Discussione:Hebron: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Razzismo: nuova sezione
 
(4 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 18:
Nella definizione alla voce Hebron, si continuano a chiamare gli insediamenti israeliani "insediamenti ebraici" mettendo così l'accento sulla religione delle persone che vi abitano, non si dice mai chiaramente che questi insediamenti sono stati fatti ad opera dell'esercito di Israele nel 1967 e sono abitati da cittadini israeliani che vivono in territorio fuori dal confine di Israele rispondendo ad una giurisdizione, all'amministrazione e al codice civile Israeliano (si veda Insediamenti israeliani -wikipedia). Durante la Guerra del 1967, 300 mila palestinesi furono espulsi dalla Cisgiordania, dove si trova anche la città di Hebron. Gli insediamenti israeliani, fra cui quelli di Hebron, sono nati sull'esproprio di terre e case ai palestinesi. (si veda "La pulizia etnica della Palestina" - Ilan Pappe)
Non solo le Nazioni Unite ma anche la Corte Internazionale di Giustizia dell'Aia, l'Unione Europea, Amnesty International e la Human Rights Watch, ritengono la presenza degli insediamenti israeliani una violazione alle leggi internazionali. (da Insediamenti Israeliani - Wikipedia)
 
==Propaganda==
Le discussioni di Wikipedia non sono un luogo dove spammare propaganda politica o personalissime opinioni ed esperienze tutte da verificare. Pertanto la gran parte degli interventi sopra andrebbe cancellata. --[[Speciale:Contributi/87.97.63.72|87.97.63.72]] ([[User talk:87.97.63.72|msg]]) 08:54, 28 set 2013 (CEST)
 
== Razzismo ==
 
Questa frase:
"Gli ebrei che vivono in queste aree, e coloro che li appoggiano, affermano di essersi reinsediati in terre tradizionalmente ebraiche, e in edifici appartenenti da secoli alla comunità ebraica. Ciononostante la loro presenza è duramente condannata dai palestinesi, che non accettano la presenza di ebrei nei territori da loro controllati, nonché da alcuni governi esteri e dalle Nazioni Unite per i quali la presenza di ebrei sarebbe una violazione delle leggi internazionali.". e' profondamente intrisa di antisemitismo. Non so se sia razzista chi la ha scritta o i "governi esteri" o le "nazioni unite" ma a dire il vero non mi interessa saperlo.
Ritorna alla pagina "Hebron".