Microsoft Publisher: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correzione e implementazione del testo
 
(12 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 17:
'''Microsoft Publisher''' è un'applicazione di [[desktop publishing]] creata da [[Microsoft]]. È considerata un'applicazione ''entry-level'', ossia non professionale; differisce da [[Microsoft Word]] nell'essere più orientata verso la grafica e l'aspetto estetico invece che basarsi maggiormente sul testo.
 
Publisher è incluso in alcune versioniedizioni di [[Microsoft Office]]; l'idea alla base di Publisher è quella di un'applicazione facile da usare e alternativa alle applicazioni professionali classiche, poiché si orienta prettamente verso un pubblico di aziende che non hanno un progettista dedicato e quindi creano tutto in proprio, senza disporre però di particolari conoscenze in materia.
 
Publisher verrà supportato fino al 13 ottobre 2026. Dopo tale data, verrà rimosso da Microsoft 365 e dalle edizioni con licenza perpetua<ref>https://www.tomshw.it/hardware/microsoft-dira-presto-addio-a-unaltra-storica-app</ref>. Gli utenti che vorranno continuare ad utilizzare i file creati con Publisher dovranno effettuare la migrazione a LibreOffice Draw o altri programmi.
 
== Formati file e compatibilità ==
Riga 73 ⟶ 75:
*[[2018]]: Microsoft Publisher 2019
*[[2021]]: Microsoft Publisher 2021
== Loghi ==
<gallery>
File:Microsoft Publisher 2013-2019 logo.svg|Logo di Microsoft Publisher 2013-2019
File:Microsoft Office Publisher (2019-present).svg|Logo di Microsoft Publisher 2019
</gallery>
 
== Note ==
Riga 95 ⟶ 102:
{{Software di desktop publishing}}
{{Microsoft Office}}
{{Controllo di autorità}}
{{Portale|informatica|Microsoft}}