Mission: Impossible - Dead Reckoning: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 55:
}}
 
'''''Mission: Impossible - Dead Reckoning''''',<ref>{{Cita web|url=https://www.cinefilos.it/cinema-news/2024/mission-impossible-dead-reckoning-ufficialmente-cambiato-titolo-605921|titolo=Mission: Impossible - Dead Reckoning ha ufficialmente cambiato titolo|autore=Redazione|sito=Cinefilos.it|data=19 gennaio 2024|accesso=20 febbraio 2024}}</ref> precedentemente noto come '''''Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno''''' (''Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One''),<ref>Dopo che il suo sequel ha abbandonato il suo sottotitolo originale, ''Dead Reckoning Part Two'', il film è stato rinominato '''''Mission: Impossible – Dead Reckoning''''' sulle piattaforme di streaming</ref> è un [[film]] del [[2023]] co-sceneggiato, diretto e co-prodotto da [[Christopher McQuarrie]].
 
La pellicola è il [[sequel]] di ''[[Mission: Impossible - Fallout]]'' (2018) e il settimo film della serie di ''[[Mission: Impossible (serie di film)|Mission: Impossible]]''.
Riga 62:
 
==Trama==
In un sottomarino russo di nuova generazione chiamato Sevastopol, viene testata un'intelligenza artificiale avanzata mediante l'utilizzo di una chiave cruciforme, le cui metà sono custodite da due membri dell'equipaggio. All' improvviso, l'IA diventa senziente e si ribella, ingannando l'equipaggio del sottomarino e inducendolo inspiegabilmente ad affondarsi con un proprio siluro nelle gelide acque del Mare di Bering.
Mare di Bering, inverno 2012. Un [[sottomarino]] russo, il K599 Sevastopol, viene affondato da un proprio siluro in maniera apparentemente inspiegabile e al collo di due delle vittime, che galleggiano sotto i ghiacci, sono presenti le due metà di una misteriosa chiave cruciforme.
 
Qualche tempo dopo, Ethan Hunt viene incaricato di recuperare da Ilsa Faust, su cui è stata messa una taglia, una metà della suddetta chiave di cui lei si era impossessata. Nel [[Rub' al-Khali|Quarto Vuoto]] del [[Deserto Arabico]] Ethan la salva da alcuni mercenari intenzionati a catturarla e recupera metà della chiave. Tornato negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]], a [[Washington|Washington D.C.]] Ethan si infiltra in una riunione della [[United States Intelligence Community|Comunità di Intelligence]] presieduta dal DNI Denlinger, con la presenza, tra l’altro, dell'ex direttore dell'IMF (ora [[Direttori della CIA|direttore]] della [[CIA]]) Eugene Kittridge, e in cui si discute di una misteriosa [[intelligenza artificiale]] sperimentale che definiscono come l'''Entità''. Progettata originariamente per sabotare i sistemi digitali, essa è divenuta senziente, in grado di diffondersi in tutti i principali sistemi di difesa e dunque pericolosa. Le potenze mondiali vogliono quindi impossessarsi di entrambe le metà di unadella misteriosa chiave con l'intento di poter controllare l'Entità mentre Ethan, ritenendo che si tratti di una minaccia troppo grande per l'umanità, vuole eliminarla.
 
Ethan, Benji Dunn e Luther Stickell si recano all'[[Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi|aeroporto internazionale di Abu Dhabi]] per intercettare il possibile possessore di una metà della chiave interessato all'acquisto della seconda metà della stessa. Il piano è di seguirlo nella speranza che lui sappia cosa apra la chiave. Intanto Gabriel, un emissario dell'Entità, invia un bagaglio sospetto sull'aereo che il possessore della metà della chiave dovrebbe prendere. In quel mentre, Grace, una ladra professionista, ruba la chiave al possessore senza che lui se ne accorga. Ethan raggiunge la ladra e scende a patti con lei. La metà della chiave in possesso dell'acquirente si rivela però un falso e questi, poco dopo, viene ucciso da Paris, una killer al servizio di Gabriel. Nel frattempo, Benji, con l'aiuto di Luther, si accorge però che il bagaglio inviato dall'Entità, contiene un esplosivo potenzialmente nucleare, che solo all'ultimo momento riesce a disinnescare per poi scoprire che era solo un bluff architettato dall'Entità. La confusione consente a Grace di rubare la chiave in possesso di Ethan e di imbarcarsi su un volo diretto a [[Roma]]. Turbato dall'apparente precognizione dell'Entità, Ethan ricordando i suoi eventi passati, si rende conto che Gabriel è in realtà colui che, quando non faceva ancora parte dell'IMF, aveva ucciso Marie la donna che egli amava.