Longshot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (Wikilink uguali alla propria descrizione)
 
(4 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 27:
}}
 
'''Longshot''' è un personaggio dei [[fumetto|fumetti]] creato da [[Ann Nocenti]] e [[Arthur Adams|Art Adams]] nel [[1985]], pubblicato dalla [[Marvel Comics]]. Ha debuttato nella miniserie di 6 numeri ''Longshot''.
 
Apparso per la prima volta nella miniserie di 6 numeri ''Longshot'', la caratteristica principale del personaggio è l'avere 4 dita per arto anziché 5.
 
==Biografia del personaggio==
Riga 36 ⟶ 34:
Longshot riuscì ad arrivare sulla terra e dopo essere sfuggito al suo padrone, rimase in questo mondo, unendosi anche agli [[X-Men]].
 
Si innamorò della X-man [[Dazzler (personaggio)|Dazzler]], che sposò quando insieme sconfissero Mojo. Al suo ritorno sulla Terra, Dazzler dichiarò che Longshot era morto; invece successivamente Longshot, o qualcuno che si spaccia per lui, è stato consegnato agli [[Exiles (Marvel Comics)|Exiles]] da Mojo come risultato di un affare.
 
Gli Exiles avevano bisogno del suo potere per sconfiggere [[Proteus (Marvel Comics)|Proteus]] che stava destabilizzando le realtà con il suo potere. Con gli Exiles arrivò nelle realtà del [[Marvel 2099|2099]], dello [[Squadrone Supremo]] e del futuro governato dal Maestro, un Hulk tiranno di quella realtà.
Riga 49 ⟶ 47:
==Poteri e abilità==
Longshot riesce a creare un campo che modifica le probabilità garantendogli molta buona sorte e conseguenti probabilità di successo in qualunque cosa faccia. È molto leggero grazie al fatto che le sue ossa sono cave, cosa che lo rende incredibilmente agile e forte. Ha un aspetto umano eccetto per le mani e i piedi dotati di quattro dita ciascuno.
 
== Altri media ==
 
=== Televisione ===
Longhsot appare in:
 
* ''[[Insuperabili X-Men]]''
* ''[[Marvel Super Heroes: What The--?!]]''
 
=== Videogiochi ===
Longshot appare in:
 
* ''[[X-Men II: The Fall of the Mutants]]''
* ''[[Marvel: Sfida dei campioni|Marvel: Sfida dei Campioni]]''
* ''[[Marvel Strike Force]]''
 
== Altri progetti ==