Punch-Out!! (serie): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Von kaiser
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
King Hippo
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 15:
== Avversari del Minor Circuit ==
=== Glass Joe ===
Pugile [[Francia|francese]] proveniente da [[Parigi]]. È alto 178 centimetri(5 piedi e 10 pollici) con un peso di 5049 chili(110 libbre). È tristemente conosciuto per il suo grande numero di sconfitte. Detiene infatti un record di 99 sconfitte e una sola vittoria, ottenuta, secondo [[Nintendo Power]], contro [[Punch-Out!! (serie)#Nick Bruiser|Nick Bruiser]]<ref>Sebbene sia improbabile, dato che questi ha un record di 0 sconfitte.</ref>. È nominato nel manuale del [[Super Punch-Out!! (videogioco 1994)|gioco per SNES]], dove si scopre che possiede una propria scuola di pugilato a Parigi e tra i suoi allievi figura [[Punch-Out!! (serie)#Gabby Jay|Gabby Jay]], che lo sostituisce in questo titolo. Appare anche nei giochi [[Punch-Out!! (videogioco 1987)|per NES]] e [[Punch-Out!! (videogioco 2009)|per Wii]]; in quest'ultimo, durante la Difesa del Titolo, usa un casco da boxe rosso, che lo renderà immune ai colpi alla testa. Estremamente debole, Glass Joe utilizza mosse lente e prevedibili, inoltre dispone di una guardia molto scoperta. Il suo stesso nome è un gioco di parole con ''”Glass Jaw”''<ref>Trad.Ita.”Mascella di vetro”</ref>, termine scherzoso per descrivere un pugile scarso che non sa reggere i colpi avversari. Nella maggior parte dei giochi della serie, Glass Joe è il primo avversario affrontabile. Il suo tema musicale, prima dell'incontro, è [[La Marsigliese]]. Nella versione per Wii è doppiato da [[Christian Bernard]].
 
=== Von Kaiser ===
Riga 21:
 
=== Disco Kid ===
Pugile [[afroamericano]] proveniente da [[Manhattan]],. èÈ alto 190 centimetri(6 piedi e 3 pollici)con un peso di 95 chili(210 libbre). È un ottimo ballerino, amante della [[Disco music|disco]], molto ricco e famoso. Ha un carattere allegro e spiritoso ma lievemente istrionico ed esibizionista. Per la sua provenienza ed il suo aspetto viene considerato una versione moderna di Kid Quick. Non è un pugile molto forte e vanta una lunga lista di sconfitte consecutive (seconda solo a quella di Glass Joe). Nel suo video prima della Difesa del Titolo, si scopre che è iscritto ad un corso di [[danza sportiva]], per migliorarsi e durante l'incontro utilizza, il suo attacco più forte, la ''Disco Flurry,'' tre diretti mandati in rapida successione contro [[Punch-Out!! (serie)#Little Mac|Mac]]; inoltre nella lotta indossa una [[calzamaglia]] viola. Prima di una sconfitta sbatte contro il ring producendo delle [[Nota (musica)|note]], riferimento al [[ballo]]. È doppiato da [[Donny Lucas]].
 
=== King Hippo ===
Pugile proveniente dall'immaginaria ''”Isola Hippo”'' (nel [[Oceano Pacifico|Pacifico]] del Sud). Non si sanno informazioni esatte sia sulla sua altezza sia sul suo peso. È estremamente [[Obesità|obeso]] e corpulento, molto simile a un [[Hippopotamus amphibius|ippopotamo]], da cui il suo nome. Ha anche un particolare cerotto a forma di X, sull'ombelico. Possiede una difesa impeccabile (la più alta della serie) e l'unico modo per fargli danno consiste nel colpirlo in faccia mentre sta per attaccare, qui gli cadranno i calzoncini e si potrà colpirlo fino a quando non andrà al tappeto e una volta caduto non si rialzerà più. Appare anche nella [[Punch-Out!! (videogioco 2009)|versione per Wii]], dove è Il campione del Circuito Minore, dove indossa una [[corona (copricapo)|corona]]; per fargliela cadere e sconfiggerlo in fretta, bisogna colpirlo nel ventre prima del suo attacco più potente: la ''Hippo Squeeze''; un [[Gancio (sport da combattimento)|gancio]] sferrato a due braccia. Nella Difesa del Titolo, per aumentare la sua difesa, usa un [[tombino]] attaccato malamente alla pancia con del nastro adesivo che, una volta rimosso in tre serie di colpi, lo fa tornare vulnerabile. Nella versione per Wii i suoi versi sono doppiati da [[Scott McFadyen]].
 
King Hippo appare anche nella serie animata ''[[Un videogioco per Kevin]]'', nella quale è uno dei protagonisti.