Bumblebee: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Cinema: aggiunta descrizione presenza di Bumblebee / B-127 nel film d'animazione Transformers One
Etichette: Modifica visuale Edit Check (citazioni) attivato Edit Check (references) declined (common knowledge)
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: aggiungo template {{Collegamenti esterni}} (ref)
 
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 125:
{{vedi anche|Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2015)}}
 
Nella serie “[[Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2015)|Transformers: Robots in Disguise]]”, serie TV animata realizzata in [[computer grafica]] e trasmessa dal 2015 al 2017, dopo gli eventi di “Transformers: Prime”, Bumblebee e gli altri [[Autobot|Autobots]]s hanno fatto ritorno sul pianeta [[Cybertron]], dove lui è diventato un tenente della polizia cybertroniana. Durante un pattugliamento però, Bumblebee riceve un messaggio dallo spirito del suo vecchio maestro [[Optimus Prime]], il quale lo informa che la Terra è di nuovo in pericolo: La navicella/prigione "''Alchemor''" con a bordo dei detenuti [[Decepticon|Decepticons]]s si è schiantata sul pianeta, lasciandoli liberi. Nelle prime due stagioni, Bumblebee deve pertanto fare ritorno sulla Terra, ritrovandosi nei panni di comandante di una nuova squadra, il "''Team Bee''", con la missione di riacciuffare tutti i Decepticons scappati, capeggiati da Steeljaw, il quale diventa il suo più acerrimo nemico, aspettando intanto il ritorno di Optimus Prime. Nella terza stagione, infine, si unisce coi membri della sua squadra, [[Sideswipe (Transformers)|Sideswipe]], Strongarm, Grimlock e Drift, nel Combiner Ultra Bee per fronteggiare sia gli Stunticons, guidati da Motor Master, sia il pericolosissimo [[Soundwave (personaggio)|Soundwave]].
 
=== Transformers: Cyberverse (2018-2020) ===
{{vedi anche|Transformers: Cyberverse}}
 
Nella serie animata "[[Transformers: Cyberverse]]" Bumblebee risulta essere uno dei protagonisti. Giunto sulla Terra per recuperare l'All Spark e per rintracciare i compagni Autobots partiti decine di milioni di anni prima per lo stesso motivo, purtroppo subisce seri danni al suo chip di memoria, dimenticandosi completamente quale sia la sua missione. Nonostante questo potrà contare sulla sua migliore amica Windblade e sul suo comandante Optimus Prime. L'unico modo per ritrovare il resto della squadra sarà attraverso i suoi ricordi perduti ma, dovranno vedersela anche con i [[Decepticon|Decepticons]]s che cercheranno di ostacolarli.
 
=== Transformers: War for Cybertron Trilogy (2020-2021) ===
Riga 137:
Nell'ultima serie animata intitolata "[[Transformers: War for Cybertron Trilogy (serie animata)|Transformers: War for Cybertron Trilogy]]", sviluppata dalla [[Hasbro]] in collaborazione con [[Netflix]] nel 2020-2021, Bumblebee è ancora una volta uno dei principali eroici Autobots al comando di Optimus Prime a bordo dell'astronave "''Arc''" alla ricerca dell'All Spark.
 
Nel primo episodio Bumblebee e [[Saetta (Transformers)|Wheeljack]] scoprono un ponte spaziale mentre cercano dell'Energon. Vengono però catturati dai Decepticons [[Starscream]], Thundercracker e Jetfire. Quando tentano di fuggire poi, vengono salvati da Optimus Prime che ingaggia un duello con Megatron. In seguito, una volta al sicuro, egli presenta Bumblebee al resto dell'equipaggio degli Autobots sull'Arc. Tuttavia Bumblebee inizialmente è riluttante a schierarsi e se ne va affermando che "''non vuole combattere la loro guerra''"! Solo in seguito maturerà in lui la decisione di agire al fianco dei buoni. muore alla fine
 
=== ''Transformers: EarthSpark (2022-2023)'' ===
{{vedi anche|Transformers: EarthSpark (serie animata)}}
 
== Cinema ==
Riga 178:
== Altri progetti ==
{{interprogetto}}
 
== Collegamenti esterni ==
* {{Collegamenti esterni}}
 
{{Transformers}}