Lead generation: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
wikifico un minimo la voce
Correzione grammaticale
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1:
{{F|marketing|febbraio 2014|}}
 
La '''lead generation''' è quellìinsiemequell'insieme di azioni di [[marketing]] che consentono di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.<ref>{{Cita web|url=https://www.ninjacademy.it/lead-generation-cose/|titolo=Lead Generation: cosìè, come si fa e perché è così importante per le aziende}}</ref>
 
La lead generation è quindi un potenziale utente che decide di lasciare i suoi dati in cambio dìinformazioni o comunque sia di qualcosa che gli possa servire realmente. Di solito quando si vuole attuare una strategia lead si offre una risorsa gratuita, e idonea ad attirare il giusto target, chiamata appunto ''lead magnet''.
Riga 21:
 
Per quanto riguarda le strategie se ne possono utilizzare principalmente due:
#traffico proveniente da '''contenuto di valore come un e-book o video marketing''' (pagine posizionante sui [[motori di ricerca]], contenuto su social, content marketing);
#traffico generato tramite i '''servizi a pagamento''' (i due principali sono [[pay per click]] e [[cost per mille]]) come [[AdWords]] o Facebook Ads.
Il secondo obiettivo della lead generation è la '''conversione''', cioè l'effettiva cessione dei dati personali della persona interessata, con l'autorizzazione ad essere contattati successivamente. Questo avviene sfruttando tecniche di marketing tradizionale, oppure avviene grazie alla qualità della landing page, la quale deve essere ottimizzata in modo da aumentare la percentuale di conversioni.
 
==Note==