Dash cam: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Descrizione: fix link
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 7:
Inizialmente usate per motivi di ordine pubblico, sono sempre più diffuse come [[scatola nera]] per avere maggiori informazioni sulle dinamiche dei sinistri o semplicemente per catturare generiche immagini di paesaggi.
 
I vari modelli presenti sul mercato si diversificano in base a caratteristiche e funzioni specifiche come ad esempio la qualità dell'obiettivo e del sensore [[Sensore a pixel attivi|CMOS]] o [[Dispositivo ad accoppiamento di carica|CCD]], la [[risoluzione video]], la memorizzazione del sonoro, l'autonomia delle pile, la sensibilità del [[sensore di movimento]] (G-sensor) e la capacità delle schede di memoria. I modelli con [[GPS]] integrato possono gestire i dati di localizzazione e le informazioni sulla viabilità mentre quelli dotati di [[Wi-Fi]] permettono il trasferimento delle immagini senza l'uso di cavi.
 
I dati vengono salvati continuamente dall'accensione e la registrazione si ferma generalmente con lo spegnimento del motore del veicolo o tramite la pressione di un tasto.
 
Si tratta di dispositivi ''ad hoc'' specifici per svolgere particolari funzioni. Sono anche reperibili applicazioni che trasformano uno ''[[smartphone]]'' in una vera e propria ''dash cam''.
 
Sono molte le dash cam sul mercato ed esistono molti siti dove poter trovare le migliori, come per esempio: [https://dashcamauto.it/ dashcamauto.it], dove vengono esposte tutte le caratteristiche tecniche di questi dispositivi, le normative vigenti che ne regolano l'uso, video esplicativi e classifica delle dash cam più vendute del momento.
 
== Altri progetti ==