Emile Loque: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione
m clean up, replaced: Cortina D'Ampezzo → Cortina d'Ampezzo
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 19:
 
== Caratteristiche ==
Assassino francesebelga, freddo e sanguinoso, conosciuto nel mondo della malavita di [[Bruxelles]] e [[Marsiglia]], Locque è un ex detenuto fuggito dal carcere di Namur dopo aver ucciso il suo psichiatra. Al soldo di Kristatos è un tipo di poche parole, ma sempre pronto a uccidere. Lascia sempre una spilla a forma di colomba sul corpo delle vittime per collegare gli omicidi a Milos Columbo, rivale in affari e principale nemico del suo capo. Come caratteristica indossa sempre gli occhiali con lenti ottagonali.
 
== Film ==
Appare per la prima volta in una villa spagnola per pagare l'assassino dei genitori di [[Melina Havelock]]. La sua identità è scoperta da Bond attraverso l'identificazione del gadget 3D creato da [[Q (James Bond)|Q]].
 
Locque cerca di uccidere James Bond più volte nel corso della trama, prima a [[Cortina Dd'Ampezzo]] in [[Italia]], dove uccide l'alleato di 007, e poi su una spiaggia greca quando investe e uccide la contessa Lisl von Schalf, mentre Bond viene salvato dagli uomini di Milos Columbo.
 
L'incontro decisivo tra i due avviene in [[Albania]], dove viene scoperto dalla spia inglese e dagli uomini di Columbo in un magazzino. Fuggendo a bordo della sua auto, lungo una strada tortuosa, Locque viene inseguito a piedi da 007 che, apparso davanti al cofano lo colpisce alla spalla, attraverso il parabrezza. Locque perde il controllo, sbanda e si blocca pericolosamente sul bordo di una scogliera. Bond gli lancia la piccola spilla che aveva lasciato sul corpo dell'alleato di 007 morto a Cortina. Con una "leggera" spinta di Bond, Locque e la sua macchina precipitano nell'abisso.