Episodi di Happy Tree Friends: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti. |
|||
(25 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate) | |||
Riga 39:
====Chip Off the Ol' Block====
Cub sta falciando il prato, quando un mattone incastra le lame del trattorino. Cerca dunque di estrarlo, ma Pop, fiutando un potenziale pericolo mortale, lo ferma ed esegue lui stesso l'operazione di disincastro, quindi riprende lui stesso l'attività di tosatura. Pop procede con gran sicurezza, finendo però in mezzo a pietre, cocci di bottiglia e altri oggetti appuntiti, che vengono letteralmente sparati in direzione di Cub. Cub viene maciullato mentre Pop, che ancora non s'è accorto di nulla, s'accende la pipa e poi brucia un mucchio di [[Foglia|foglie]] secche, sotto il quale giace il corpo di Cub.
====Nuttin' but the Tooth====
Riga 59:
====You're Bakin' Me Crazy====
Lumpy sta preparando un dolce ed è vestito solo con un asciugamano attorno alla vita. La fattorina Giggles gli fa visita per la consegna di un pacco. Lumpy apre, ma una folata di vento fa volare via l'asciugamano. Nel maldestro tentativo di coprirsi Lumpy getta in faccia a Giggles prima un [[ferro da stiro]] rovente, poi una frusta elettrica, che le frulla letteralmente gli occhi.
====Tongue Twister Trouble====
Riga 83:
====This Is Your Knife====
Cuddles, Giggles e Flaky stanno facendo un falò all'aria aperta, vedono Flippy che arriva e lo invitano a state con loro. Lui accetta ma quando vede le fiamme, si trasforma in Fliqpy. In questo modo salta addosso a Cuddles, rompendogli la faccia con un sasso e aprendogli il torso con un coltello. Dal corpo del coniglio tira fuori l'intestino, con il quale strangola Giggles. Flaky vede tutto, si chiude dentro il suo [[sacco a pelo]] e sente che qualcosa la sta sollevando. È Fliqpy, il quale getta il sacco a pelo, con la porcospina all'interno, nel fuoco.
====Happy Trails (Parte prima)====
Riga 140:
====Keepin' It Reel====
Flippy si è appena seduto in un cinema e fa segno a Mime di far silenzio, mangiando i pop corn. Nel frattempo Lumpy, pieno di bevande e cibarie, va a sbattere contro il proiettore del film. Così la pellicola si rovina e inizia a produrre fasci di luce bianca, i quali fanno trasformare Flippy. La strage inizia con la morte di Mime, schiacciato sulla sua sedia da Fliqpy, continua con Petunia, la cui faccia viene fatta sbattere contro la macchina dei pop corn. Successivamente Fliqpy insegue Flaky, la soffoca e la usa come arma per uccidere Cuddles che lo guardava. Toothy, spaventato dagli eventi, inizia a camminare all'indietro e a guardarsi intorno. Nel frattempo il soldato prende il proiettore e lo infila nell'occhio del castoro, cogliendolo di sorpresa. Nel farlo, la pellicola si blocca completamente e Lumpy inizia a fischiare e lanciare pop corn insoddisfatto, con Fliqpy che spunta fuori da dietro. L'episodio finisce con la morte dell'alce.
====A Hard Act to Swallow====
Mentre sta leggendo un libro, Sniffles mangia una formica che stava cercando di mangiare le briciole del suo toast. La formica, da dentro lo stomaco di Sniffles, lancia un segnale di allarme al resto del formicaio, che parte tempestivamente al soccorso: dopo aver inchiodato Sniffles, sfondano i suoi denti per poter entrare, si calano da una corda legata all'ugola (che finisce poi per strappargliela via) e si creano una via di fuga annodando una vena in modo che il cuore di Sniffles si gonfi fino ad esplodere.
Riga 146 ⟶ 147:
====Let It Slide====
Questo è l'ultimo episodio in cui Cub compare senza il padre. Viceversa, Pop apparirà senza Cub solo in ''Something Fishy''. In un parco acquatico Lumpy si butta in uno scivolo e conclude la sua corsa travolgendo e uccidendo Cub. Si butta anche Flacky, ma i suoi aculei si conficcano per tutto il tubo e rimane scuoiata. Si butta Cuddles (da notare che gli aculei di Flacky sono del tutto scomparsi), ma un pezzo di tubo sporgente, causato da un cedimento della struttura, taglia a metà il coniglio. Nell'ultima scena si vede Lumpy che si allontana con addosso la pelle di Flacky.
====Icy You====
Nutty è in un negozio di dolciumi. Non ha soldi per fare acquisti, ma approfitta del fatto che Lumpy, il commesso, è temporaneamente immobilizzato per rubare tutto quello che può. La sua attenzione viene attirata da un distributore di sciroppo. Si attacca allora alla cannella del distributore e comincia a succhiare avidamente. Dopo essersi riempito, però, non riesce più a staccarsi: lo sciroppo è così freddo che la bocca dello scoiattolo s'è letteralmente gelata e saldata alla cannella. Con uno strattone Nutty riesce a liberarsi, non senza che metà della sua faccia si strappi. Indietreggiando goffamente urta uno spuntone sporgente di uno scaffale, scoppiando come un palloncino, svolazzando per tutto il negozio e terminando il suo "volo" nell'atrio. Nutty è ancora vivo, ma le porte scorrevoli si chiudono sulla sua testa, distruggendogliela. Lumpy, intanto, nell'atto di pulire il negozio interamente lordo di sangue e viscere di Nutty, scivola e cade.
Riga 157 ⟶ 159:
====Stealing the Spotlight====
Lumpy è geloso delle decorazioni natalizie di Pop e fa di tutto per battere il vicino di casa. Nel frattempo, Pop provoca gravi lesioni al figlio mentre prepara altre decorazioni. Infine Lumpy costruisce un faro gigantesco che uccide chiunque si trovi per strada a causa dell'enorme quantità di luce che emana.
====Ski Ya, Wouldn't Wanna Be Ya!====
Flacky si ritrova suo malgrado sulla vetta di un monte, senza sci per scendere. Per sbaglio pesta una tavola di legno con chiodo sporgente e, questo curioso snowboard di fortuna, le consente di scendere a razzo verso valle, mentre una valanga sopraggiunge alle spalle. Un tronchetto sul terreno le ancora la tavoletta e Flacky vola letteralmente alla baita di Disco Bear, sfonda la recinzione e "bussa" alla porta. Flacky pare salva, invece l'impatto con la recinzione l'ha tranciata di netto in mille pezzi. La valanga termina la sua corsa sfondando la baita. Disco Bear sopravvive ma, nell'ultimo istante, una tavola di legno chiodata gli si conficca nel cranio.
Riga 191 ⟶ 194:
==== Peas in a Pod ====
Una meteora, infrangendosi a contatto con l'atmosfera terrestre, rilascia un seme che viene incautamente piantato da Lumpy nel suo orto. La pianta germoglia immediatamente e ne nasce, come frutto, un duplicato di Lumpy. L'alce usa il suo nuovo clone come servo per lavorare al posto suo. Quando il clone, tagliando legna, si amputa accidentalmente una gamba, questa ricresce subito mentre dalla gamba mozzata esce un secondo clone. Ben presto Lumpy decide di approfittare della cosa e invita i due cloni a mutilarsi a vicenda in modo da generare ancora più cloni per poter fare più faccende contemporaneamente. Sembra andare tutto a posto, ma il lavorare in automatico dei cloni porta problemi quando altra gente arriva in zona: l'addetto a pulire le finestre inizia a lucidare la faccia di Sniffles fino a raschiarla via, mentre quello che aggiusta la cassetta delle lettere uccide Petunia a martellate, il cui occhio viene piantato nell'orto dal clone giardiniere. Quando Lumpy vede Cuddles venire inseguito e ucciso da uno dei cloni, capisce che c'è un problema e prende l'
==== Wrath of Con ====
Riga 211 ⟶ 214:
==== Swelter Skelter ====
Fa caldo. Scendendo dallo scivolo, Giggles si porta via tutta la pelle dietro. Lifty e Shifty, vedendo passare Nutty con un gelato in mano, decidono di rubarglielo. Dopo avergli rotto il cranio facendogli lo sgambetto, il gelato cade a terra e si squaglia immediatamente. In quel momento però passa il carretto dei gelati e, vedendo Cro-Marmot scendere da esso, decidono di rapirlo e portarlo a casa loro per usarlo come climatizzatore. I due si godono il fresco, ma dopo un po' si rendono conto di stare troppo al freddo, al punto che le loro bibite sono completamente congelate e impossibili da bere. I due si trovano costretti a coprirsi per sopportare il freddo, ma quando addirittura inizia a nevicare dentro casa decidono di sbattere Cro-Marmot fuori casa: la porta tuttavia è congelata e non si può aprire, e anche la fiamma ossidrica si congela all'istante quando provano a usarla per aprirla. La fiamma congelata dopo un po' prende fuoco di nuovo, e a contatto col gas che esce dall'ugello crea un'esplosione che uccide e congela Lifty sul colpo. Shifty subito dopo scivola sulla pozza di sangue a terra e si impala contro il muro di spuntoni di ghiaccio dentro cui si trova il fratello.
==== I Nub You! ====
Cercando di salvare il suo uccellino che si era appoggiato sotto ad una finestra che non sta bene aperta, Petunia perde entrambe le mani. Ben presto finisce per instaurare una relazione con Handy, che si trova nella sua stessa situazione. I due vanno a giocare a bowling, e dato il loro essere impossibilitati a usare la palla decidono di essere loro stessi le palle e lanciarsi sulla pista, ma così facendo finiscono per venire spappolati nel macchinario che raccoglie e rimette a posto i birilli. Salvati al pronto soccorso, i due finiscono per essere messi assieme in una persona sola che sul davanti è Handy e dietro è Petunia, con in aggiunta le braccia di Lumpy che si è sacrificato per la loro causa. Tutto sembra andare a posto finché l'uccellino di Petunia non torna e strappa via i punti di sutura smembrando la chimera e uccidendola.
==== A Bit of a Pickle ====
Questo episodio introduce i personaggi di Lammy e Mr. Pickels.
Vedendo Lammy e Mr. Pickels che prendono il tè assieme, Petunia decide di unirsi col suo orsacchiotto. Mentre Petunia va a riempire la teiera che è vuota, Mr. Pickels decapita l'orsacchiotto: Lammy cerca di rimetterlo assieme, ma Petunia pensa sia stata la pecora. La puzzola non fa in tempo a reagire che Mr. Pickels la strangola: Lammy cerca di salvarla, ma in quel momento passa Flaky che pensa che sia lei quella che sta strangolando Petunia. Mr. Pickels va quindi a investire Handy col suo stesso furgone, di cui Lammy poi riprende il controllo. Lumpy, che sta facendo il vigile, inizia a venire dietro a Lammy e Flaky dato che entrambe stanno sorpassando il limite di velocità, e lungo la strada investe Cuddles. Flaky si ferma per via di un tronco in mezzo alla strada, ma viene uccisa quando Lammy, frenando bruscamente, getta tutto il carico del furgone di Handy in avanti. In quel momento arriva Lumpy armato di taser, che fulmina Lammy in un occhio e la sbatte in carcere. Mr. Pickels la raggiunge e inizia a pugnalare il pupazzo calzino che la pecora si era fatta per avere compagnia nel frattempo.
==== See You Later, Elevator! ====
Mime, Cuddles, Giggles e Sniffles stanno salendo sull'ascensore. Mentre chiama l'ascensore, Pop getta dalla finestra il fiammifero con cui si è acceso la pipa, che viene portato dal vento al piano di sotto dando fuoco all'ufficio in cui si trova Toothy. L'allarme antincendio suona e l'ascensore si blocca, salvo scendere di colpo quando si spezza una delle funi. Nel mentre Lumpy il pompiere arriva al salvataggio, ma non riuscendo ad aspettare l'arrivo dell'ascensore decide di salire le scale. L'ascensore si ferma, ma mentre Sniffles sta uscendo le porte si richiudono e viene tranciato in due. Mentre Lumpy fa appena due scalini, l'ascensore si ferma ad un altro piano, ma quando si aprono le porte la cabina è già a metà di sotto. Cuddles cerca di uscire, ma le porte si richiudono e viene anche lui tagliato in due. Lumpy arriva al piano a cui si trova l'ascensore e, dopo aver vomitato dalla fatica, arriva ad aprire l'ascensore a colpi di ascia. La porta dell'ascensore però si apre in quel preciso momento e Lumpy finisce per accettare la testa di Mime. L'ascensore si richiude e riprende a scendere, allora Lumpy apre le porte con l'ascia e si cala lungo l'intestino di Cuddles, riuscendo a salvare Giggles. Il palazzo esplode, rilasciando i cadaveri carbonizzati di Handy e Pop e l'ascensore, che si spiaccica addosso a Giggles. Arriva Lumpy che cerca di rianimare invano la metà inferiore di Cuddles, che si gonfia fino ad esplodere quando l'alce cerca di fare la respirazione bocca a bocca dal moncone di intestino sporgente.
==== Clause for Concern ====
Pop lava il costume di Babbo Natale che deve indossare per il suo lavoro al centro commerciale, mentre Cub si nasconde nel sacco. Pop esce di casa vestito da Babbo Natale. Non riuscendo a chiudere il bagagliaio dell'auto col sacco dei regali dentro, lo sbatte ripetutamente mentre nel sacco si sentono dei versi. Lungo la strada, un urto con una roccia apre il bagagliaio quanto basta per far uscire del tutto il sacco, che rimane attaccato per un pelo e viene trascinato lungo la via lasciandosi dietro una scia di sangue. Mentre Pop si ferma ad un semaforo, un branco di cani randagi si interessa al sacco: nel tentativo di proteggerlo, Pop lancia il sacco sui binari e viene investito da un treno di passaggio. Pop aspetta che il treno finisca di passare per riprendere il sacco, ma data l'estrema lunghezza del veicolo finisce per addormentarsi. Quando si sveglia cerca di prendere il sacco, ma viene interrotto prima da un altro treno e poi da Mole che passa su un vagone a manovella. Riesce a prendere il sacco e ad arrivare al lavoro, ma trova i vari giocattoli dentro sporchi o rotti: viene fuori che i cani erano interessati al sacco perché al suo interno in mezzo ai regali era presente per errore una fila di salsicce. Il corto si chiude con la rivelazione che il sacco in cui si era nascosto Cub era un altro che è rimasto a casa sano e salvo, ma dopo i titoli di coda si vede Pop che torna a casa triste e aprendo la porta finisce per spiaccicare e uccidere il figlio.
==== The Chokes on You ====
Mole e Lumpy lavorano in un negozio di ciambelle. Per fare un assaggio, Lumpy ingoia una ciambella intera, che gli si incastra in gola. Cercando di chiedere aiuto, scontra contro un mobile facendo cadere un coltello che gli infilza la mano, e alzando la mano si infilza anche la gola, riuscendo però a salvarsi dal soffocamento. Provando nuovamente a mangiare la ciambella, questa si incastra nuovamente sporgendo dalla ferita nel collo. Impalandosi di nuovo il coltello nella gola, Lumpy inizia a perdere i sensi, immerge la mano nella friggitrice e scivola su una ciambella sporca di sangue sul pavimento, cadendo a faccia a terra sul tavolo da lavoro di Mole che inizia a impastare la sua mano rigonfia pensando sia impasto per le ciambelle e ne fa anche delle ciambelle. Cercando di scappare, Lumpy finisce per strapparsi via la mano fritta e ricade sul tapis roulant che lo fa a pezzi. Nel mentre, Mole continua il suo lavoro imperterrito e va a vendere a Flaky una ciambella fatta con la mano di Lumpy, con la quale la porcospina finisce per soffocarsi a sua volta.
==== Royal Flush ====
Lammy riceve la visita di Giggles e Petunia, a cui poco dopo si aggiunge anche Flaky, la cui presenza non era tuttavia prevista dalle altre. Il gruppo gioca a poker e Lammy porta i panini e la limonata che aveva preparato in precedenza: a sua insaputa, però, Mr. Pickels si nasconde in uno dei panini. Il panino "truccato" finisce a Flaky, che successivamente espelle il cetriolo al gabinetto con dolore. Lammy si preoccupa per il tempo eccessivo che la porcospina sta passando in bagno: Flaky sta infatti cercando di togliere le tracce di sangue dal gabinetto, ma nel mentre Mr. Pickels le toglie il tappeto da sotto i piedi facendola scivolare e così facendo il suo cranio viene trapassato dallo sturalavandini. Lammy entra in bagno e trova Flaky morta con la faccia nel gabinetto. Nel mentre Mr. Pickels raggiunge il tavolo da poker: Lammy lo ferma, ma nel mentre il mazzo di carte viene sparato addosso a Giggles, che viene affettata in mille pezzi. Petunia intanto prende l'aspirapolvere per spazzare via un'oliva caduta a terra, ma aspira anche Mr. Pickles inceppando il macchinario: mentre lei guarda cosa non va, Mr. Pickels esce da dietro e l'aspirapolvere riparte, aspirando l'occhio di Petunia. Lammy cerca di salvare Petunia, ma vedendo che tirando le sta venendo via tutto il cervello prova a invertire il flusso d'aria, ma come risultato la puzzola si gonfia ed esplode. Nel mentre Mr. Pickels finisce di spingere la carcassa di Flaky giù nel gabinetto.
==== Brake the Cycle ====
Mentre Toothy sta aggiustando la sua bicicletta. Un uccellino gli porta via l'ultimo bullone. Pensando semplicemente di aver finito, il castoro riparte senza problemi finché non arriva ad una discesa ripidissima: per via del pezzo mancante, i freni della bici non vanno e la ruota posteriore finisce per prendere fuoco. La bici viene fermata un attimo quando sbatte contro un tronco per strada, ma presto torna in strada: tuttavia mentre era in aria il sellino si è staccato, e ora Toothy ha il tubo sotto il sellino incastrato nel sedere. Nel mentre, Lumpy sta facendo il pieno alla moto preparandosi per saltare un fossato: tuttavia, non guardando mentre riempie il serbatoio, finisce per versare parecchia benzina a terra e quando Toothy con la sua bici in fiamme passa di lì Lumpy prende fuoco con la sua moto. Toothy fa il salto del fossato per un pelo, cadendo faccia a terra: quando si rialza scopre che il blocco dei pedali gli si è conficcato nel petto e la bici, cadendo giù nel burrone, gli sta srotolando via l'intestino. Il castoro viene salvato quando l'uccellino di prima torna e svita via un altro bullone nel mezzo sganciando la bici dai suoi organi, ma cadendo di sotto la ruota della bici finisce per affettare la testa di Mime, che stava facendo un picnic con Cro-Marmot. Toothy viene poi investito dallo scheletro in fiamme di Lumpy, ancora a bordo della sua moto, mentre l'uccellino porta un altro bullone al suo nido dove un uovo si schiude e nasce un pulcino di chiave inglese.
==== Random Acts of Silence ====
Flippy fa il bibliotecario e si accerta che tutti stiano in silenzio. Dopo aver zittito Nutty e Sniffles, riprende Mime che trascina una sedia in maniera rumorosa: gli porta via la sedia che stava prendendo e gliene dà una a rotelle, ma ben presto la renna riprende a far rumore maneggiando la leva per aggiustare l'altezza. Flippy a questo punto fa sedere Mime su una pila di libri, ma questo fa comunque rumore maneggiando il temperamatite, cosa risolta dall'orso temperandogli la matita personalmente col machete. Nutty e Sniffles cercano di uscire dall'uscita di emergenza, ma fanno partire la sirena d'allarme, che trasforma Flippy in Fliqpy. Fliqpy quindi buca gli occhi di Sniffles con due matite e tritura Nutty mettendogli una mano nel temperamatite, per poi tagliare un occhio di Mime con un foglio di carta e spellarlo completamente col suo machete. L'episodio si conclude con Flaky che viene a restituire un libro e Fliqpy che lo timbra usando la mano mozzata di Nutty.
==== Breaking Wind ====
Mentre sta leggendo un libro (che dalla copertina sembrerebbe essere [[Twilight (romanzo)|Twilight]]), Splendid viene interrotto da un'allerta tornado. Splendid si porta dietro il libro mentre va al soccorso, e mentre Cuddles, Giggles e Mole vengono portati via dal tornado Lumpy viene salvato dal supereroe. Quando il libro di Splendid viene risucchiato via, Splendid lega Lumpy al microfono che stava impugnando per tenerlo in sicurezza: tuttavia la sua gamba resta impigliata nel cavo, e così mentre prende il volo finisce per strizzare l'alce. Fortunatamente Splendid si rende conto della faccenda e taglia il filo con la vista laser per liberarsi, ma successivamente finisce per uccidere Cuddles quando una pagina del libro gli va in faccia. Splendid inizia quindi a preoccuparsi più di recuperare le pagine che si staccano dal libro che di tutto il resto, finché non decide di inalare l'intero tornado per risolvere la situazione in fretta. Giggles cade fortunatamente su una pila di materassi, ma finisce per rimbalzare su una scatola di attrezzi appuntiti su cui poi piovono altri oggetti taglienti che la uccidono. Tutto è a posto, ma Splendid finisce per rilasciare una scorreggia potentissima che appesta l'intero pianeta: Toothy, Handy e Disco Bear vengono mostrati sentirsi male, mentre Flaky rimane corrosa dall'odore e Petunia, non riuscendo a vedere nulla, accende un fiammifero che finisce per appiccare un incendio a tutto il globo. Splendid, sopravvissuto al casino, recupera l'ultima pagina del suo libro rimanendo però deluso dal finale.
==== All in Vein ====
Lumpy, che in questo episodio è un vampiro, cerca di bere il sangue di Giggles ma non lo trova di suo gusto. Decide quindi di ordinare del cibo da asporto in modo da rendere il fattorino la sua nuova preda. La preda di turno finisce per essere Mole: Lumpy si trasforma in pipistrello per poterlo seguire mentre torna indietro. Mole viene decapitato quando passa dritto davanti ad un passaggio a livello: Lumpy è pronto per gustare la sua nuova preda, ma il resto del corpo viene investito da un treno di passaggio. Lumpy viene salvato e portato al pronto soccorso, e quando si sveglia sull'ambulanza fa una scorpacciata con le flebo di sangue presenti all'interno. Quando l'ambulanza si ferma, Lumpy è incredibilmente grasso e fatica ad uscire. Vedendo che il sole sta sorgendo, si trasforma in pipistrello per tornare a casa più in fretta, ma è ancora troppo grasso e fatica a reggere il passo: Lumpy finisce quindi per esplodere a contatto con la luce solare, mentre il suo teschio buca il cranio di Toothy.
==== Bottled Up Inside ====
Russell ha appena finito di costruire una nave in bottiglia, ma quando questa cade dalla mensola si rompe e gli si conficca nel petto. L'unico modo per fermare l'emorragia è tenerla lì e mettere il tappo. Russell si affretta ad andare al pronto soccorso, ma non riesce a salire sull'auto dato che è parcheggiata troppo vicina ad un albero e la bottiglia sporge troppo: l'unica soluzione è spingere la bottiglia nel petto più in profondità. La bottiglia impedisce a Russell anche di sterzare, così non può girare verso l'ospedale ed è costretto ad andare dritto, investendo la carrozzina con dentro Cub mentre Pop è distratto a raccogliere una monetina da terra. L'auto poi si schianta e Russell finisce conficcato in un boccione per l'acqua, e tempo dopo vediamo Pop prendere un bicchiere d'acqua da quello stesso boccione non notando il sangue in vista.
==== No Time Like The Present ====
Lumpy Babbo Natale porta un regalo a Handy. Quando questo si sveglia, rientra nel camino senza essere visto. Non avendo le mani, Handy cerca di tirare il fiocco con i denti, ma finisce per stringerlo di più stritolando la scatola. Prova a usare un coltello, ma questo gli scivola di bocca e gli si conficca in un piede. Mentre Handy si dirige verso la cassetta degli attrezzi, Lumpy sta portando il regalo di Natale a Mole, che abita al piano di sotto, e mangia i biscotti lasciati sul tavolo: Handy nel mentre però usa la sega e finisce per bucare il pavimento in corrispondenza del ventilatore a soffitto di Mole, e come risultato lui rimane incastrato nel buco e il ventilatore cade e decapita Lumpy. Handy poi muore scivolando giù nel buco e il suo corpo viene gettato nel camino da Mole, che successivamente scivola su un pezzo di Lumpy a terra e muore a sua volta quando la sua testa rimane impalata sui vetri rotti della finestra. La testa di Mole poi si stacca e va a completare un pupazzo di neve che si trova di sotto. In tutto il trambusto, il regalo per Handy è finalmente aperto: ironicamente, si trattava di un paio di guanti.
==== By The Seat Of Your Pants ====
Lumpy e Flippy stanno guardando una gara di nuoto in TV, ma la pistola dello starter risveglia immediatamente Fliqpy, che prende l'attrezzo per tagliare il formaggio e spella il sedere dell'alce. Scappando via e rimanendo incastrato nella finestra, Lumpy rimane completamente spellato dalla vita in giù. Lumpy riesce a scappare quando una farfalla fa tornare Flippy in sé, e arrivato in città decide di portare in lavanderia la pelle della sua metà inferiore per poterla rimettere a posto: tuttavia si restringe e diventa praticamente un costume da baglio, quindi Lumpy decide di approfittarne e andare a partecipare alle gare di nuoto. Flippy però si presenta nel pubblico, e nuovamente alla pistola dello starter Fliqpy inizia ad uccidere tutti quanti in un secondo. Quando si getta addosso a Lumpy, Fliqpy rimbalza sul "costume" di Lumpy e finisce impalato su una bandiera, morendo.
=== Stagione 4 ===
==== You'
Mentre Russell porta Giggles a fare un giro in barca, colpisce un kraken gettando l'ancora su di esso. Il kraken decapita Giggles con i suoi tentacoli e usa la sua testa mozzata come burattino per distrarre Russell e bucargli la faccia con una delle sue ventose, mentre con un altro tentacolo lo trascina dentro ad un piccolo buco sul fondo della barca. Il bagnino Lumpy parte al salvataggio (decapitando nel mentre Petunia), salvando il tentacolo con sopra la testa di Giggles convinto che sia lei ancora viva e vegeta. Il corto si conclude con Lumpy fatto a buchi per via dei "baci" dati dalle ventose del kraken, che nel mentre ha fatto un secondo burattino usando la testa di Cub.
==== All Work And No Play ====
Lumpy sta lavorando alla demolizione di un parco giochi. Quando si assenta per la pausa pranzo, Nutty, Lammy e Sniffles arrivano sul posto e si mettono a giocare noncuranti. Quando Lammy, salendo sulle sbarre arrugginite, cade a terra con una sbarra che le trapassa il cranio, Lumpy si allerta e "risolve" la situazione storcendo metà della sbarra per renderla simile all'orientamento delle sue corna. Nutty sale sull'altalena e dondolandosi si impala su un blocco di cemento con dei pezzi di metallo sporgenti: Lumpy cerca di liberarlo rompendo il blocco col martello pneumatico, ma facendolo tremare il buco si dilata e Nutty rimane completamente divelto, e infine il blocco si apre in due spiaccicandolo. Sniffles va giù dallo scivolo che è pieno di buchi e perde entrambe le gambe per poi cadere nel cemento fresco: Lumpy lo tira fuori con la ruspa, ma quando Lammy passa di lì si distrae e gli fa scoppiare la testa, mentre le stalattiti di cemento che pendono dalla parte inferiore del suo corpo cadono e bucano ancora la testa di Lammy.
==== Buns Of Steal ====
In preda alla fame, Lifty e Shifty decidono di abbordare il camion del pane di Mole. Aprendo un buco sulla fiancata con la fiamma ossidrica, lanciano via il pezzo di lamiera rimosso tagliando in due Giggles. Lifty cerca di inchiodare un'asse tra il loro furgone e quello di Mole, ma dopo un sobbalzo finisce per inchiodarsi un piede. L'asse poi si rompe addosso a Sniffles che passava per strada con la bici, lasciando il procione in bilico tra i due monconi. Per evitare che il fratello cada, Shifty gli inchioda l'altro piede, ma poco dopo i due camion passano in mezzo ad una staccionata che trapassa completamente Lifty. Shifty si sbarazza di quel che rimane del fratello e va a prendere il bottino per conto suo. Mentre sta in bilico sulla corda di frattaglie rimasta appesa tra i due camion, questa rimane impigliata in un albero, decapitando Cuddles e facendo cadere Shifty, che notando che il coniglietto aveva una pagnotta in mano decide di accontentarsi di quella: tuttavia in quel momento la corda di frattaglie si spezza e andando all'indietro taglia in due Shifty. Il corto si chiude con Mole che, arrivato in panetteria, fa il carico del pane non rendendosi conto del buco dall'altro lato del campion da cui cade tutta la roba.
==== Pet Peeve ====
Mentre fa esperimenti nel suo laboratorio, Sniffles crea accidentalmente un blob gelatinoso che si comporta come un cane, che tuttavia è corrosivo al contatto. Decide quindi di portarlo a spasso: incontrando Lumpy, l'essere si appiccica sulla sua gamba riducendola all'osso. Quando l'alce si rende conto di cosa è successo, si spaventa e accidentalmente si rovescia addosso il sacchetto di briciole di pane per gli uccellini che teneva in mano, finendo per venire preso a beccate dagli uccelli nella zona tra cui tre condor. Ad un certo punto il blob, starnutendo, crea un buco per strada in cui Handy cade per poi venire investito dall'auto di Sniffles: successivamente, sporgendosi dal finestrino con la lingua penzoloni, l'essere riempie di saliva il parabrezza del furgone di Mole, che nel tentativo di ripulirlo spande la macchia e fa sì che mezzo parabrezza gli cada addosso. Mole perde il controllo del veicolo e finisce per investire Handy, che nel mentre è riuscito a uscire dal buco. Sniffles si rende conto dopo un po' che il blob ha sciolto il sedile dell'auto ed è scappato: cercando di rintracciarlo, mette la testa nel buco, ma non vedendo dove va si schianta contro il bordo del marciapiede e morire col cervello affettato. La creatura torna al parco e si attacca all'altra gamba di Lumpy, che nonostante i danni subiti in precedenza è ancora lì a dar da mangiare agli uccellini: l'alce si spaventa e nuovamente si rovescia le briciole addosso, attirando ancora una volta gli uccellini. Il corto si chiude con le urla di dolore di Lumpy che sostituiscono la sigla dei titoli di coda.
In questa puntata appaiono sullo sfondo due personaggi creati dai fan, vincitori di un contest indetto da Mondo Media: il furetto Tricksy, che appare quando Sniffles incontra Lumpy al parco, e l'unicorno Really Good Unicornius, che appare quando entra in scena Mole sul furgone.
==== A Vicious Cycle ====
Fliqpy è ricercato dai poliziotti Lumpy e Disco Bear. Vede Cub con un triciclo e glielo sottrae, senza uccidere il piccolo. Fliqpy solleva il triciclo per colpire i due poliziotti ma è polverizzato da un fulmine, che lascia intatto il triciclo. Pop nota il figlio, Lumpy e Disco Bear che osservano incuriositi il giocattolo e invita i due poliziotti ad accomodarsi in casa
Anche in questo episodio è presente un personaggio creato da un fan vincitore di un contest: si tratta dell'ariete Rudy, che appare sullo sfondo quando Lumpy e Disco Bear vengono invitati da Pop a entrare in casa. Dato che questo episodio è uno speciale di Halloween, era richiesto che il personaggio indossasse un costume: per questo motivo, Rudy appare vestito come [[Ryu (Street Fighter)|Ryu]] di ''[[Street Fighter (serie)|Street Fighter]]''.
==== Put Your Back Into It ====
Vedendo Giggles e Petunia a scuola di danza, Disco Bear decide di unirsi per fare colpo sulle due. Tuttavia, essendo fuori forma, fatica a piegarsi, e quando ci riesce prima gli si gonfia un occhio e poi l'intera spina dorsale gii esce fuori. Questa situazione gli porta dolore per parecchio tempo, finché un giorno, andando in spiaggia, un cane non gli sradica via spina dorsale pensando sia un osso. Disco Bear viene poi preso all'amo da Russell, che ne tira su la testa che cucina pensando sia un pesce.
==== Spare Tire ====
Mentre Giggles rimane confusa guardando dei cartelli segnaletici, Mole, che inavvertitamente prende una puntina sotto una gomma, passa a tutta velocità. Giggles si tuffa per salvarsi, ma i cartelli vengono invece presi in pieno e la tranciano in tre. La fetta centrale del suo corpo rotola via e viene presa accidentalmente da Mole come gomma di ricambio per l'auto. Mole riprende a guidare finché si ferma a fare benzina, ma nel mentre il benzinaio Lumpy corre a fermare Pop per dirgli di non accendere la pipa mentre è nei pressi del distributore di benzina. In quel mentre Mole riparte con il tubo della benzina ancora attaccato, che ben presto si stacca lasciando gocciolare carburante, e il fiammifero di Pop viene lanciato proprio in quella direzione creando un incendio: Lumpy e Pop cercano di fermare l'incendio ma non fanno in tempo e la pompa di benzina esplode. Mole intanto va avanti per la sua strada, lasciandosi dietro la scia di benzina mentre le fiamme lo seguono. Lungo la strada passa dentro la casa di Toothy, che nel tentativo di spegnere le fiamme perde controllo dell'estintore che gli si pianta nel petto uccidendolo. Passa anche verso la piscina gonfiabile di Lammy, che percependo l'acqua che si sta scaldando prova a scoppiare le bolle in acqua, ma la prima che tocca esplode portandole via mezza testa. Le fiamme alla fine raggiungono l'auto di Mole che esplode: il suo cadavere tagliato a metà finisce su un albero con l'intestino penzoloni e una ruota si attacca ad esso, creando un'altalena su cui Cub si dondola consolandosi per la morte del padre. L'episodio si chiude con Sniffles che cerca di rimettere in sesto Giggles mettendo uno pneumatico al posto della fetta di corpo mancante.
==== Camp Pokeneyeout ====
Gli animaletti sono in un campo estivo. Qui Toothy e Sniffles si divertono a lanciare sassi contro le lattine, Cuddles costruisce piccoli veicoli, Lumpy si allena con la tromba e Nutty cucina
A questo episodio è dedicato il videogioco per iPhone ''[[Happy Tree Friends: Deadeye Derby]]''.
==== Dream Job ====
Sniffles collega al proprio cervello un televisore che mostra i suoi sogni. Lumpy, che entra per fare le pulizie, trova il telecomando a terra e, ignaro di tutto, si mette a cambiare canale alterando i sogni di Sniffles. Questo si ritrova quindi catapultato nel far west e colpito dalle frecce dei nativi, poi sott'acqua, poi congelato nello spazio e fatto a pezzi da una cometa. Poi si ritrova a cucinare biscotti, salvo poi trovarsi messo alla ghigliottina manovrata dal boia Fliqpy per ordine del re Disco Bear. Quindi passa da partecipare a [[Ok, il prezzo è giusto!]] a evadere dalla prigione usando la dinamite, poi si trova in uno scenario di guerra e viene spiaccicato da un portellone, poi si schianta contro un albero, viene cucinato, un tubo gli trapassa la testa ma poi riceve un massaggio da Giggles finché il lettino non gli si chiude addosso. Lumpy continua a cambiare canali fino a guastare il televisore, andandosene frustrato e lasciando Sniffles traumatizzato. Il giorno dopo, Sniffles è in sedia a rotelle e l'infermiera Petunia lo porta a vedere il televisore, lasciando il formichiere scioccato quando rivede la stessa isola da cui era partita tutta la trafila di sogni della notte prima.
Questo è uno dei soli quattro episodi (gli altri sono ''House Warming'', ''Nuttin' But The Tooth'' e ''Out On A Limb'') in cui non muore nessuno (comunque durante gli incubi Sniffles muore diverse volte).
=== Stagione 5 (Still Alive) ===
==== Going Out with a Bang ====
Mentre Toothy e Cuddles stanno lanciando i fuochi d'artificio, Nutty li scambia per caramelle e se li porta via. Dopo aver mangiato delle "caramelle" esplosive, sente il bisogno di andare in bagno. Dopo aver rilasciato odori e scintille, lo scoiattolo accende un fiammifero per vederci al buio, ma fa esplodere come un razzo l'intero bagno chimico, che vola via lanciando altri fuochi d'artificio in varie direzioni. Uno di essi ribalta un tombino che va a spiaccicare Flaky, mentre un altro prende in faccia Cub e successivamente finisce per uccidere anche Pop. Nutty infine esplode in un enorme fuoco d'artificio con la sua faccia, una delle cui scintille finisce per bucare un occhio di Cuddles.
==== A Handy Nanny ====
Pop fa a giocare a bowling e lascia che Handy si prenda cura di Cub. Non appena il padre se ne va, il piccolo cade dalla mensola su cui era seduto e si fa male. Handy cerca di dargli il ciuccio, ma non avendo mani il suo unico modo è prenderlo con la bocca e cercare di spararglielo in bocca sputandolo, ma manca la mira e finisce per conficcarselo in un occhio: la cosa comunque calma Cub facendolo ridere. Successivamente, scaldando il biberon sul fornello, Handy nel tentativo di spegnere il gas finisce per aumentarne l'intensità e la tettarella si gonfia fino ad esplodere portandogli via la faccia. Mentre Cub beve il suo latte e Handy si riprende davanti al ventilatore, arriva Pop con un enorme trofeo vinto al bowling che gli ostruisce la visuale, così finisce per abbattere il ventilatore che tritura Handy in mille pezzi. L'episodio finisce con Cub che si mette a piangere e Pop gli dà il ciuccio con l'occhio di Handy conficcato dentro.
==== An Inconvenient Tooth ====
Mentre sta facendo giardinaggio, Toothy beve dell'acqua in cui a sua insaputa si è rovesciato del fertilizzante e come effetto collaterale i suoi denti si allungano. Cerca di limarli, ma dopo qualche tempo riprendono a crescere. Allora il castoro prova a tagliarli con le cesoie, ma nel farlo perde l'equilibrio e, tagliato il primo dente, cade all'indietro su un carretto che finisce per scendere lungo la collina. Lungo la strada si spezza anche l'altro dente. Ferito e dolorante, Toothy si allontana felice che i suoi denti siano di nuovo a posto, ma viene investito sul colpo dal furgone di Lumpy, che stava portando un carico di fertilizzante. Quando il contenuto del furgone si rovescia addosso all'alce, una delle sue corna inizia a crescere a dismisura e finisce per rimanere spezzata nell'occhiello di chiusura dell'episodio.
==== Just Be Claus ====
Non guardando dove va, Splendid si schianta contro la slitta di Lumpy Babbo Natale, che rimane impalato su un ramo. Lo scoiattolo supereroe decide quindi di prendere il suo posto e procedere con il resto del giro di consegne. Arriva a casa di Petunia distruggendone il camino e le consegna un anello con un pezzo di carbone, che procede poi a comprimere fino a farlo diventare un diamante ma al contempo stritolandole la mano. Poco dopo che Splendid se ne va, il tappeto di Petunia va a fuoco per colpa del carbone del camino acceso che è rotolato giù. Il regalo successivo è per Mime, che riceve un sacco gonfiabile raffigurante Splendid: quando questo si sgonfia, il supereroe lo rigonfia, ma non appena Mime gli tira un pugno questo esplode e uccide la renna. Finito il giro, Splendid distrugge la lista dei regali con la sua vista laser, ma nel farlo uccide Cuddles coniglietto di Pasqua, costringendolo quindi a prendere anche il suo posto.
==== In Over Your Edge ====
Flippy sta cercando di leggere tranquillamente in giardino, ma viene disturbato da Lumpy che sta cercando di lavorare sul suo prato. Quest'ultimo si vede costretto a usare le cesoie dato che gli altri attrezzi fanno troppo rumore, ma dato che ci mette troppo usa pezzi del decespugliatore per renderle automatiche. Il risultato genera un'enorme cortina di fumo che invade il giardino di Flippy, che immediatamente diventa Fliqpy e procede a impalare Lumpy con due fenicotteri da giardino, poi gli amputa entrambe le gambe con una fune e quindi lega la stessa fune stretta intorno alla sua testa per decapitarlo. L'episodio si conclude con Fliqpy che usa la testa di Lumpy come lama del decespugliatore.
==== Blood Donor ====
Lumpy fa l'infermiere e deve cambiare la sacca con il sangue per Giggles. Bucandola erroneamente, finisce per spruzzarne il contenuto ovunque. In preda al panico, Lumpy decide di attaccare l'ago al suo braccio e di conseguenza donare tutto il suo sangue a Giggles.
Questo episodio di durata minore era stato creato originariamente come "campione gratuito" quando la stagione era ancora disponibile solo come download a pagamento.
==Episodi in TV==
|