Europ Assistance: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ho aggiornato il contenuto aggiungendo informazioni sui premi e i riconoscimenti, le aree di intervento, i sevizi offerti e i valori del brand
m clean up, replaced: Stati Uniti d’America → Stati Uniti d'America
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 28:
 
== Storia ==
Europ Assistance nasce a [[Parigi]] nel [[1963]] da un'intuizione di Pierre Desnos. Nell'estate di quell'anno, egli venne a sapere di un grave incidente accaduto in Spagna alla famiglia dei suoi più cari amici. Si attiva subito per portare loro aiuto, ma si scontra con molte difficoltà, prima fra tutti l'ostacolo linguistico, dovendo operare a distanza e in un paesePaese straniero. Quel tentativo affannoso lo spinge a creare un'organizzazione specializzata nel fornire assistenza in modo organizzato a chiunque si trovi in situazioni di difficoltà lontano da casa. Grazie all'aiuto di Concorde, filiale di Generali France, fonda quindi Europ Assistance dando vita al concetto di assistenza privata. Un anno dopo Europ Assistance apre una filiale in [[Belgio]] e inizia l'attività a livello internazionale.
 
Nel 1965 firma un accordo con l'industriale [[Marcel Dassault]], per garantirsi la disponibilità permanente del primo aereo sanitario, una versione modificata del [[Dassault Falcon 20|Falcon 20]]. Negli anni successivi apre nuove filiali in vari Paesi; nel [[1968]] Europ Assistance approda in Italia, dove oggi ha la sua sede ad [[Assago]], in Via del Mulino.
Riga 47:
 
== Destinazioni coperte ==
Le assicurazioni offerte dall’azienda coprono una vasta gamma di destinazioni a livello globale, includendo tutti i continenti: '''Europa, Asia, America, Oceania''' e '''Africa'''. Tra i Paesi e territori più frequentemente assicurati figurano destinazioni molto richieste come gli '''Stati Uniti d’Americad'America''', il '''Giappone''', la '''Thailandia''', gli '''Emirati Arabi Uniti''', il '''Canada''', il '''Brasile''', l’'''Australia''', la '''Nuova Zelanda''', il '''Sudafrica''', e numerosi Paesi europei tra cui '''Francia''', '''Spagna''', '''Germania''', '''Regno Unito''', '''Grecia''', '''Portogallo''', '''Svizzera''', '''Croazia''', '''Irlanda''' e '''Paesi Bassi'''. Sono incluse anche mete esotiche e insulari come le '''Maldive''', le '''Seychelles''', '''Zanzibar''', le '''Canarie''', le '''Baleari''', '''Mauritius''', '''Polinesia''', '''Bahamas''', '''Hawaii''' e '''Capo Verde'''. L’elenco copre inoltre una ricca varietà di destinazioni emergenti e meno tradizionali in Medio Oriente, Africa Subsahariana, America Latina e Asia Centrale, offrendo protezione anche per viaggi in località come '''India''', '''Vietnam''', '''Cina''', '''Marocco''', '''Uzbekistan''', '''Perù''', '''Nepal''', '''Qatar''', '''Kenya''', '''Tanzania''', '''Sri Lanka''', '''Messico''', '''Argentina''', '''Cuba''', '''Colombia''', '''Senegal''', '''Etiopia''', '''Filippine''', '''Indonesia''', '''Georgia''', '''Armenia''', '''Kazakistan''', '''Namibia''', '''Giordania''', '''Mozambico''', '''Cambogia''', '''Oman''', '''Pakistan''', '''Bangladesh''', '''Nigeria''', '''Ghana''', '''Venezuela''', '''Afghanistan''', '''Turkmenistan''', '''Trinidad e Tobago''', '''Yemen''', e centinaia di altri Paesi, isole e territori. La copertura globale rende l’azienda un punto di riferimento per chiunque desideri viaggiare in sicurezza, ovunque nel mondo.
 
== Servizi e caratteristiche distintive ==
Riga 86:
 
== Collegamenti esterni ==
* Sito ufficiale di Europ Assistance Italia https://www.europassistance.it/<nowiki/>{{Collegamenti esterni}}
 
{{Controllo di autorità}}