David Otunga: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti. |
|||
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate) | |||
Riga 45:
Nel novembre 2008, Otunga ha firmato un contratto di sviluppo con la [[WWE]] ed è stato assegnato alla sua federazione di sviluppo, la [[Florida Championship Wrestling]].
Fece il suo debutto il 29 maggio 2009, sotto il ring name di Dawson Alexander, in un Six-Man Tag Team Match, in coppia con Barry Allen e Jon Cutler battendo [[Brian Jossie|Abraham Saddam Washington]], [[Michael Hutter|Derrick Bateman]] e Tonga. Il 4 giugno viene sconfitto in un match singolo da [[David Hart Smith]]. Nei tapings FCW del 18 giugno, partecipa ad una battle royal ma viene eliminato. Il giorno successivo, ottiene la sua prima vittoria in un match singolo contro Fletcher Chase. La settimana successiva, sconfigge Dylan Klein. Il 9 giugno, in coppia con Sweet Papi Sanchez e [[Joe Hennig|Michael McGillicutty]], sconfigge in un six-man tag team match la squadra formata da [[Drew McIntyre]], [[Tyrone Evans|Michael Tarver]] e Ricky Ortiz. Il 30 giugno, viene sconfitto da [[Johnny Curtis]] ma si riscatta la settimana successiva sconfiggendo [[Curt Hawkins]] e la settimana dopo ancora, sconfigge l'altro membro dei Dudebusters [[Trent Baretta]]. Il 1º ottobre, partecipa ad un Fatal 4-Way match insieme a Eric Escobar, Michael Tarver e Skip Sheffield, che viene vinto da quest'ultimo.
Il 17 dicembre, viene sconfitto in un 8-man tag team match in squadra con Donny Marlow, [[Jimmy Uso]] e Lennox McEnroe da [[Ryan Reeves|Skip Sheffield]], [[Justin Angel|Justin Gabriel]], Big E Langston e [[Thaddeus Bullard|Titus O'Neil]]. Il 2010, inizia con una sconfitta per Otunga, per mano di Skip Sheffield, ma solo per squalifica. La sua esperienza in FCW la chiude con una sconfitta in un tag team match in coppia con Michael Tarver contro i South Beach Boys ([[Fred Sampson|Darren Young]] e [[Chris McNeil|Percy Watson]]).
=== WWE (2010–2014) ===
==== Debutto a ''NXT'' (2010) ====
Il 16 febbraio 2010, è stato annunciato che Otunga avrebbe lottato a [[WWE NXT]] con il suo vero nome, con [[Ron Killings|R-Truth]] come mentore. Nel primo episodio di WWE NXT ha vinto il suo match contro Darren Young. È arrivato secondo nella finale di WWE NXT, vinta da Wade Barrett. Vincendo una battle royal ottiene il diritto di essere uno dei Guest Host di Raw. Durante la sua apparizione tradisce John Cena durante il loro match contro gli Show-Miz per gli [[World Tag Team Championship (WWE)|Unified WWE Tag Team Championship]]. La settimana successiva viene sconfitto da John Cena. Nell'ultima puntata di NXT, viene superato da Wade Barrett, qualificandosi secondo. In tutte le settimane di eliminazione è arrivato sempre secondo in classifica, tranne la prima settimana in cui è arrivato quinto.
==== The Nexus (2010–2011) ====
{{Vedi anche|
Dopo varie invasioni, David Otunga, insieme agli altri membri della prima stagione di NXT, ricevono un contratto il 21 giugno a Raw. A SummerSlam il Team WWE sconfigge la Nexus con Otunga che viene eliminato dalla Walls of Jericho di [[Chris Jericho]]. Nella puntata di [[WWE Raw|Raw]] del 16 agosto, ogni singolo membro del Nexus deve combattere contro un membro del Team WWE a scelta: in caso di sconfitta del membro dei Nexus, questo deve lasciare la [[stable]]. Otunga combatte in coppia con il compagno di [[stable]] [[Ryan Reeves|Skip Shieffield]] contro [[John Morrison]] e [[R-Truth]] e vince rimanendo insieme al compagno nei Nexus. Nella puntata di Raw del 4 ottobre, David Otunga partecipa alla battle royal a 20 uomini per decretare il primo contendente per il titolo WWE. Viene eliminato a metà match da [[John Cena]].
A [[WWE Bragging Rights|Bragging Rights 2010]] diventa [[
Dopo vari contrasti con il leader del [[Nexus (wrestling)|Nexus]] [[Wade Barrett]], Otunga e gli altri compagni si ribellano nella puntata di Raw del 6 dicembre, lanciando un ultimatum al capo della stable: o farà riassumere John Cena oppure sarà fuori dal Nexus. Nella puntata di Raw del 13 dicembre, Wade Barrett riassume John Cena che combatte subito contro David Otunga, sconfiggendolo in circa tre minuti. Nella stessa sera il Nexus che sembrava voler tradire Wade Barrett invece tradisce Otunga che da quanto abbiamo visto è fuori dalla stable del Nexus. David Otunga si ripresenta insieme agli altri membri del Nexus nella puntata di Raw del 27 dicembre, offrendo una tregua a [[John Cena]]; Cena rifiuta e il Nexus lo assale. Dopo l'aggressione, CM Punk arriva nel ring e si mette la fascia del Nexus, entrando a far parte del gruppo come leader dato che [[Stu Bennett|Wade Barrett]] dopo la sconfitta di WWE TLC è stato cacciato dalla stable.
Riga 63:
Otunga torna a Raw l'11 aprile attaccando [[Randy Orton]] insieme ai compagni [[Curtis Axel|Michael McGillicutty]] e [[Mason Ryan]]. Nella puntata di Raw del 16 maggio, Otunga e Michael McGillicutty sconfiggono in un tag team match [[Kane (wrestler)|Kane]] & [[Big Show]] grazie allo schienamento di McGillicutty su Kane. A seguito di questa vittoria, i due ottengono una title shot per i titoli di coppia che riescono a conquistare il 23 maggio a Raw. Otunga si laurea così per la seconda volta, Tag Team Champion. Farà poi coppia con McGillicutty e Raw e a Superstars e affronterà [[John Cena]] in un 2 on 1 Handicap Match, vinto dal bostoniano.
Nella puntata di Raw del 1º agosto, il Nexus si scioglie quando Otunga e McGillicutty adottano una loro theme song, titantron e si presentano senza fascia con il logo "N". Nella stessa puntata sconfiggono [[Zack Ryder]] & [[Santino Marella]] in un match valevole per i
==== Varie faide (2011–2012) ====
Riga 81:
Alle [[Survivor Series]], Otunga sostituisce Cody Rhodes nel Team Ziggler e il Team Ziggler sconfigge il Team Foley. A Superstars e a Raw, inizierà una faida con [[The Great Khali]] e l'indiano arbitrerà il suo match a Superstars contro [[Brodus Clay]], aiutando il Funkasaurus a vincere e si affronteranno nell'edizione di Raw dedicata agli Slammy Awards, con l'indiano che trionfa. Alla [[Royal Rumble]], entra con il numero 9, ma viene eliminato da [[Sheamus]].
Compare dopo circa 9 mesi in un segmento pre-registrato in qualità di avvocato di Big Show nel feud tra lui e l'Authority spiegando le motivazioni per cui le denunce di Big Show costerebbero milioni di dollari alla WWE ([[kayfabe]]). Il 6 aprile 2014, durante ''[[WrestleMania XXX]]'', partecipa alla [[André the Giant]] Memorial 31-man Battle Royal, ma viene eliminato da [[Big E]].
Poco dopo si ritirò, ma rimase in WWE come commentatore e opinionista nei pre show dei pay-per-view.
Riga 105:
'''[[WWE]]'''
*[[
* [[Slammy Award]] (1)
*''Shocker of the Year'' (2010) – <small>Debutto del Nexus</small>
Riga 113:
*''[[The Call (film 2013)|The Call]]'', regia di [[Brad Anderson]] (2013)
*''[[Sandy Wexler]]'', regia di [[Steven Brill]] (2017)
===Televisione===
*''[[General Hospital]]'' – soap opera (2014)
*''[[Criminal Minds]]'' – serie TV, episodio 12x12 (2017)
*''[[She-Hulk: Attorney at Law]]'' – serie TV, episodi 1x04-1x05 (2022)
== Doppiatori italiani ==
Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, David Otunga è stato doppiato da:
*[[Gaetano Varcasia]] in ''The Call''
*[[Sacha De Toni]] in ''Criminal Minds''
== Note ==
|