Utente:Bala79/sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Bala79 (discussione | contributi)
Gvnnbot (discussione | contributi)
m Trama: orfanizzo template cancellati using Project:AWB
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 17:
 
==Nikita==
'''''Nikita''''' (o '''''La Femme Nikita''''') è un film diretto dal regista [[Luc Besson]]. Il film, oltre ad un telefilm, ha ispirato innumerevoli remake. Per Besson ha dichiarato che il film è stato talmente importante per lui che la sua carriera è divisa in due fasi: prima e dopo Nikita.
 
==Trama==
<nowiki>{{trama}}</nowiki>
Nikita ([[Anne Parillaud]]), tossicomane, partecipa comecon parte dellala sua gang delle [[Banlieue]] [[parigi|parigine]] ad una rapina per procurarsi la [[droga]] nella farmacia dei suoi genitori adottivi.
Durante la rapina la polizia interviene uccidendo tutti i suoi compagni. Stordita dalla sua tossicodipendenza uccide uno dei poliziotti intervenuti, a sangue freddo, prima di venire arrestata.
Viene processata e [[pena di morte|condannata a morte]] per [[inizione letale]], ma in realtà non viene uccisa: si ritrova in una piccola cella.
 
SiIn ritrovarealtà finisce dentro una struttura del [[DGSE]] dove un agente chedei le[[servizi faràsegreti]] da[[Francia|frencesi]] tutore ([[Tchéky Karyo]]), che poi le farà da tutore, la mette davanti una scelta: diventare un killer per il [[DGSE]]lui oppure finire realmente nella tomba dove è stata tumulata per finta. Dopo alcune iniziali resistenze Nikita impara tutti i meccanismi del mestiere. Finchèattraverso cominciaun addurissimo affrontareaddestramento. le prime missioni per conto del suo tutore.
Viene invitata per la prima volta in un ristorante fuori dal centro di addestramento, dove come regalo riceve una pistola ed è costretta ad uccidere un uomo.
Proseguendo il film, Nikita è costretta dalla necessità di uccidere ancora, finchè finalmente gli viene assegnata una missione che deve organizzare da sola.
 
==Remake==