Segway: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Storia: refuso
m La produzione: ridondanza
 
Riga 21:
Anche organizzazioni pubbliche hanno preso in esame la possibilità di dotarsi di questo tipo di mezzi per l'utilizzo nelle grandi città: ad esempio sono stati testati da [[Posta|Poste]] e [[Polizia]] e sono utilizzati spesso dalla polizia ferroviaria nelle stazioni, sebbene uno dei grandi limiti riscontrati sia l'avere spesso entrambe le mani impegnate per la guida con l'impossibilità, per esempio, di poter impugnare un ombrello. Una seconda critica è stata mossa all'autonomia e all'affidabilità delle batterie, problemi che dovrebbero essere risolti con l'adozione di accumulatori di nuovo tipo.
 
Il prodotto del Segway è prodotto negli [[Stati Uniti]] in quattro versioni base ed in vendita con prezzi variabili tra i 4.000 e i 5.500 [[Dollaro USA|$]]. A partire dal 2004, la casa produttrice ha cominciato ad allacciare accordi di distribuzione anche in varie nazioni europee tra cui l'Italia, nonché asiatiche come la [[Corea del Sud]].
 
Il 27 settembre [[2010]] il titolare di Segway Inc., Jimi Heselden, che aveva da poco acquistato l'azienda originaria, è morto in un incidente proprio mentre si trovava a bordo di un segway<ref>{{cita web|url=http://archiviostorico.corriere.it/2010/settembre/28/maledizione_della_Segway_magnate_muore_co_9_100928018.shtml|titolo= La maledizione della Segway il magnate muore sullo scooter<!-- Titolo generato automaticamente -->]}}</ref><ref>{{en}} https://www.bbc.co.uk/news/uk-england-leeds-11416654</ref>.