Resident Evil 4: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
NosFeral (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 79:
Leon scoprirà che gli abitanti del villaggio, all'apparenza dei normali civili, possiedono una forza e resistenza sovrumana oltre ad essere incredibilmente aggressivi. Infatti, tutte le persone del luogo sono controllate dalla setta nota come "Los Illuminados", che ha soggiogato le loro menti trasformandoli in mostri grazie ad un parassita noto come "Las Plagas". Gli Illuminados hanno denominato questi infetti con il nome ''Los Ganados'', in quanto esseri irrazionali guidati da un istinto selvaggio e primitivo che li rende inclini alla violenza verso tutti i non infetti. Malgrado la loro aggressività, i Ganados sono in grado di convivere tra di loro come in una comunità, potendo persino parlare ed interagire l'uno con l'altro, ma a causa del parassita che posseggono sono incapaci di intendere e di volere e quindi privi della consapevolezza delle efferatezze che commettono.
 
La setta Los Illuminados ha scoperto come controllare le Plagas e quindi i Ganados ed intende sfruttarli per conquistare il mondo intero. Il capo degli Illuminados è Lord Osmund Saddler, possessore della Plaga Leader, in grado di controllare tutti i comuni infetti. Saddler è anche il mandante del rapimento di Ashley, essendo intenzionato a ricevere un forteingente riscatto dal governo statunitense con il quale intende armare e mobilitare un suo esercito formato da Ganados e altri mostri creati con le Plagas. Il suo obbiettivo è propagare l'infezione delle Plagas in tutto il mondo e assoggettarlo al suo volere.
La setta Los Illuminados, oltre a chiedere un riscatto per il rilascio di Ashley, ha somministrato alla ragazza stessa il parassita, in quanto il loro piano è usarla per infettare gli Stati Uniti d'America, lasciando che sia lei a dar via al loro piano di conquista, una volta tornata a casa sotto il loro controllo. Infatti in questo modo gli Illuminados sarebbero in grado di prendere possesso della potenza mondiale rappresentata dagli Stati Uniti.
 
Anche a Leon durante la missione verrà somministrato un esemplare di Plaga e quindi l'agente dovrà preoccuparsi non solo di salvare la figlia del presidente ma anche di impedire che i parassiti, con i quali gli Illuminados li hanno entrambi infettati, raggiungano il loro stadio di evoluzione finale, perché in tal caso finirebbero col trasformarsi anche loro in Ganados. Tagliato fuori dalle comunicazioni con la sua base operativa in America, Leon dovrà affrontare l'intera setta da solo per fermare i piani di Saddler e portare in salvo Ashley, affrontando innumerevoli nemici e temibili mostri, cercando al contempo di liberare sia la ragazza che se stesso dall'infezione parassitaria.
 
Nei titoli di coda del gioco ci viene mostrata attraverso una carrellata di immagini la triste sorte del villaggio di El Pueblo: gli abitanti del villaggio erano gente semplice e pacifica dedita alla caccia e alla pesca, spesso alcuni anziani erano anche soliti suonare la chitarra per i bambini del paese. Ma un giorno Lord Saddler si presentò al villaggio offrendo alla gente un lavoro ben remunerato al castello di Ramon Salazar, ovvero recuperare alcuni resti fossili. Ben presto coloro che avevano partecipato agli scavi iniziarono a sentirsi male e molti di essi ricevettero dei "vaccini" che poi vennero inoculati a tutti gli abitanti di El Pueblo, anche con la forza. Tali vaccini altri non erano che uova di Plagas, estratte dai corpi delle persone che erano rimaste infette del parassita inalando le spore emesse dai resti dei simbionti rinvenuti nel castello di Salazar. Fu così che tutti gli abitanti di El Pueblo si trasformarono in dei violenti e selvaggi assassini che uccisero tutti i non infetti rimasti nel villaggio, nonché i loro stessi bambini.
 
La storia del gioco è divisa in sei capitoli, che vengono indicati come 5 capitoli più il sesto e ultimo, indicato come "Capitolo Finale". Questi a loro volta, si dividono in più parti.