Amelia Shepherd: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
-DEFAULTSORT, +nome alfa |
fix |
||
Riga 37:
Amelia, sorella del famoso neurochirurgo [[Derek Shepherd]], è protagonista della serie televisiva [[Private Practice]] e successivamente anche di [[Grey's Anatomy]] (entrambe create da [[Shonda Rhimes]]), e ha altre tre sorelle Nancy, Kathleen e Lizzie Shepherd. Vive a [[Los Angeles]] e lavora come neurochirurgo all'Oceanside Wellness Center e nell'ospedale St. Ambrose. È stata assunta da [[Naomi Bennett]] ed è entrata a far parte della serie come regular solamente dalla quarta stagione.
A Los Angeles riscopre l'amicizia preziosa di [[Addison Montgomery]], ex moglie di suo fratello Derek, che è per lei come una sorella maggiore. Amelia è giovane e presuntuosa ma dimostra di essere all'altezza dei suoi vanti eseguendo procedure complesse con straordinaria abilità. La sua grande energia finisce col coinvolgere i colleghi che si abituano all'
Qualche tempo dopo essersi disintossicata, scopre di aspettare il figlio di Ryan e, dopo molte riflessioni, decide di tenerlo. Amelia scopre di aspettare un bambino [[anencefalico]] e, per tale motivo, decide di donare gli organi del piccolo dopo la nascita. Durante la gravidanza attraversa un periodo di scombussolamento che la porta ad allontanare chiunque tranne [[Jake Riley]] che diventa il suo ginecologo e amico. Il giorno del parto tutti i suoi amici si stringono attorno a lei e, persino i più riluttanti, decidono di aiutarla nel donare gli organi del figlio. Durante il parto si riconcilia con [[Addison Montgomery]], dalla quale si era allontanata essendo gelosa del figlio sano di quest'ultima. Nell'ultima stagione di [[Private Practice]] si trova coinvolta nella vita di Addison e di suo figlio nel ruolo di zia. Nonostante il suo grande dolore e il suo continuo pensare a Ryan, finisce col cedere alla corte insistente da parte del nuovo medico del St.Ambrose, [[James Peterson]], e per innamorarsi nuovamente.
| |||