Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: Corretta grammatica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 45:
}}
'''''Double Agent''''' è il quarto episodio (non contando gli episodi paralleli) ufficiale della serie di videogiochi ''[[Splinter Cell]]'', uscito nel [[2006]].
È sviluppato dalla [[Ubisoft]] Shanghai ede ha l'importante compito di introdurre notevoli novità per il futuro della serie.
 
Questo è il primo episodio della serie pensato per la settima generazione di console casalinghe (nello specifico, [[Xbox 360]] e [[PS3]]) oltre che per [[PC]]; è anche il primo che vasi discosta decisamente a discostarsi dalle linee guida dei capitoli precedenti.
Il gioco è uscito in due versioni: quella PS2/Xbox e quella PS3/Xbox360/PC ecc. Le differenze tra le due versioni sono molto grandi, sia, ovviamente, dal punto di vista tecnico, sia anche del gameplay e, in larga parte, anche la trama stessa ha subito cambiamenti.
 
In questo capitolo della serie, l'agente NSA Sam Fisher si trova a dover combattere un'organizzazione terroristica chiamata JBA infiltrandosi e cercando di distruggerla dall'interno.
Riga 64:
 
Intanto Lambert, per riuscire a dare a Sam il solito equipaggiamento, si finge un trafficante d'armi per il JBA. Dopo aver ottenuto un campione del mercurio rosso, Fisher ed Enrica fingono di essere passeggeri a bordo di una nave da crociera (la messicana Cozumel); il giocatore dovrà fare la scelta di distruggerla (JBA) o di evitare la detonazione dell'ordigno (NSA).
Successivamente, Fisher viene mandato in Russia, con diversi compiti da parte del JBA. Il primo è eliminare tutti i soldati mercenari che presiedono il campo e interrompere le comunicazioni per evitare che facciano rapporto; il secondo, invece, è rubare una petroliera e disinnescare le bombe che potrebbero liberarla dai ghiacci. Salito sulla petroliera, Sam scopre che il carico è droga e il capitano che lo ha visto tramite le telecamere lo sfida a una gara per disinnescare quattro bombe, tutte posizionate nella sala macchine. Inizialmente Fisher ha 10 minuti, ma il capitano riprogramma i timer una volta trovata la prima bomba, e quindi rimarranno solo 4 minuti. Terminata la missione, Fisher si ritroverà in Congo, a Kinshasa, in uno scenario di guerriglia urbana. La missione inizia con Emile che parla ina unTakfir albergo cone Massoud e Takfir, ma improvvisamente Massoudquest'ultimo scopre che c'è un traditore e annulla la riunione. Emile allora chiede a Sam di controllare le intenzioni degli alleati. Fisher in questa missione per lo meno, nella prima parte della missione, non ha equipaggiamento, ema sinell'albergo trovapotrà inmuoversi uncon albergofurtività, dovegrazie leai lucibombardamenti peresterni colpache dellefanno bombespesso insaltare strada saltala continuamenteluce.
 
Confermate le intenzioni degli altri, Emile dice a Sam di eliminare la spia di Massoud con(il unagià bombacitato nellaHisham macchina.Hamza) Nonchécon Hismham Hamzaun'autobomba. Il giocatore potràdovrà ancora una volta decidere se eliminarlo (JBA) o se salvarlo (NSA). Successivamente, Sam dovrà liberare l'area per l'estrazione e fuggire.; Successivamente Samdopodiché, si troverà nuovamente nel QG del JBA, dove Williams cilo informerà che Lambert è stato catturato e che toccherà a Sam rivelare o no la verità. Per prima cosa il giocatore sarà posto davanti alla scelta di rivelare l'identità di Lambert (JBA) o confermarne la copertura (NSA) e infine dovrà prendere un campione del mercurio rosso e rubare una lista dei compratori di Emile. A questo punto partirà un timer di 10:00 minuti dove il giocatore potrà decidere se disinnescare o no le bombe per Los Angeles destinate al porto e Nashville dove il presidente terrà un comizio. Terminata la missione Sam si troverà a New York con gli altri del JBA e dopo essersi paracadutato Emile scopre che Skyes e Moss avevano ragione: Fisher è un traditore.
 
In quest'ultima missione bisognerà disinnescare le tre bombe rimaste e uccidere in ordine Jamie, Bj, Moss ed Emile con le loro guardie. In questa missione Sam viene aiutato da Enrica e, una volta terminato tutti gli obbiettivi Enrica in cerca di Sam viene uccisa da uno Splinter Cell in quanto anche Enrica doveva essere eliminata secondo Williams. Nel video finale Sam taglia la gola allo Splinter Cell e fugge. Infine quando appariranno i crediti di gioco ci saranno due servizi del telegiornale che varieranno in base alla scelta del giocatore di disinnescare le bombe di LA e Nashville. Nel caso le avesse disinnescate il telegiornale parlerà di due bombe inesplose. In caso contrario ci sarà un servizio straordinario che parleranno dell'esplosione della bomba di Los Angeles al porto e l'esplosione a Nashville che ha ucciso il presidente e la sua scorta.
Riga 142:
{{Splinter Cell}}
{{Tom Clancy}}
{{Portale|PlayStation|videogiochi}}
 
[[Categoria:Tom Clancy's Splinter Cell|Double Agent]]