Freccia Verde: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia del personaggio: Corretta grammatica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 43:
|doppiatore italiano 4 nota = ([[Arrowverse]]<ref name="ref_A" />)
}}
'''Freccia Verde''' (''Green Arrow''), il cui vero nome è '''Oliver Jonas Queen''', è un personaggio dei [[Fumetto statunitense|fumetti statunitensi]] pubblicati da [[DC Comics]], creato da [[Mort Weisinger]] e [[George Papp]] nel 1941.
 
È un [[supereroe]] soprannominato "l'arciere di smeraldo", che agisce nella città di [[Star City (fumetto)|Star City]], con un vestito e dei metodi che ricordano molto quelli di [[Robin Hood]] ed equipaggiato con oggetti e dispositivi speciali, come arco e frecce che elabora egli stesso, con varie funzioni e potenziamenti, come la freccia-colla, la freccia-rete, la freccia-guantone da boxe, con la punta di kryptonite e altre simili.
Riga 56:
 
== Biografia del personaggio ==
Il miliardario Oliver Queen, mentre si trovava su d uno yacht per un party, si ubriaca e cade in mare; naufraga su di un'isola deserta e, per sopravvivere, si costruisce un rudimentale arco di legno con il quale riesce a cacciare; dopo settimane di pratica, diventa eccezionale.
Viene salvato da una barca che in seguito scoprirà essere di alcuni trafficanti di droga; con la nuova abilità appresa, Oliver sgomina la banda e la fa arrestare.
 
Riga 149:
{{Justice League}}
{{Young Justice}}
{{Lanterna Verde}}
{{Controllo di autorità}}
{{Portale|DC Comics}}