Grimilde: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 99:
Nel [[2015]] l'attrice [[Stati Uniti d'America|statunitense]] [[Kathy Najimy]] (doppiata in italiano da [[Antonella Rinaldi]]) ha interpretato la regina Grimilde nel film ''[[Descendants]]''. In questa versione del personaggio appare molto più comica ed umoristica rispetto a quella originale (un esempio è la scena in cui raccomanda alla figlia Evie di accaparrarsi un bel principe che abbia un castello con posto per la suocera).
 
Nel [[Biancaneve (film 2025)|remake in live-action]] dell'[[Biancaneve e i sette nani (film 1937)|omonimo classico Disney]] del [[2025]], la Regina Cattiva è interpretata dall'attrice [[Israele|israeliana]] [[Gal Gadot]], doppiata in italiano da [[Chiara Gioncardi]] nei dialoghi e da [[Serena Rossi]] nel canto. Ha lo stesso ruolo del film originale, ed è presentata più minacciosa e crudele, tanto da rinchiudere il ladro Jonathan e Il Cacciatore quando quest' ultimo le disobbedisce ( la mela con cui avvelena Biancaneve è la stessa che Il Cacciatore aveva messo nel baule). Biancaneve, dopo essersi svegliata dal sonno eterno, con I Sette Nani e la banda di Jonathan va a riscattare il regno e salvarlo. Grimilde, infuriata, affronta Biancaneve nella stanza dello specchio magico, che le dice che la vera bellezza non viene esteriormente come si è fatti, ma dal cuore. Grimilde, viene trasformata in cenere è intrappolata per sempre nel mondo dello specchio magico. La canzone che canta nel film si intitola ''"La più bella"'' ( ''All Is Fair'').
 
=== The Insuperable Dodi Universe ===
Riga 105:
 
=== Libri ===
Nel libro ''[[A Twisted Tale|A Twisted Tale-MagicSpecchio, MirrorSpecchio]]'', la Regina Grimilde (qui spesso chiamata Ingrid) è presentata con un approfondimento del suo passato, che rivela le ragioni della sua malvagità e gelosia, pur mantenendo il suo ruolo di antagonista principale. La storia esplora come il suo carattere si sia sviluppato e come le sue azioni, sebbene spietate, siano in qualche modo radicate nelle sue esperienze passate. In questa versione, la "torsione" della fiaba vede Biancaneve non avvelenata dalla mela, ma il Principe Henri che ne subisce gli effetti, il che spinge Biancaneve a prendere l'iniziativa per salvare il suo amato e il regno dalla tirannia di Grimilde, che continua a rappresentare la forza oppressiva da sconfiggere.
 
=== Videogiochi ===
Riga 113:
==== ''Kingdom Hearts'' ====
{{vedi anche|Kingdom Hearts Birth by Sleep}}
Compare nel [[prequel]] ''[[Kingdom Hearts Birth by Sleep]]'' (contrariamente a [[Biancaneve (Disney)|Biancaneve]] che appare anche in altri titoli) ed insieme a [[Lady Tremaine|Madame Tremaine]] e [[Monstro]], è una dei pochi antagonisti principali che non si affrontano in nessuna saga di "Kingdom Hearts" come boss.
 
In questo videogioco la storia di Grimilde segue a grandi quella del film, con la differenza che si trova ad affrontare anche i tre protagonisti del videogioco (Terra, Ventus e Aqua).