto episodio lo ritroviamo su Monkey Island. Qui, il vecchio Horatio, riesce a recuperare la memoria, grazie all’intervento di [[Guybrush Threepwood]].
Quindi lo aiuta con l'insulto supremo e anche su Melee Island contro LeChuck e Mandrill.
Successivamente Horatio tornerà ad essere il governatore di Melee Island per permettere a sua nipote [[Elaine Marley|Elaine]] e al marito [[Guybrush Threepwood|Guybrush]] di godersi la vita
 
==Curiosità==
* La giusta risposta all'indovinello di Herman Toothrot nel secondo episodio è "tutti i colori", intorno alla 78esima.
 
{{Monkey Island}}
[[Categoria:Personaggi di Monkey Island]]
[[Categoria:Politici immaginari|M]]
 
[[en:World of Monkey Island#Herman Toothrot]]
[[es:Herman Toothrot]]
[[fi:Herman Toothrot]]
[[fr:Personnages de Monkey Island#Herman Toothrot]]