Killua Zoldick: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Inserimento di parole incomprensibili Modifica visuale
Corretto: "malvagie"
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 13:
|nome traslitterato = Killua Zoldyck
|nome italiano = Killua Zoldyck
|nome alfa = Zoldick, Killua
|editore = [[Shūeisha]]
|editore nota =
|studio =
|studio nota =
|data inizio = 1998
|prima apparizione =  
* '''Manga''': Capitolo 6
Riga 79 ⟶ 81:
 
== Poteri e abilità ==
Inizialmente Killua combatteva solo sfruttando carrrrrattttterrrrissssttticccchhhhecaratteristiche fisiche eccezionali ottenute grazie agli addestramenti della sua famiglia.
 
fisiche eccezionali ottenute grazie agli addestramenti della sua famiglia.
 
Una tecnica d'attacco che predilige consiste nel modificare la struttura ossea della mano fino a renderla tagliente come una lama, capace di perforare e tagliare corpi umani senza problemi. Essa rimane la sua arma prescelta anche dopo avere imparato il Nen. Killua può inoltre controllare le giunture e i muscoli del corpo al punto che è in grado di dislocare le prime per rendersi più fluido e liberarsi se viene imprigionato, per poi rimetterle a posto in un attimo. Un'altra sua tecnica di combattimento è il ''risveglio dei serpenti'', con cui agita le mani con fluidità e velocità sovrumane facendo sembrare le braccia totalmente prive di articolazioni sebbene in realtà siano taglienti come lame e capaci di smembrare qualsiasi cosa entri nel suo raggio d'azione. Altre tecniche utili per l'assassinio sono il ''passo d'ombra'', che consiste nel camminare e correre senza produrre alcun suono, e la sua evoluzione, chiamata ''eco ritmato'', dove muove il corpo in modo tale da generare delle immagini residue simili a ologrammi.
Riga 97:
 
Contro un clone della formichimera Pouf, Killua dimostra di sapere concentrare l'elettricità per bruciare le cellule del suo avversario e, facendo ciò, è stato in grado di disintegrare parte del volto e del braccio del clone in questione.
 
Come rivelato dall'autore, Killua è un raro esempio di utilizzatore nen con doppia affinità. Ciò significa che Killua può sviluppare una seconda categoria nen con la stessa velocità di quella principale. Killua è, infatti, affine sia alla Trasformazione che al Potenziamento, il che significa che allenandosi egualmente in entrambe abilità queste ultime miglioreranno allo stesso ritmo. Questo, però, non implica che Killua possa sviluppare il Potenziamento al 100% come la Trasformazione, il potenziale complessivo di apprendimento nella seconda categoria rimane all'80%, è semplicemente il ritmo di sviluppo ad essere pari alla Trasformazione, il che consentirà a Killua di raggiungere il massimo sviluppo del Potenziamento prima rispetto alla Materializzazione, l'altra categoria per lui perfezionabile all'80%.
 
=== Tecniche Nen ===
Riga 107 ⟶ 109:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
Come gli altri protagonisti della storia, Killua è fortemente somigliante ad uno dei protagonisti di un'opera precedente dell'autore, cioè [[Hiei (personaggio)|Hiei]] del fumetto e anime Yu degli Spettri. Entrambi infatti sono caratterizzati dall'essere nati in una famiglia che li ha obbligati a crescere in un mondo violento e crudele, per cui all'inizio della storia sono convinti di essere persone malvagemalvagie e irrecuperabili, ma poi grazie agli altri protagonisti imparano a rivalutarsi. Con Hiei, inoltre, condivide il continuo litigare con il membro più alto, irascibile e meno talentuoso del gruppo, cioè Leorio nel caso di Killua e [[Personaggi di Yu degli spettri#Protagonisti|Kuwabara]] nel caso di Hiei<ref>{{Cita web|url=https://screenrant.com/hunter-x-hunter-yuyu-hakusho-similarities-togashi/#hiei-amp-killua-are-the-lethal-amp-lonely-teammates|titolo=10 Biggest Similarities Between Yu Yu Hakusho & Hunter x Hunter}}</ref>.
 
==Note==
Riga 118 ⟶ 120:
{{Hunter × Hunter}}
 
[[Categoria:Personaggi introdottidi nelHunter 1998|Zoldick× KilluaHunter]]
[[Categoria:PersonaggiAssassini di Hunter × Hunter|Zoldick Killuaimmaginari]]
[[Categoria:Assassini immaginari|Zoldick Killua]]