Legacies: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Amirzat (discussione | contributi)
Annullata la modifica 147080336 di ~2025-26502-11 (discussione)
Etichetta: Annulla
Etichette: possibile IP vandalo Disney Modifica visuale
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 55:
 
== Trama ==
[[Alaric Saltzman]] già da qualche anno ha fondato a [[Mystic Falls]] una scuola per bambini e adolescenti appartenenti al mondo soprannaturale, il Collegio Salvatore, nel quale studiano le sue figlie, le streghe gemelle Josie e Lizzie, e anche Hope Mikaelson, la figlia di [[Klaus (Il diario del vampiro)|Klaus]] e Hayley, il tribrido che possiede i poteri di vampiro, di strega e di licantropo delle tre specie. Il Collegio Salvatore cerca di mantenere un equilibrio tentando di istruire i ragazzi in un ambiente sicuro dove potranno esplorare le loro potenzialità, ma tale equilibrio si spezza con l'arrivo di un ragazzo umano di nome Landon Kirby, infatti stranamente alla sua comparsa seguono le apparizioneapparizioni di numerose creature soprannaturali dimenticate dalla storia, ricordate da sempre come mere leggende, Hope e i suoi compagni di scuola, sotto la guida di Alaric, affrontano questi mostri per sventare i loro misteriosi propositi.
 
==Episodi==
Riga 89:
==Personaggi e interpreti==
=== Personaggi principali ===
* [[Personaggi di The Originals#Hope Mikaelson|Hope Andrea Mikaelson]] (stagioni 1-4), interpretata da [[Danielle Rose Russell]], doppiata da [[Lucrezia Marricchi]].<br />Figlia di [[Hayley Marshall]] e [[Klaus Mikaelson|Niklaus Mikaelson]], due personaggi delle serie televisive ''[[The Vampire Diaries]]'' e ''[[The Originals (serie televisiva)|The Originals]]''. Essendo nata da un lupo mannaro e un vampiro, a sua volta figlio di una strega, Hope è un tribrido, ovvero l'unica al mondo a possedere i poteri soprannaturali di tutte e tre le specie, infatti può trasformarsi in lupo quando vuole e tutti i poteri di una strega, e dal momento della sua morte, ha anche la forza, agilità e il fattore di guarigione di un vampiro (oltre al fatto che può nutrirsi di sangue). e tutti i poteri di una stregaInoltre, in più essendo una primogenita Mikaelson i suoi poteri magici sono molto superiori al normale. Il suo sangue può trasformare i licantropi in ibridi asserviti a lei. È una ragazza di buon cuore, sempre pronta ad aiutare i suoi amici, ma a causa delle perdite subite, ha sviluppato un atteggiamento forte e solitario. Alla fine della prima stagione salva tutti saltando volontariamente nella dimensione Malivore e tutti si dimenticano di lei. Ha una relazione con Landon. È gelosa della relazione tra Josie e Landon, ma vuole troppo bene ad entrambi perciò decide di non intromettersi perché crede che siano felici senza di lei. Grazie a Josie tutti si ricordano di lei. Scoprendo la verità su di lei, sia Josie che Landon se la prendono con lei, ma tutto sembra avere un lieto fine e tornare alla normalità se pur con qualche iniziale difficoltà. Per salvare Josie dalla magia nera, entra nel subconscio dell’amica facendole capire che può ancora cambiare la storia che lei stessa si è scritta. Nella terza stagione, lei e Landon si lasceranno, dopo il ritorno della giovane fenice dal mondo prigione. Nella quarta stagione si trasforma nel tribrido, venendo uccisa da sua zia Freya per sconfiggere una volta per tutte Malivore, e diventa una vampira completa. Con la morte di Malivore muore anche Landon, e di conseguenza Hope spegne i suoi sentimenti diventando più fredda e crudele, arrivando a mandare in coma il preside Saltzman. Va alla caccia dei supersiti della Triad che cercano di ucciderla. Perde temporaneamente il possesso del suo corpo dopo essere stata ingannata dalla vampira Aurora De Martel.
* Landon Kirby (stagioni 1-4), interpretato da [[Aria Shahghasemi]], doppiato da [[Alessandro Campaiola]].<br />Ragazzo orfano che casualmente viene a conoscenza dell'esistenza di creature come vampiri, streghe e lupi mannari, poiché il suo migliore amico Rafael è uno di loro. Diventa uno studente della scuola Salvatore. Sua madre, Seylah Chelon, rimase incinta di lui quando finì nella dimensione di Malivore. Landon è figlio di Malivore ed è una fenice. Egli infatti è stato creato per resuscitare dalle sue ceneri ogni volta che muore, per mandare avanti la discendenza di Malivore. Ha una relazione con Hope. All’inizio della seconda stagione diventa il ragazzo di Josie, ma la lascia quando capisce, o meglio, si “ricorda” di essere innamorato di Hope. Muore dopo che viene trafitto dalla freccia dorata, come predetto dalla Sfinge, ma una volta che il Necromante lo resuscita, si scopre che solo la fenice in lui è morta, e che ora è solo un essere umano. Dopo poco più di un anno di relazione con Hope, fanno l'amore, ma lui si scioglie in una pozza nera uguale a quella di Malivore, essendo il sangue di Hope tossico per lui. Finisce poi nell'oscurità, dove combatte contro il necromante per scappare, e finire nel mondo prigione dove viene trovato da Malivore e usato come tramite. Alla fine ne esce (dal mondo prigione) attraversando dei portali creati con la magia nera. Allo scopo di sconfiggere Malivore, dopo che Hope diventa il Triibrido, crea una spada col suo sangue con cui uccide il corpo di Landon e anche Malivore. Nella morte Landon finisce nel Limbo, dove tenta di trovare la Pace, ma alla fine si ritrova a diventare il Traghettatore.
* [[Personaggi di The Vampire Diaries#Josie e Lizzie Saltzman|Josette "Josie" Olivia Saltzman]] (stagioni 1-4), interpretata da [[Kaylee Bryant]], doppiata da [[Margherita De Risi]].<br />Figlia di Alaric e Josette Parker e sorella gemella di Lizzie, è anch'ella una studentessa della scuola Salvatore. È una persona gentile e altruista, ma la sua [[codipendenza]] la spinge a voler essere sempre indispensabile per gli altri. Come la sorella non possiede magia propria, ma può assorbirla e usarla da altre fonti di magia. È molto protettiva con Lizzie, costretta però a darle sempre tutte le sue attenzioni. All’inizio della seconda stagione intraprende una relazione con Landon, ma verrà lasciata da lui quando egli ammetterà di essere ancora innamorato di Hope. Convinta da Clark, il fratellastro di Landon, sotto le spoglie del professor Vardemus, inizia a fare incantesimi di magia nera, questo la porterà ad accumulare sempre più oscurità dentro di lei tanto da non riuscire più ad averne il controllo, lasciando emergere la sua parte più cattiva ed egoista. Alla fine della seconda stagione cercherà di fondersi con Lizzie. Verrà salvata da Hope che le farà capire che essere forti non significa essere necessariamente cattivi, ed essere buoni non vuol dire essere deboli. Nella quarta stagione, Josie decide di lasciare la scuola Salvatore e Mystic Falls.