Jeanne Perego: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ho aggiornato la biografia, aggiornando i vari media con cui collaboro e aggiungendo una descrizione del libro su Papa Francesco che ho pubblicato nel 2013 e che è stato tradotto in diverse lingue.
Aggiornato numero traduzioni internazionali del libro Joseph e Chico
 
(7 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 18:
}}
 
Jeanne Perego sicollabora con numerosi quotidiani, periodici e radio come corrispondente da Germania, Austria e Svizzera. Scrive e racconta occupa di libricronaca, politica, costume, cultura e enogastronomia.Per anni si è occupata di letteratura per ragazzi, arte, turismo culturale e nel verde, collaborando con quotidiani e periodici vari, tra cui La Stampa, Il Tirreno, Alto Adige, Trentino, L'Eco di Bergamo, La Provincia di Como/Weekend, Topolino, Madre, Carnet, Dove e Giardinaggio. Ha avuto una lunga collaborazione con Radio Popolare su tematiche di viaggio e culturali. Collabora con diversi programmi della Rete Uno della Radiotelevisione Svizzera. Vive alternandosi tra la Baviera e la Toscana.
 
È nota a livello internazionale per aver scritto l'originale biografia di [[Papa Benedetto XVI]], dal titolo Joseph e Chico. Tradotta in 13 lingue, è una raccolta di testimonianze sulla vita di [[Joseph Ratzinger]], le sue origini, il suo impegno nello studio e nel lavoro. Una biografia originale poiché la voce narrante è quella di Chico, il gatto dei vicini di casa di Joseph Ratzing in Baviera, a [[Pentling]]. L'introduzione al testo è di [[Georg Gänswein]], segretario privato di Benedetto XVI. Il libro ha avuto 1314 traduzioni internazionali, dall'inglese al polacco, fino al monegasco.
 
In un secondo libro, Max e Benedetto, è invece un passero solitario che vive sulle mura vaticane a raccontare la vita quotidiana del successore di San Pietro. Anche questo libro è stato tradotto in altre lingue, come l'inglese e il norvegese.
Riga 54:
 
{{Controllo di autorità}}
{{Portale|biografie|editoria|letteratura}}