Mausoleo di Bahá'u'lláh: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 16:
Si trova a Bahjí nell'immediato circondario di [[San Giovanni d'Acri]], in [[Israele]], in prossimità della [[Villa di Bahjí]] dove Bahá'u'lláh trapassò.
 
Il mausoleo di Bahá'u'lláh è per i bahai la [[Qiblih]], ossia la direzione verso cui rivolgersi per alcune speciali preghiere ed è divenuto meta costante di [[Pellegrinaggio bahai|pellegrinaggio]] da parte di fedeli provenienti da ogni angolo del mondo<ref name="ref_A" />. Il mausoleo è circondato da un lussureggiante giardino in cui crescono alberi e fiori ed è accudito con cura da bahai volontari che vi si alternano di anno in anno.
 
Il mausoleo è circondato da un lussureggiante giardino in cui crescono alberi e fiori ed è accudito con cura da bahai volontari che vi si alternano di anno in anno.
 
Dopo la morte di [['Abdu'l-Bahá]], il mausoleo fu occupato da [[Mírzá Muhammad `Alí]] e dai suoi sostenitori che ne sottrassero arbitrariamente le chiavi nel gennaio del [[1922]]<ref name="ref_A" />.
Il governatore di Acri, allora, ordinò che le chiavi fossero provvisoriamente consegnate alle autorità civili e pose una guardia a custodia del mausoleo. All'inizio del [[1923]] le chiavi furono ufficialmente restituite a [[Shoghi Effendi]]<ref name="ref_A" />.
 
Il mausoleo, i suoi giardini e la [[villa di Bahjí]], che fanno parte del [[Centro mondiale bahai]], sono stati iscritti, nel luglio [[2008]], nella lista del [[Patrimonio dell'umanità]] con la denominazione "[[Luoghi sacri Baha'i ad Haifa ed in Galilea occidentale]]".
 
Shoghi Effendi definì il mausoleo di Bahá'u'lláh ''Daryá-yi-Núr'' ossia 'Oceano di luce'.