Inside Out 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Personaggi: Corretta grammatica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source
m Annullate le modifiche di 158.47.223.26 (discussione), riportata alla versione precedente di No1guy
Etichetta: Rollback
 
Riga 116:
Come personaggi principali ritornano dal film precedente le cinque emozioni protagoniste, Riley e i suoi genitori. A loro si aggiungono cinque nuove emozioni:
 
* Ansia: l'antagonista antieroina del film è la prima nuova emozione a presentarsi alle cinque originali. È molto energica e guiderà la crescita di Riley, facendole provare nuove sensazioni, mettendo i bastoni tra le ruote alle cinque emozioni principali. Non è d'animo cattivo, poiché vuole solo il meglio per il futuro di Riley, ma alla fine le farà avere un attacco di panico di cui ne risentirà tutto il Quartier generale. Si differenzia da Paura per il fatto che non si preoccupa per qualcosa di concreto e immediato, ma per qualcosa che potrebbe potenzialmente accadere in futuro. Il suo colore caratteristico è l'arancione. È doppiata in originale da [[Maya Hawke]] e in italiano da [[Pilar Fogliati]].
* Invidia: la seconda nuova emozione e, come Ansia, ostacolerà le cinque vecchie emozioni. È in sintonia con Ansia e spesso l'aiuta o le da consigli. Dal punto di vista psicologico, fa desiderare a Riley di ottenere ciò che non ha, ma che gli altri possiedono, il tutto da una percezione di semi-ammirazione. Il suo colore caratteristico è il ciano ed è molto piccola di statura. Quando vede qualcosa che le piace, le si illuminano gli occhi. È doppiata in originale da [[Ayo Edebiri]] e in italiano da [[Marta Filippi]].
* Imbarazzo: la terza nuova emozione, su ordine di Ansia porterà via le cinque emozioni principali di Riley, affinché quest'ultima possa cambiare in vista dell'adolescenza. È in sintonia con Tristezza e si rivelerà avere un cuore d’oro, aiutando a far rientrare le cinque emozioni principali nel Quartier generale. Il suo compito è quello di avvisare Riley di situazioni imbarazzanti e fermarla all'occorrenza dal fare brutte figure. Il suo colore caratteristico è il rosa, e il suo aspetto enorme lo rende particolarmente timido e imbranato. Lo si sente parlare solo in una scena finale del film. È doppiato in originale da [[Paul Walter Hauser]] e in italiano da [[Federico Cesari]].