PHOLED: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(19 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{F|tecnologia audiovideo|maggio 2010}}
{{stub}}
{{S|tecnologia audiovideo}}
Il termine '''PHOLED''' (Foled) viene utilizzato per indicare gli [[OLED]] fosforescenti, una tecnologia sviluppa dalla compagnia ''[http://www.universaldisplay.com/ Universal Display Corporation]'' di [[Ewing]] ([[New Jersey]] - [[USA]]).
I [[OLED|diodi organici a emissione di luce]] di tipo [[Fosforescenza|fosforescente]] (sigla ''PH''-OLED) sono una tecnologia sviluppata dalla compagnia [[Universal Display Corporation]] di [[Ewing (New Jersey)]].
 
== Ostacoli ==
Uno dei problemi che al momento ostacolano l'ampia diffusione di questa tecnologia, energeticamente molto efficiente, è che i PHOLED rossi ed i PHOLED verdi durano anche alcune decine di migliaia di ore in più di un PHOLED blu. Questo rende le immagini sugli schermi distorte troppo presto rispetto a quanto sarebbe necessario per rendere la tecnologia idonea ad un dispositivo commerciale.
 
== CambiamentiVoci correlate ==
*[[OledOLED]]
 
{{Tecnologie di visualizzazione}}
Uno dei problemi che correntemente ostacolano l'ampia diffusione di quella tecnologia ad alta efficienze energetica è che i pholed colorati di rosso e di giallo possodurare 10.000 ore in più di un pholed blu.
Ciò causa schermi che presentano immagini visualmente distorte prima che possa essere accettato come un dispositivo commerciale.
 
[[Categoria:Elettronica]]
[[Categoria:Componenti elettronici]]
[[Categoria:Illuminotecnica]]
 
 
== Voci correlate ==
 
{{Portale|ingegneria}}
*[[Oled]]
 
[[enCategoria:PHOLEDDiodi]]
[[Categoria:ElettronicaLampade]]
[[Categoria:Tecnologie di visualizzazione]]