MacOS Sierra: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 79.13.178.41 (discussione), riportata alla versione precedente di 5.90.202.122
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 23:
}}
 
'''macOS 10.12 Sierra''' (dal nome dell'[[Sierra Nevada (Stati Uniti d'America)|omonima catena montuosa]] [[California|californianacalifornia]]na) è la tredicesima versione del [[sistema operativo]] [[macOS]] sviluppato dalla [[Apple Inc.]], la prima a chiamarsi "macOS" invece che "OS X". È stato presentato ufficialmente al pubblico da [[Craig Federighi]] il 13 giugno [[2016]] a [[San Francisco]], durante l'[[WWDC|Apple WWDC]]<ref>[https://www.apple.com/apple-events/june-2016// Apple WWDC Giugno 2016]</ref>. Lo stesso giorno della presentazione è uscita la prima [[Versione beta|beta]] per sviluppatori<ref name="preview">[https://www.apple.com/macos/sierra-preview/ Preview di Sierra] dal sito ufficiale Apple</ref>.
 
La versione finale è stata pubblicata il 20 settembre [[2016]]<ref>{{Cita web|url=http://www.ispazio.net/567494/macos-10-12-sierra-e-finalmente-disponibile-al-download|titolo=MacOS 10.12 Sierra è finalmente disponibile.}}</ref>.
Riga 35:
L'applicazione Foto ora crea video-ricordo giornalieri, raggruppando determinate foto e inserendo automaticamente una canzone adeguata al contesto. È disponibile una nuova sezione per la gestione dei volti e l'organizzazione di essi in base alla persona. Inoltre, ogni foto e video viene analizzato rintracciando oggetti, panorami e situazioni in modo tale da cercare una foto o un video attraverso un determinato oggetto al suo interno.
 
L'applicazione Messaggi implementa tutte le novità di [[iMessage]] aggiunte con iOS 10.
 
Anche [[iTunes]] è stato ridisegnato per semplificarne l'utilizzo. Sono stati inoltre aggiunti i testi dei brani.
Riga 45:
 
=== Integrazione con altri dispositivi ===
Un'altra novità importante è la possibilità di sbloccare il Mac attraverso l'Apple Watch (con watchOS 3 o superiori) se l'autenticazione a due fattori dell'account [[ID Apple]] è attivata.
 
I documenti, testi, foto e video che vengono copiato sull'iPhone o iPad possono essere copiati istantaneamente sul Mac (o viceversa) attraverso l'uso della tecnologia [[Bluetooth]].
 
=== Altro ===
Riga 154:
| successivo = [[macOS High Sierra|High Sierra]]
}}
 
{{macOS}}
{{sistemi operativi}}
Riga 160 ⟶ 159:
 
[[Categoria:MacOS]]
[[Categoria:Sistemi operativi Apple non più sviluppati]]