Game Maker Language: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Modifica errore di battitura
m Corretto il collegamento Disuguaglianza (disambigua) con collegamento rimosso (DisamAssist)
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 24:
È stato creato da [[Mark Overmars]] inizialmente per aiutare a completare il sistema di [[drag and drop]] del suo programma. Da quando [[YoYo Games]] ha acquistato i diritti sul software, il GML è divenuto il [[linguaggio di programmazione]] utilizzabile nello sviluppo di videogiochi con [[Game Maker]]. L'implementazione di questo linguaggio nell'IDE ha reso ai programmatori molta più flessibilità e controllo rispetto alla programmazione tramite l'interfaccia Drag'n'Drop disponibile fino ad allora.
 
LeI possibilitàmodi diin interazionecui è possibile interagire con gli ''oggetti'' presenti nel gioco attraversotramite GML possono essere riassunteriassunti come cosìsegue:
* Attraverso script per la creazione di funzioni personalizzate;
* Interagendo con gli eventi è possibile controllare il comportamento di tali oggetti;
Riga 199:
;Operatori che prendono in ingresso valori numerici o stringhe
*'''==''' (simbolo alternativo: "=") - Doppio [[uguale]]. Questo operatore permette di confrontare 2 dati (numeri o stringhe) e restituisce un valore booleano. Più precisamente restituisce true in caso di uguaglianza tra i 2 dati, altrimenti false.
*''' != ''' (simbolo alternativo: "<>") - [[Diverso]]. Questo operatore permette di confrontare 2 dati (numeri o stringhe). Più precisamente restituisce true in caso di disuguaglianza tra i 2 dati, altrimenti false.
 
;Operatori che prendono in ingresso valori numerici