Forrest Tucker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Televisione: The Kaiser Aluminum Hour
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
ortografia
 
(5 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 20:
==Biografia==
===Il debutto===
Figlio di Forrest A. Tucker e di Doris Heringlake, iniziò la sua carriera artistica nel 1933, all'età di 14 anni, presso la [[Expo 1933|Chicago World's Fair]]. Trasferitosi con la famiglia a [[Washington D.C.]], ottenne un ingaggio all'Old Gaiety Burlesque Theater, ma l'impegno fu di breve durata in quanto la direzione del teatro scoprì che il giovane Forrest era ancora minorenne.
 
Arruolatosi in cavalleria, Tucker mentì ancora una volta sulla propria età: dopo un periodo a [[Fort Myer]] in Virginia, fu nuovamente scoperto e ritornò così al suo impiego all'Old Gaiety, non prima di aver compiuto i 18 anni.
Riga 34:
 
===La televisione===
Nella seconda metà degli [[anni 1950|anni cinquanta]] iniziò a lavorare per la televisione, con apparizioni in episodi di serie quali ''[[Il dottor Kildare]]'', ''[[Gli uomini della prateria]]'', ''[[Il virginiano]]'', ''[[Gunsmoke]]'' (dal 1965 al 1972), fino al suo ruolo televisivo più celebre, quello del sergente Morgan O'Rourke in ''[[I forti di Forte Coraggio]]'', interpretato per la [[American Broadcasting Company|ABC]] dal 1965 al 1967. Nel 1975 ha interpretato Jack Kong nella unica stagione di ''[[The Ghost Busters]]'' che ha ispirato la serie animata Filmation anni '80 ''[[Ghostbusters (serie animata)|Ghostbusters]]''.
 
È da ricordare anche la sua parentesi teatrale alla fine degli anni cinquanta nel musical ''[[The Music Man]]'', in cui interpretò il ruolo del protagonista, il professor Harold Hill, in una tournée presso lo Shubert Theatre di [[Chicago]], durata 56 settimane consecutive.
Riga 123:
*''[[Chisum]]'', regia di [[Andrew V. McLaglen]] (1970)
*''[[Barquero]]'', regia di Gordon Douglas (1970)
*''[[Prenotazione annullata]]'' (''Cancel My Reservation]]''), regia di [[Paul Bogart]] (1972)
*''[[The Wild McCullochs]]'', regia di [[Max Baer Jr.]] (1975)
*''[[Final Chapter: Walking Tall]]'', regia di [[Jack Starrett]] (1977)
Riga 141:
*''[[General Electric Theater]]'' – serie TV, episodio [[episodi di General Electric Theater (sesta stagione)#The Cold Touch|6x27]] (1958)
*''[[Carovane verso il West]]'' (''Wagon Train'') – serie TV, 1 episodio (1958)
*''[[The Wide Country]]'' – serie TV, 1 episodio [[episodi di The Wide Country#Speckle Bird|1x18]] (1963)
*''[[The Red Skelton Show]]'' – serie TV, 2 episodi (1957-1963)
*''[[Il dottor Kildare]]'' (''Dr. Kildare'') – serie TV, 1 episodio (1963)