Red Dead Revolver: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione iOS App section source
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 15:
|piattaforma = [[PlayStation 2]]
|piattaforma 2 = [[Xbox]]
|piattaforma 3 = [[PlayStation 3]]
|piattaforma 4 = [[PlayStation 4]]
|piattaforma 5 = [[Xbox 360]]
|distribuzione digitale = [[PlayStation Network]]
|tipo media = [[CDDVD-ROM]], [[DVD]]
|età = {{Classificazione videogioco
|CERO= C
Riga 28 ⟶ 31:
 
È ispirato al genere [[spaghetti-western]] anni '60 ed è ambientato per una prima parte nel [[1876]] e per una seconda nel [[1885]], al tempo dei cacciatori di taglie, dei banditi, degli sceriffi e dei fuorilegge.
 
È l'unico gioco, insieme a [[FIFA 14]], a essere uscito su 3 generazioni diverse di console contemporaneamente (sesta, settima e ottava gen). Difatti, è uscito per PS2, PS3 e PS4.
 
== Trama ==
Riga 63 ⟶ 68:
* '''''Annie Stoakes'':''' la bella Annie Stoakes possiede un ranch ereditato dal padre. Il ranch è l'unica cosa che possiede ma il Governatore Griffon vuole impadronirsene in tutti i modi, perciò invia due scagnozzi, Holstein Hal e Longhorn Luke. All'arrivo dei due fratelli però, Annie deve usare le armi per dissuadere i due scagnozzi. Anche lei, insieme a Red Harlow e Jack Swift, combatte contro il Governatore Griffon.
 
* '''''Shadow Wolf'' (''Lupo Che Ringhia'')''': è un pellerossa della tribù del Lupo Rosso, cugino di Red Harlow. Shadow Wolf, dopo essere stato testimone del rapimento di Red da parte del Generale Diego, decide di andare a liberarlo. Viaggia quindi fino al Monte Orso allo scopo di liberarlo insieme a Buffalo Soldier, ex compagno di cella di Red. Viene ucciso dal cannone del Colonnello Daren, alimentando ulteriormente la sete di vendetta del cuginodi Red.
 
* '''''Governatore Griffon''''': comanda tutte le piccole città del West ed è colui che vendette Nate Harlow, padre di Red Harlow, al Generale Diego, ucciso per rubargli tutto l'oro estratto sul Monte Orso. È il bersaglio finale di Red, Jack Swift ed Annie Stoakes. Venne eletto governatore grazie alle pressioni del Generale Diego.
 
* '''''Generale Javier Diego'':''' vuole accaparrarsi tutto l'oro del Monte Orso, quindi costruisce una miniera sopra di esso, controllata dai banditi della zona. Il generale messicano, dopo aver saputo dell'oro, inviò il colonnello Daren ad assassinare Nate Harlow. Fece prigioniero sia Red Harlow che Buffalo Soldiers dopo averli storditi, ma Shadow Wolf riesce a liberarli. È il penultimo bersaglio di Red. Cerca di scappare sul suo treno blindato ma viene ucciso da Red, nonostante lo avesse supplicato di non farlo.
Riga 73 ⟶ 78:
* '''''Sceriffo Bartlett'':''' è lo sceriffo di Brimstone e fa conoscenza di Red quando porta a curare lo Sceriffo O'Grady. Tutti i malviventi che giungono a Brimstone vengono uccisi da Red su richiesta dello sceriffo Bartlett.
 
* '''''Sceriffo O'Grady'':''' è lo sceriffo della cittadina di Widow's Patch, dove regna ormai la banda di 'Ugly'“Ugly” Chris. Questo sceriffo vive da più di un anno in quella città grazie alla benevolenza della banda di "Ugly"“Ugly” Chris, in quanto lo stesso Chris mira a sua figlia Katie.
 
* '''''Ugly Chris'':''' Il suo nome completo è, Christopher "Ugly Chris" Bailey, capo della banda che infesta Widow's Patch. Ugly e la sua banda verrà poi sgominata da Red.
 
* '''''Chicken (o più semplicemente Pollo)''''': fa parte della banda di "UglyUgly” Chris"; è cattivo quanto stupido e sembra prediligere la compagnia dei polli di Widow's Patch. Per la sua testa hanno offerto 125 $ di taglia vivo o morto.
 
* '''''<nowiki/>'Hedgehog' Thornton'' (o più semplicemente 'Riccio')''': fa parte della banda di "Ugly" Chris e dal suo aspetto sembra che il suo capo banda lo abbia tirato fuori da una topaia. Delle canaglie peggiori di lui non esistono, e se lo Sceriffo O'Grady non avesse perso colpi, e non fosse invecchiato, sarebbe dove merita di essere. Per la sua testa hanno offerto 100$ di taglia per rissa e omicidio.
Riga 93 ⟶ 98:
* '''''Harry 'Hatchet'<nowiki/>'' Schultz:''' il padre di Harry era solito punirlo facendolo tagliare la legna per ore mentre i suoi fratelli e le sue sorelle lo prendevano in giro. A 15 anni, intorno alla sua casa non si trovarono più alberi e, da quel momento, Harry si fece largo a colpi d'ascia tra la gente, oltre che al classico fucile. Gli assalti ai treni sono la sua specialità, finché sulla Ferrovia Pan-Atlantica, sul treno diretto a Brimstone da Widow's Patch, Red Harlow non dovette portare il ferito Sceriffo O'Grady da un dottore e così fu anche lui vittima del cacciatore di taglie. Per la testa di Harry 'Hatchet' Schultz offrirono 500$ di taglia per aver fatto a pezzi diverse cose.
 
* '''''Professor Perry'':''' Ilil professor Perry è acerrimo nemico di Jack Swift, capo di una banda di fenomeni da baraccone. Non si separa mai dalla sua bottiglia di [[nitroglicerina]]. Viene ucciso a Widow's Patch da Jack Swift.
 
* '''''Nate Harlow'':''' padre del protagonista Red, socio in affari del governatore Griffon, venne ucciso dal Generale Diego che inviò sia il colonnello Daren sia un gruppo di banditi a fare il lavoro sporco. La morte di suo padre e di sua madre, Stella cadente, fu il motivo che spinse Red a vendicarsi.
Riga 120 ⟶ 125:
{{Red Dead}}
{{Portale|videogiochi}}
 
[[Categoria:Red Dead]]