Small Soldiers: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 109:
 
=== Gorgonauti ===
Creati da Irwin Wayfair. Sebbene siano stati trattati come cattivi da Gil Mars, sono mostri che apprezzano la [[natura]], la [[pace]] e la [[libertà]]. Forse perché originariamente concepiti per un programma di [[apprendimento]] linguistico per bambini, sono amichevoli nonostante il loro aspetto sgradevole. Il loro più grande desiderio è raggiungerecercare lail loro patriapianeta natale perduto, Gorgon. Hanno un rapporto antagonistico con il Commando Elite, una forza militare, e sono programmati per perdere contro di loro. Non approvano di fare del male ai civili, si nascondono sempre e cercano fondamentalmente di risolvere le cose attraverso la [[conversazione]] (tuttavia, a volte brandiscono le loro armi per autodifesa e sono in realtà più abili in combattimento del Commando Elite). Come giocattoli, come il Commando Elite, erano originariamente concepiti come giocattoli [[Interattività|interattivi]], ma dopo l'integrazione dell'X-1000, iniziano a muoversi come giocattoli mobili indipendenti. Non è chiaro alla fine della storia, cosa succederà a tutti gli altri Gorgonauti prodotti, che non sono usciti su mercato.
 
* Archer: uno dei due [[protagonista|protagonisti]] del film, è il capo dei Gorgonauti, simile ad un [[Felinae|felino]] [[antropomorfismo|antropomorfo]] con una [[Balestra (arma)|balestra]] legata sul braccio sinistro. Stringe amicizia con Alan Abernathy e lo aiuta più volte a difenderlo dal malvagio Commando Elite guidato dal suo acerrimo nemico, il maggiore Chip Hazard. A dispetto del suo ruolo di nemico del Commando, è molto educato, giudizioso, umile, coraggioso, carismatico, paziente e [[gentilezza|gentile,]]. Guida il suo popolo in nome del [[pacifismo]] e vuoledella pacericerca della conoscenza e giustiziadella comprensione. Il personaggio trae ispirazione dai [[nativi americani]] (come indicato dai suoi vestiti in pelle, fino al suo profondo legame con la natura) e condivide somiglianze con [[He-Man]], la [[Bestia (Disney)|Bestia]], [[Optimus Prime]] e [[Buzz Lightyear]]. Quando viene attivato, si presenta dicendo "Salve. Sono Archer, emissario dei Gorgonauti".
* Slamfist: il migliore amico di Archer, simile ad un [[Orco (fantasy)|orco]] [[Cifosi|gobbo]] con una grande pietra rotonda al posto della mano sinistra. La sua forza fisica è seconda a quella di Punch-It. Può sembrare piuttosto duro, ma è molto gentile, tranquillo e bonarioaffabile (come il resto dei Gorgonauti).
* Ocula: il più inoffensivo dei Gorgonauti, con un solo occhio e un collo lungo, e si muove su 3 zampe. È molto timido e può parlare solo con strilli a differenza degli altri Gorgonauti, e non sembra contrario a mettere a rischio il suo unico occhio.
* Punch-It & Scratch-It: uno è il più grosso dei Gorgonauti, di colore blu e simile a un [[brontoteri|Brontotero]], mentre l'altro è il Gorgonauta più piccolo, simile ad una [[rana]] con due zampe. Scratch-It sembra impermeabile all'acqua e può essere catapultato, mentre Punch-It è quello più forte e può resistere a pesanti colpi. Sono compagni costanti.
* Insaniac: il Gorgonauta con la pelle viola. È iperattivo e pieno di energia, parla sempre velocemente e ride in modo isterico. Il suo passatempo preferito è divertirsi e fare battute in continuazione. Quando è particolarmente eccitato, ruota come una [[trottola]] in modo identico a [[Taz (personaggio)|Taz]] dei [[Looney Tunes]]. Il suo nome è una parola in [[lingua macedone]] composta da Insane e Maniac.
* Troglokhan: il navigatore blu e secondo in comando. Inizialmente è stato distrutto dal Commando Elite, ma poi è stato ricostruito dai suoi compagni con scarti elettronici (compresa la radio del padre di Alan), modificando di conseguenza il suo aspetto, e il suo nuovo nome è '''"Frankenstein'''".
 
=== Commando Elite ===
Creati da Larry Benson, sono un'[[Unità militare terrestre|unità]] di sei soldati d'élite nemici dei Gorgonauti. Vengono scelti da Gil Mars come eroi al servizio della giustizia. La loro priorità assoluta è eliminare i Gorgonauti e non mostrano pietà a nessuno che si mette sulla loro strada, nemmeno ai civili. Come i Gorgonauti, originariamente sono stati creati come action figure interattive, ma dopo essere stati dotati della più recente intelligenza artificiale militare, si comportano come dei veri soldati, causando scompiglio. Sono straordinariamentemolto intelligenti e possiedonohanno abilità tecnologiche che rivaleggiano con quelle umane, come trasformare una [[pistola sparachiodi]] in una mitragliatrice e inserire un nucleo nelle bambole Gwendy di Christy per trasformarle in soldati al loro stesso livello. Lanciano un attacco a oltranza contro l'umanità, inclusi i Gorgonauti e Alan, ma vengono sconfitti grazie a una debolezza fatale nei loro chip: nonsono possonoun po' resisteresensibili agli [[impulso elettromagnetico|impulsi elettromagnetici]]. Dopo la loro sconfitta, Gil Mars, avendo compreso quanto siano efficentiefficienti, da l'ordine di fare riprogrammare tutto il Commando Elite rimasti nei magazzini e venderli all'esercito, sicuro che faranno scalpore in battaglia.
 
* [[Maggiore]] Chip Hazard: l'[[antagonista]] principale del film, nonché il [[leadership|capo]] del Commando Elite e l'arcinemicoprincipale nemico di Archer e Alan. Mentre tiene molto ai suoi uomini, Link Static e Nick Nitro hanno una relazione intima con lui. È un leader capace e devoto, ma anche spietato, arrogante, narcisista e determinato a vincere con ogni mezzo necessario, usando un approccio brutale e spietato in guerra. A causa del suo status di action figure [[xenofobia|xenofobo]] e bellicoso, Chip potrebbe essere considerato un omaggio al [[Terminator (personaggio)|Terminator]], ma condivide somiglianze con [[Chucky]], il [[sergente maggiore Hartman]], il [[Comandante Cobra]], [[Megatron]], l'[[Zurg|imperatore Zurg]] e [[Due Facce]]. Il suo motto principale è "Sarà battaglia senza pietà."
* Butch Meathook: il [[tiratore scelto|cecchino]] e unico [[afro-americano]] del gruppo. Ha una vista incredibile e il raggio di tiro più lungo di qualsiasi membro del Commando Elite. È uno dei soldati migliori e forse il più calmo, affidabile e di buon carattere rispetto al resto del Commando, ma può essere felice eallegramente assetato di sangue come il resto del Commando. Il suo motto è "da qualsiasi distanza".
* Nick Nitro: il responsabile in [[demolizione|demolizioni]], che si distingue per la sua [[Mohawk (acconciatura)|acconciatura alla moicana]]. Durante l'adunata, Chip Hazard menziona il servizio con suo padre e, di conseguenza, lui e il maggiore hanno un rapporto molto stretto. È famoso per l'uso eccessivo di [[esplosivo|esplosivi]] e la sua personalità indipendente. Il suo motto è "demolire è la mia missione".
* Brick Bazooka: l'esperto in [[artiglieria]]. Ha i capelli biondi a spazzola ed è il più giovane e più grosso del Commando. Ha un atteggiamento molto sollevato ed entusiasta di essere nel Commando. Fa tutto il possibile per aiutare i suoi compagni con le munizioni di cui hanno bisogno per distruggere qualsiasi Gorgonauta. Il suo motto è "sempre acceso come una miccia".